Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Memory Card


marcodonto80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già sostituito la Memory Card da 512 Mb in dotazione con una più capiente nel suo 6110 Navigator...

La mia paura è di perdere qualche dato, ad esempio la licenza per la mappa dell'Italia...

Chi lo ha fatto può inserire le istruzioni dettagliate?

Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già sostituito la Memory Card da 512 Mb in dotazione con una più capiente nel suo 6110 Navigator...

La mia paura è di perdere qualche dato, ad esempio la licenza per la mappa dell'Italia...

Chi lo ha fatto può inserire le istruzioni dettagliate?

Grazie mille.

yes, io ho preso la 2Gb e con i software Data Suite e Map Manager (entrambi Nokia) ho trasferito il tutto senza problemi. Prima però x sicurezza ho fatto una copia di HD e solo dopo ho trasferito il tutto su MC.

Link to comment
Condividi su altri siti

yes, io ho preso la 2Gb e con i software Data Suite e Map Manager (entrambi Nokia) ho trasferito il tutto senza problemi. Prima però x sicurezza ho fatto una copia di HD e solo dopo ho trasferito il tutto su MC.

la copia su Hd del contenuto iniziale l'hai fatta con Copia-Incolla?

DATA SUITE E MAP MANAGER li hai usati per il backup o per ripristinare tutto sulla nuova memory card? o per entrambe le cose?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già sostituito la Memory Card da 512 Mb in dotazione con una più capiente nel suo 6110 Navigator...

La mia paura è di perdere qualche dato, ad esempio la licenza per la mappa dell'Italia...

Chi lo ha fatto può inserire le istruzioni dettagliate?

Grazie mille.

Io ho comprato la 2gb ed è tutto ok.

Non ho fatto altro che impostare il telefono in TRASFERIMENTO DATI,

Ho copiato tutto il contenuto della 512 nokia in una cartella da me creata sul desktop,

Una volta finito ho ri copiato tutto il contenuto sulla memory da 2gb ed il gioco è fatto.

Non ho perso niente e funziona tutto come prima.

Anke la canzone impostata come predefinita è rimasta la stessa.

Unico accorgimento quando copi la memory da 512 nokia sull'harddisk, ricorda di attivare la visualizzazione dei file nascosti nelle cartelle, altrimenti alcune cartelle non le copia.

Spero di essere stato utile.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

la copia su Hd del contenuto iniziale l'hai fatta con Copia-Incolla?

DATA SUITE E MAP MANAGER li hai usati per il backup o per ripristinare tutto sulla nuova memory card? o per entrambe le cose?

ho usato data suite x tutti i miei dati, la rubrica ecc. e trasferimento dati con map manager x le mappe di route66

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho usato il lettore di schede-

Ho copiato tutto il contenuto della memory (file e cartelle nascoste comprese) sul computer, poi ho inserito la memory nuova e ho ricopiato il tutto sopra!

Perfettamente funzionante e nessun inconveniente!

Scusate chi mi può aiutare! io cerco di copiare tutto il contenuto della memory sul pc ma non mi copia tutto,

l'opzione visualizza file e cartelle nascoste dovrei averla spuntata ma sicuramente sbaglio qualcasa,alla fine mi trovo solo con 11mb anziche circa 300! chi riesce ad aiutarmi!grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate chi mi può aiutare! io cerco di copiare tutto il contenuto della memory sul pc ma non mi copia tutto,

l'opzione visualizza file e cartelle nascoste dovrei averla spuntata ma sicuramente sbaglio qualcasa,alla fine mi trovo solo con 11mb anziche circa 300! chi riesce ad aiutarmi!grazie

Io ho acquistato una memory da 2gb, con un card reader ho aperto la memory originale, ho preso tutti i file e ho creato una cartella sul desktop poi ho messo la nuova memory nel card reader e ho trascinato tutto al suo interno e non ho perso una virgola, a mio avviso un card reader è la soluzione migliore per il trasferimento perchè si importa proprio tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate chi mi può aiutare! io cerco di copiare tutto il contenuto della memory sul pc ma non mi copia tutto,

l'opzione visualizza file e cartelle nascoste dovrei averla spuntata ma sicuramente sbaglio qualcasa,alla fine mi trovo solo con 11mb anziche circa 300! chi riesce ad aiutarmi!grazie

Stranissimo! Ma usi il card-reader? Verifica bene di avere l'opzione "visualizza file nascosti..." spuntata, seleziona tutto e poi clicca sopra con il destro -- scegli proprietà e controlla che non sia spuntato il "solo lettura", fatto questo dovresti poter trascinare il tutto sulla nuova memory, come ti dice sotto anche "sorrynero"

Io ho acquistato una memory da 2gb, con un card reader ho aperto la memory originale, ho preso tutti i file e ho creato una cartella sul desktop poi ho messo la nuova memory nel card reader e ho trascinato tutto al suo interno e non ho perso una virgola, a mio avviso un card reader è la soluzione migliore per il trasferimento perchè si importa proprio tutto.
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho acquistato una memory da 2gb, con un card reader ho aperto la memory originale, ho preso tutti i file e ho creato una cartella sul desktop poi ho messo la nuova memory nel card reader e ho trascinato tutto al suo interno e non ho perso una virgola, a mio avviso un card reader è la soluzione migliore per il trasferimento perchè si importa proprio tutto.

Grazie ragazzi ma ho risolto con la modalita trasferimenta dati del 6110!Prima usavo pc suite di nokia ma le cartelle nascoste non me le mostrava proprio e non me le copiava neanche.Invece con trasferimento dati il pc vede la memory come un disco removibile, è bastato un copia e incolla e il gioco è fatto!Comunque grezie a tutti ugualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato ad usare il card reader del pc portatile ma alcuni files me li riconosce solo come files di sola lettura ed in fase di trasferimento e seguente copiatura non li fa funzionare, e collegando il solo cavo usb mini-usb facendole leggere il telefono come disco esterno, non mi vede tutti i files, anzi in alcuni casi chiede di sovrascriverli...uhm strano.

PS non riesco a selezionare la voce MOSTRA FILE NASCOSTI, ndò sbaglio?!

Link to comment
Condividi su altri siti

yes, io ho preso la 2Gb e con i software Data Suite e Map Manager (entrambi Nokia) ho trasferito il tutto senza problemi. Prima però x sicurezza ho fatto una copia di HD e solo dopo ho trasferito il tutto su MC.

Ma per DATA SUITE intendi il PC SUITE? e MAP MANAGER il software incluso nella confezione?!...ahò io sto a diventà scemo per trasferire le applicazioni, ma qualcuno di Roma, no eh?! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ducati, se hai il card reader, usa quello, metti la scheda originale nel lettore, selezioni tutti i file, dopo aver abilitato sul pc la visualizzazione dei file nascosti, dopo averli selezionati ci clicchi col destro e dalle opzioni togli "solo letturs"

Fatto questo, copi tutto nel computer

Quindi metti la nuova memory e dal computer li ricopi dentro

Verifica prima che la nuova memory sia vuota e formattata!

Link to comment
Condividi su altri siti

ducati, se hai il card reader, usa quello, metti la scheda originale nel lettore, selezioni tutti i file, dopo aver abilitato sul pc la visualizzazione dei file nascosti, dopo averli selezionati ci clicchi col destro e dalle opzioni togli "solo letturs"

Fatto questo, copi tutto nel computer

Quindi metti la nuova memory e dal computer li ricopi dentro

Verifica prima che la nuova memory sia vuota e formattata!

al momento in cui copiavo i files nella memory da 2gb avevo gia copiato le foto ed i video, vabbè vuol dire che elimino tutti i files, copio le applicazioni di quella da 512, e ci rimetto le immagini in un secondo tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

al momento in cui copiavo i files nella memory da 2gb avevo gia copiato le foto ed i video, vabbè vuol dire che elimino tutti i files, copio le applicazioni di quella da 512, e ci rimetto le immagini in un secondo tempo.

Si col card reader fai presto, copi sul PC le immagini e tutto!

Poi formatti e una volta fatto porti dentro il contenuto della memory originale. Copia tutto della memory original, cartelle e sottocartelle, la apri e selezioni tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Sono nuovo.. ho il cell da ieri.. come faccio ad estrare la miscro SD? Ho letto le istruzioni ma proprio non vien fuori! HELP!! b)

Apri lo sportellino (al centro della fiancata sinistra, con il simbolo della scheda) e premi con l'unghia sulla scheda che entrerà ulteriormente nel cellulare di un millimetro. Poi rilasci ed esce da sola...non c'è possibilità d'errore ;)

Non è che te l'hanno venduto senza scheda? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Io ho un problemino..

Ho appena preso un nokia 6110,però non ho la memory originale (quindi senza mappa dell'italia) xè l'ha tenuta il ragazzo che mi ha venduto il cell...

Cosa devo fare per trasferire le mappe nel cell? Devo trasferirle dal dvd in dotazione?

In quella da 2 giga ho istallato il tom tom...non posso utilizzare il gps interno?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ma con la nuova mmc non vi da problemi quando la collegate usb e avviate il programma di route66 sul pc

a me dice che non funziona la modalità trasferimento dati.

e la mmc l'ho formattata.

se qualcuno ha risolto può comunicarlo.

grazie

Gradirei un apio di "dritte", ovvero:

- per la memory da 1 Gb o superiore è meglio una marca rispetto ad un altra?

- dove va "spuntata" l'opzione "copia anche file nascosti" che non la trovo?

Grazie a tutti.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ma con la nuova mmc non vi da problemi quando la collegate usb e avviate il programma di route66 sul pc

a me dice che non funziona la modalità trasferimento dati.

e la mmc l'ho formattata.

se qualcuno ha risolto può comunicarlo.

grazie

prova a chiudere tutte le applicazioni aperte che hai sulla memory e metti un tema di quelli preinstallati sul telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy