Jump to content
Nokioteca Forum

La Nokia Mi Ruba 650 €


Cicciocz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi e ragazze, scusate la rabbia ma è successa una cosa a dir poco assurda.

Vi spiego tutto x bene.

L'8 Giugno 2006 ho comprato un N80 no brand (650€ SUDATI)..

L'8 giugno 2007 (passato un anno vi assicuro ke il cell era in PERFETTE condizioni) succede una cosa alquanto strana...

Vedo una ferrari e, ammirando la bella macchina, prendo il mio N80 x fargli una foto.

Scatto e... Si blocca il cell. Nessun segno di vita.. Decido di togliere la batteria..

Lo faccio, rimetto la batteria e.. Niente. Il cell nn vuole sapere di accendersi.

Due giorni dopo (era domenica) vado al Nokia Point, spiego il problema al gentile commesso (scherzandoci pure sul fatto che il cell sia morto xkè rimasto "impressionato" dalla ferrari, o scherzando sul fatto ke sia defunto esattamente un anno dopo l'acquisto) che mi tranquillizza rassicurandomi ke la Nokia me lo avrebbe riparato.

Passa un mese, il cell torna a casa...

Ma non funzionante..

Infatti, secondo il tecnico Nokia, il mio N80 ha la scheda logica deformata a causa di un urto violento..

Incazzato come un animale chiamo la nokia spiegandogli che il cell nn era mai caduto e che, se avesse subito un urto violento, avrebbe dovuto avere un minimo graffio (cosa non presente sul cell)..

Lui, che evidentemente nn sapeva cosa rispondere, mi chiede se ho il cellulare Nero... b)

Rispondo di si, e lui se ne esce con:

"La scheda logica può nn essersi deformata, ma surriscaldata. Se lei ha tenuto il cell sotto il sole, è ovvio che si surriscalda. E poi il nero attira il calore" :D

Tra una parolaccia e l'altra cerco di spiegargli che, x 650€ di telefono, non è possibile che si possa essere rotto solo xkè ha preso mpò di sole..

Ora mi ritrovo con un N80 inutilizzabile...

Ho chiesto se lo riparavano a pagamento ma la nokia mi ha detto di no,

sono andato da un privato x chiedergli se poteva sostituire la scheda logica con quella di un altro N80 e mi ha detto che quest'operazione costa + del telefono stesso...

Sono profondamente deluso da nokia..

Avevo in procinto di comprare L'N95, ma nn lo farò mai.

Non è modo di trattare un cliente fisso (ho comprato solo cell Nokia in vita mia), e l'azienda ha perso molta credibilità.

Mai + nokia x me, mai +... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto mi dispiace per quanto avvenuto.

In secondo luogo, volevo avere un'informazione aggiuntiva: quanto tempo si sono temuti ESATTAMENTE il tuo cellulare? perchè se oltre il mese puoi chiedere innanzitutto un risarcimento perchè si sono tenuti il cellulare oltre i limiti di tempo ragionevole. Purtroppo, però, avresti dovuto cominciare subito la trafila burocratica, ma presumo che tu fossi fiducioso nell' "onestà" del centro nokia.

Per quanto riguarda la deformazione, dubito assai che possa essere stato il calore, perchè SE il cellulare avesse reggiunto una temperatura tale da poter deformare la scheda madre attraverso il sole, visto il materiale di cui sono fatte, ti si sarebbe squagliata la cover.

Poi, visto che ha detto che si è DEFORMATA e non rotta/spezzata/incrinata NON e ripeto NON può essere stato un urto violento la causa. (magari te l'ha pure deformata il tecnico)

Se effettimante la scheda si presenta deformata, l'unica spiegazione plausibile è che per qualche motivo particolare si sia surriscaldata la batteria (al massimo) quindi un problema hardware, che potrebbe giustificare una possibile deformazione della scheda, ma una cover pressochè intattaQuindi, un problema di fabbricazione che DEVE essere coperto da garanzia.

Detto questo, provaci ancora, ma se ti rispondono allo stesso modo non aiutandoti, l'unica strada praticabile è la danuncia o la minaccia di denuncia. Se hai un qualche avvocato di famiglia, fatti buttare giù 2 righe da lui, se no scrivi una lettera alla nokia spiegando la situazione, intimando la riparazione del cellulare o la consgna di un cellulare ex-novo. Per le modalità e i tempi, ti consiglio di sentire qualcuno più esperto di me o cercare per la rete casi simili.

Spero di essere stato utile, ed esorto chiunque su questo forum che abbia esperienza in materia (o, perchè no) sia avvocato di dare consigli in merito, per poter aiutare altra gente nella sua stessa situazione.

In attesa di sviluppi

Carlo

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Carlo e grazie mille x la risposta e la solidarietà.

Il cell se lo sono tenuti 20 giorni, quindi non li posso inculare x questo...

Penso la soluzione dell'avvocato sia l'unica plausibile, ma nn penso di risolvere molto..

Dici che è stato un problema con la batteria? E' possibile, ma... Cavolo, mica l'ho causato io sto problema, la Nokia lo dovrebbe capire (e secondo me lo capisce, ma fa la furba) ..

b)

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

essendo il mio lavoro quello di fare i resi posso darti una mano...

ho bisogno di qualche informazione però...

1.luogo d'acquisto;

2.codice EAN(sotto codice a barre)

3.imei

4.periodo nel quale è stato in riparazione

5.sai se è stato spedito al fornitore? o ci hanno provato loro ad aggiustarlo?

se ritieni una di queste informazioni troppo personale puoi mandarmi un messaggio privato...

mi spiace per la tua situazione... ;)

ma vediamo cosa possiamo fare... b)

lascia perdere la vie legali...ci vai sotto!! hanno il coltello dalla parte del manico b)

Modificato da Akengo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Carlo e grazie mille x la risposta e la solidarietà.

Il cell se lo sono tenuti 20 giorni, quindi non li posso inculare x questo...

Penso la soluzione dell'avvocato sia l'unica plausibile, ma nn penso di risolvere molto..

Dici che è stato un problema con la batteria? E' possibile, ma... Cavolo, mica l'ho causato io sto problema, la Nokia lo dovrebbe capire (e secondo me lo capisce, ma fa la furba) ..

b)

Ciao.

la batteria non puoi averla surriscaldata te, se è successo questo è stato sicuramente un corto da difetto di vai fabbricazione.

akengo, cmq so per esperienza che se gli sventoli la denuncia o cmq decidi di passare epr vie ufficiali, i problemi al 90% vengono sistemati. Giro molti altri forum e ne sento di queste storie (purtroppo)

meno male che ci sei tu che mi dai una mano per la mia garanzia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e ragazze, scusate la rabbia ma è successa una cosa a dir poco assurda.

Vi spiego tutto x bene.

L'8 Giugno 2006 ho comprato un N80 no brand (650€ SUDATI)..

L'8 giugno 2007 (passato un anno vi assicuro ke il cell era in PERFETTE condizioni) succede una cosa alquanto strana...

Vedo una ferrari e, ammirando la bella macchina, prendo il mio N80 x fargli una foto.

Scatto e... Si blocca il cell. Nessun segno di vita.. Decido di togliere la batteria..

Lo faccio, rimetto la batteria e.. Niente. Il cell nn vuole sapere di accendersi.

Due giorni dopo (era domenica) vado al Nokia Point, spiego il problema al gentile commesso (scherzandoci pure sul fatto che il cell sia morto xkè rimasto "impressionato" dalla ferrari, o scherzando sul fatto ke sia defunto esattamente un anno dopo l'acquisto) che mi tranquillizza rassicurandomi ke la Nokia me lo avrebbe riparato.

Passa un mese, il cell torna a casa...

Ma non funzionante..

Infatti, secondo il tecnico Nokia, il mio N80 ha la scheda logica deformata a causa di un urto violento..

Incazzato come un animale chiamo la nokia spiegandogli che il cell nn era mai caduto e che, se avesse subito un urto violento, avrebbe dovuto avere un minimo graffio (cosa non presente sul cell)..

Lui, che evidentemente nn sapeva cosa rispondere, mi chiede se ho il cellulare Nero... b)

Rispondo di si, e lui se ne esce con:

"La scheda logica può nn essersi deformata, ma surriscaldata. Se lei ha tenuto il cell sotto il sole, è ovvio che si surriscalda. E poi il nero attira il calore" ;)

Tra una parolaccia e l'altra cerco di spiegargli che, x 650€ di telefono, non è possibile che si possa essere rotto solo xkè ha preso mpò di sole..

Ora mi ritrovo con un N80 inutilizzabile...

Ho chiesto se lo riparavano a pagamento ma la nokia mi ha detto di no,

sono andato da un privato x chiedergli se poteva sostituire la scheda logica con quella di un altro N80 e mi ha detto che quest'operazione costa + del telefono stesso...

Sono profondamente deluso da nokia..

Avevo in procinto di comprare L'N95, ma nn lo farò mai.

Non è modo di trattare un cliente fisso (ho comprato solo cell Nokia in vita mia), e l'azienda ha perso molta credibilità.

Mai + nokia x me, mai +... b)

Ti sono profondamente solidale e ti dirò di più, ho parecchi amici con n80 nero e nessuno di questi ha mai avuto problemi, da notare che abito in una ridente città di mare, quindi il telefono molto spesso ci accompagna tra sole, mare, beach volley, e nessuno, dico nessuno ha mai avuto questi problemi, il deformarsi e deteriorarsi di un componente in garanzia come in questo caso non ha ragion d'essere, figuriamoci se la nokia da partite di telefoni che se prendono il sole si autodistruggono, secondo me hai solo incontrato "i soliti" al momento sbagliato, ti consiglio oltretutto di mandare una raccomandata alle alte sfere nokia e soprattutto di rivolgerti a un legale dopo esserti documentato bene, guarda sul libretto di istruzioni se c'è scritto espressamente di "non sottoporre il cellulare alla luce del sole prolungata", se non c'è, l'hai vinta in partenza.

Dammi retta, oltre al telefono pagano pure il processo, ovviamente per queste sciocchezze sarebbe + comodo rivolgersi al giudice di pace, anche se un legale non guasta di certo, non hai mica amici che si stanno laureando in scienze giuridiche?

Allora ti consiglio l'associazione dei consumatori, ce ne sono tante basta che cerchi in rete, ti associ ad una, la quota associativa è sui 30, 40 euro l'anno, e ti mettono a disposizione tutto, anche l'avvocato.

Dammi retta, all'inizio perdi un po' di tempo, ma secondo me al posto di un N80 ti arriva un N95.

Fidati ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti x la solidarietà/disponbilità...

X ora ho optato in un altro modo:

Ho un amico che lavora in un negozio di telefonini...

Ha preso il mio nokia e lo ha mandato in assistenza con un altro scontrino (come se fosse nuovo)..

Magari all'epoca ho trovato il tecnico rompipalle ed ora va meglio...

Ma ne dubito, xkè penso ke alla Nokia abbiano segnato il numero imei del cell, così gli risulta che gliel'avevo già mandato..

Gliel'ho già portato, nn mi resta che aspettare.

Cmq ringrazio davvero tutti x il supporto, ma capite il mio sdegno di fronte a questo gesto della nokia..

Link to comment
Condividi su altri siti

parlo piano piano... quello che hai fatto si chiama in termine tecnico truffa... non che tu a tua volta non sia stato truffato da un tecnico stupido e idiota... il problema è che qualsiasi intervento su un nokia sarà sicuramente inserito nel loro database... non so fino a che punto tu abbia fatto una buona mossa... forse si risolve tutto ma se hanno voglia di piantarti grane stai per passare dalla parte della ragione, a quella del torto.

occhio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

niente, scheda logica deformata...

E' tornato indietro morto. L'altro tecnico mi ha detto che si può essere rotto a causa di un urto pure leggero...

Tipo tenendolo nella tasca dei jeans e sedendomi sul divano...

Ma li fanno di vetro sti nokia?!?

Mah... Ora vedo se si può riparare a pagamento, vediamo quanto vuole... Lunedì mi da la risposta.

Ciaoz.

Link to comment
Condividi su altri siti

Resto perplesso..I nokia hanno la fama di essere indistruttibili(io l'ho provato sulla mia pelle più e più volta)..E poi l'assistenza a cosa serve?Se il cell è in garanzia devono aggiustarlo punto e basta..Se il cell non presenta segni tangibili di caduta e-o manomissione,devono restituirtelo funzionante..Sei sicuro che il tuo cell sia stato veramente spedito in assistenza nella sede di Roma,Milano o Napoli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Resto perplesso..I nokia hanno la fama di essere indistruttibili(io l'ho provato sulla mia pelle più e più volta)..E poi l'assistenza a cosa serve?Se il cell è in garanzia devono aggiustarlo punto e basta..Se il cell non presenta segni tangibili di caduta e-o manomissione,devono restituirtelo funzionante..Sei sicuro che il tuo cell sia stato veramente spedito in assistenza nella sede di Roma,Milano o Napoli?

Così mi hanno detto...

Ancora notizie non me ne hanno date...

Secondo voi quanto mi potranno chiedere x la sostituzione della scheda logica?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa..ma se è in garanzia.. deformato scaldato o quel che vuoi.. devono riparare o sostituire.. ma scherziamo..

Si ma le garanzie non coprono i guai causati ma i difetti di fabbrica, anche se io son d'accordo con te. Hai scritto alla nokia? io scrivendo ad un marchio di scarpe famosissimo mi son fatto sostituire le scarpe che secondo me si erano rotte per un difetto di fabbricazione!

Tentar non nuoce!

Modificato da csco28
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti racconto la mia:n 80 ie comprato nuovo da 8 gg,una sera a cena mi arriva una chiamata,ho aperto lo slide ....... b) in pratica é diventato un libro,cioè si é rotto qualcosa e il tel si é aperto,rimanendo funzionante,come un libro appunto.la mattina dopo,un pokino alterato,porto il tel al negozio ove provvedono a mandare il tel in assistenza.dopo 20 gg mi arriva una kiam da milano del centro riparazioni ke mi informa del costo???della riparazione!!!90 euro b);) io replico dicendogli che mi sarei recato dal mio avvocato e li avrei denunciati(telefono nuovo,mai caduto,tenuto in modo maniacale)mi passano al tel un non meglio precisato responsabile,al quale ribadisco le mie intenzioni e magia!!! ;) di colpo la riparaz é diventata gratuita ;) dopo 9 gg il tel é arrivato al negozio riparato e perfettamente funzionante..... :( la morale qualè?facciamoci rispettare ;) ciao a tutti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti racconto la mia:n 80 ie comprato nuovo da 8 gg,una sera a cena mi arriva una chiamata,ho aperto lo slide ....... b) in pratica é diventato un libro,cioè si é rotto qualcosa e il tel si é aperto,rimanendo funzionante,come un libro appunto.la mattina dopo,un pokino alterato,porto il tel al negozio ove provvedono a mandare il tel in assistenza.dopo 20 gg mi arriva una kiam da milano del centro riparazioni ke mi informa del costo???della riparazione!!!90 euro b);) io replico dicendogli che mi sarei recato dal mio avvocato e li avrei denunciati(telefono nuovo,mai caduto,tenuto in modo maniacale)mi passano al tel un non meglio precisato responsabile,al quale ribadisco le mie intenzioni e magia!!! ;) di colpo la riparaz é diventata gratuita ;) dopo 9 gg il tel é arrivato al negozio riparato e perfettamente funzionante..... ;) la morale qualè?facciamoci rispettare ;) ciao a tutti ;)

è chiaro.. se il telefono è nuovo e NON HA ricevuto maltrattamenti.. GARANZIA.. non ci sono alternative.. a meno che uno non abbia veramente causato il danno.. ma a quanto sembra in questo caso non è cosi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy