Jump to content
Nokioteca Forum

Quanti Canali Ha Il Gps?


luiskr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, chi di voi mi sa dire quanti canali ha il GPS interno del 6110, e l'N95 ha la stassa antenna con gli stessi canali o ne monta un'altra.

Sento spesso parlare che l'antenna GPS del N95 è inferiore a quella dell 6110.

Chi ne sa di più?

Grazie

Luigi

b)b););););):(

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa e certa io non so quanti canali ha il 6110 e il n95 pero posso dirti che avendo avuto entrambi i cell posso dare un voto:

n95: voto 4, con aiuto del agps voto 7 ma costa circa 4 centesimi ad ogni collegamento

6110: voto 10, e non ha bisogno del aiuto agps.

infatti il mio n95 fortunatamente sono riuscito a vendermelo e l'unica cosa buona.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

32 è il numero massimo di canali supportati dal route 66, non il numero di canali dell'antenna b)

Iop mi son preso la briga di premere il tasto 5, e verificare quanti dei canali ricevessero segnale, durante uno spostamento in treno, 29 hanno ricevuto segnale, quindi almeno 28 canali li ha, per supposizione direi che o hanno fatto una 29 canali apposta per il 6110 o è un 32 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Iop mi son preso la briga di premere il tasto 5, e verificare quanti dei canali ricevessero segnale, durante uno spostamento in treno, 29 hanno ricevuto segnale, quindi almeno 28 canali li ha, per supposizione direi che o hanno fatto una 29 canali apposta per il 6110 o è un 32 b)

Ciao che significa hai premuto il tasto 5? che applicazione è mi sai dire di più?

Se ho capito bene durante la navigazione puoi sapere in quel momento quanti canali ha agganciato?

Grazie

Saluti.

P.s. sai qualcosa dei canali dell' n95?

Link to comment
Condividi su altri siti

Iop mi son preso la briga di premere il tasto 5, e verificare quanti dei canali ricevessero segnale, durante uno spostamento in treno, 29 hanno ricevuto segnale, quindi almeno 28 canali li ha, per supposizione direi che o hanno fatto una 29 canali apposta per il 6110 o è un 32 b)

Allora ritiro tutto :D

A me di solito ne prende una 20ina... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Iop mi son preso la briga di premere il tasto 5, e verificare quanti dei canali ricevessero segnale, durante uno spostamento in treno, 29 hanno ricevuto segnale, quindi almeno 28 canali li ha, per supposizione direi che o hanno fatto una 29 canali apposta per il 6110 o è un 32 b)

ma quindi un conto sono i canali un conto sono i satelliti?? cioè ad ogni canale non corrisponde 1 satellite agganciato??

anche perchè (fonte wikipedia):

Il sistema di navigazione si articola nelle seguenti componenti:

- un complesso di 24 satelliti, di cui 3 non attivi, ecc..

quindi è impossibile che un'antenna a 32 canali agganci 32 satelliti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quindi un conto sono i canali un conto sono i satelliti?? cioè ad ogni canale non corrisponde 1 satellite agganciato??

anche perchè (fonte wikipedia):

Il sistema di navigazione si articola nelle seguenti componenti:

- un complesso di 24 satelliti, di cui 3 non attivi, ecc..

quindi è impossibile che un'antenna a 32 canali agganci 32 satelliti!!!

I canali sono una cosa i satelliti un'altra!

Teoricamente ogni canale può agganciare un satellite, ma questo non avviene quasi mai.

Molti satelliti sono sotto l'orizzonte, per coprire le altre zone del pianeta che come ben sapete è rotondo!

Quindi il satellite che è sopra alla Nuova Zelanda, difficilmente lo riceveremo quì in Italia!

In base alla potenza del segnale satellitare , dell'altezza e dell'inclinazione, si aggancia a canali differenti!

Il massimo che ho visto agganciato in contemporanea è 10, per alcuni secondi!

Sul 6110, premendo il tasto 5, potete anche vedere l'ubicazione (rispetto a voi) del satellite agganciato e se ci fate caso, il numero del canale a cui è agganciato a volte cambia!

Quindi lo stesso satellite si sposta su vari canali!

Come vedete dallo scrennshot ho 10 satelliti agganciati (immagine a sinistra) e in blu i 5 che sono collegati a un canale (col rispettivo numero) e nello screen a destra vedete che i corrispondenti numeri (blu) sono effetivamente agganciati e segna con che potenza di segnale!

Link to comment
Condividi su altri siti

I canali sono una cosa i satelliti un'altra!

Teoricamente ogni canale può agganciare un satellite, ma questo non avviene quasi mai.

Molti satelliti sono sotto l'orizzonte, per coprire le altre zone del pianeta che come ben sapete è rotondo!

Quindi il satellite che è sopra alla Nuova Zelanda, difficilmente lo riceveremo quì in Italia!

In base alla potenza del segnale satellitare , dell'altezza e dell'inclinazione, si aggancia a canali differenti!

Il massimo che ho visto agganciato in contemporanea è 10, per alcuni secondi!

Sul 6110, premendo il tasto 5, potete anche vedere l'ubicazione (rispetto a voi) del satellite agganciato e se ci fate caso, il numero del canale a cui è agganciato a volte cambia!

Quindi lo stesso satellite si sposta su vari canali!

Come vedete dallo scrennshot ho 10 satelliti agganciati (immagine a sinistra) e in blu i 5 che sono collegati a un canale (col rispettivo numero) e nello screen a destra vedete che i corrispondenti numeri (blu) sono effetivamente agganciati e segna con che potenza di segnale!

come sempre è da quotare, perchè spiegazione perfetta..10+! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy