Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Si Chiude Il Browser


bruk0
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho da poco comprato il mio n80ie e l'ho configurato per l'utilizzo di una rete wifi.

Fin qui tutto ok.

A questo punto provo a navigare in internet. si collega al punto di accesso (il mio router) e poi inizio a navigare.

E anche fin qui tutto ok.

Dopo un po' però il browser mi si chiude improvvisamente, senza salvare nulla!

Oggi avrò provato una decina di volte a ricaricare le pagine di nokioteca: la home va, tento di entrare nel forum, carica un po' di roba e poi si chiude.

Ho pensato fosse un problema di ricerca della rete lan (quando fa la ricerca interrompe la connessione attiva) e quindi ho disabilitato la ricerca automatica della rete (così adesso si connette quando glielo dico io e poi sta connesso alla rete trovata) ma le cose non cambiano.

pensavo fosse un problema di eccessivo riempimento della cache ma anche azzerandola prima di entrare non cambia nulla (tra l'altro c'è un modo per dire all'n80 di allargare la cache e magari di usare come cache la sceda di memoria?)

Cosa posso fare?

Grazie a tutti

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

su quello non ci ho fatto caso... cosa intendi per tante immagini? ad esempio mi collego a travian www.travian.it dalc ell e mi carica tutto...

... maledetta legge di Murphy!!! è un paio d'ore che cerco dei siti che mi diano questo problema ma stanotte funziona tutto, a parte qualche pagina di un sito di fotografia naturalistica juzaphoto o altri di fotografia come photo.net che danno problemi per la grandezza delle immagini caricate (il primo) o per la loro quantità (il secondo).

Se vuoi capire cosa intendo prova a visitarli (basta questa) e vedrai che dopo un po' di immagini caricate le altre le lascia come icona (tipo quando internet explorer non riesce a caricare un'immagine e lascia l'icona con la crocetta).

Appena trovo un sito che mi rifà il problema anche con un minor carico di foto te lo posto così vedi.

In ogni caso non c'è un modo di dire all'n80 di usare la minisd (o una sua parte) come cache?

Grazie mille

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

è meglio che il discorso della cache lo apro su una discussione a parte visto che ormai siamo off topic di brutto!

intanto questa resta aperta per le immagini (anche se un po' ot anche questa!) così appena trovo un sito che mi rifà il problema che ti dicevo te lo posto e poi lo guardi!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi qua: non ti scrivo per la questione del sito con le immagini ma ti scrivo direttamente usando il mio N80.Sono infatti riuscito ad entrare nel forum di nokioteca grazie a opera. L'ho installato ieri sera e oggi l'ho configurato.riesco ad entrare in quasi tutti i siti ma ho perso la navigazione con la freccina tipo mouse del pc.però così visualizzò tutte le immagini,posso salvarle (anche se non si possono salvare le pagine web, ma sempre meglio di niente!).Anche i siti che prima mi andavano in crash adesso vanno. insomma ti consiglio questo browser.ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

bruk lo stesso problema con il sito di nokioteca lo ho anche io e devo dire che questo problema è sorto tutto di un tratto senza aver installato niente e nemmeno aver aggiornato nessun firmware..questo mi fa pensare che il problema è da imputarte a qualche cambiamento del sito stesso..inviterei il creatore del forum ad provare ad aiutarci pensando cosa può essere successo da settembre in avanti(proprio questa è la data dalla quale ho questo problema solo con nokioteca ed il browser nativo nokian80)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho comunque notato che sono diversi i siti che fanno crashare il browser integrato del n80.

Se non sbaglio anche alice.it e altri che non ricordo al momento.

devo dire che con il browser opera mini moltissimi di questi problemi si sono risolti alla grande e si riesce a navigare in quasi tutti i siti.

opera però perde, come dicevo la navigazione in stile freccetta del mouse e la possibilità di caricare alcune delle applet più comuni usate per esempio per alcuni menù a tendina, che invece il browser integrato carica senza grossi problemi.

provatelo anche voi e poi ditemi.

se conoscete altri browser gratuiti e non che ritenete validi fatemi sapere: accetto proposte.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy