Jump to content
Nokioteca Forum

Tariffa Migliore Per Navigare In Internet


MozzoZozzo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi

C'è qualcuno che saprebbe dirmi quale sia il piano tariffario più conveniente che c'è sul mercato per navigare in internet con scheda prepagata, usando il telcome modem collegato al PC???

L'operatore non importa tanto lo cambio a seconda di ciò che conviene!!!

HOLA

Io dico naviga3.

Link to comment
Condividi su altri siti

una tariffa che non mi obbliga a pagare un tot fisso al mese ma solo quando voglio io? la conoscete?

naviga3 versione settimanale, costa 3€ e sono sempre 50 mega al giorno. se non fai una di queste promozioni(quasi tutte mensili) paghi un macello.

per quanto riguarda i 100 mega, a me il tipo del centro 3 aveva detto che per agosto avrebbero appunto aumentato la soglia, ma ho letto un comunicato della 3 che diceva esplicitamente che l'opzione naviga3 non avrebbe avuto variazioni, sempre 50 mega al giorno. molto probabilme è per colpa del decreto bersani. comunque penso che alzeranno la soglia tra un pò di mesi, i prezzi di internet anche se lentamente stanno un pò scendendo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io è ben 2 anni che navigo in internet usando come modem un cellulare vi descrivo la mia agonia:

Ho acquistato all'inizio del 2006 un nokia 6270, bellissimo ma purtroppo solo gprs-edge e per più di un anno usato la maxi tim da 25 euro con 9 giga di traffico tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 17.00 alle 9.00 e sabato festivi tutto il giorno. Non ci crederete ma son riuscito con pazienza a scaricare anche parecchi film. Due mesi fa ho comprato un N70 ma con tim (la sfiga) in casa non arriva umts e così provo vodafone e col telefon attaccat al lampadario della cucina ho campo max. Cosi decido di provare l'offerta 100 ore in libertà Ben 30 euro mensili... Optando per aver 15/20kbyte in + in download , ecco cosa mi tocca spendere.

La 3 non mi è mai passat per la testa...

Spero di non essermi dilungat troppo.

ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene con la wind, con la mega300, almeno prima si chiamava cosi e per 8 euro mensili ti dava 300 euro di traffico, che se non mi ricordo male erano na cosa tipo 100mb, adesso mantenendo il prezzo bloccatto hanno passato il bonus di traffico da 300 a 1500 euro, quindi si dovrebbero poter scaricare circa 500 mb mensili o giù di lì.

Modificato da random
Link to comment
Condividi su altri siti

A novembre dovrebbe (e dico dovrebbe) uscire la prima vera flat dati, della vodaphone, a 9 euro mensili, senza limiti di traffico, però ancora non ci sono conferme ufficiali

9 euro mensili senza limiti? mi pare molto utopistico...

magari con scatto alla ...connessione di 1 euro..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io dovrei attivare qualche promo per navigare in internet usando N70 come modem.

Naturalmente vorrei andare in UMTS ma nella zona dove dovò andare non c'è copertura della wind (avevo visto buone offerte), tim invece garantisce copertura 3G per cui credo che farò la promo "Maxxi TIM Web Time Recharge" che da 9 GB di traffico per navigare dalle 17 e tutto il week-end. Il resto del giorno si possono spendere i 100MB che tim regala se si attiva online...secondo voi se durante il giorno lo uso solo x msn e/o chat di skype riesco a stare dentro ai 100MB bonus?!?

Grazie.

ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh il messenger se ti limiti a fare qualche chattata e non chiami, giochi ecc.. scambia proprio pochi dati. skipe dipende da quante telefonate fai....

cmq io con la naviga3 e l'n70 come modem con segnale di media sulle 4 tacche arrivo a 40 KB/s abbondanti in download... la trovo la piu econonica anche se il vincolo giornaliero è un pò bruttino, ma va piu che bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me l'oeratore che offre le migliori soluzioni è wind:

- Mega 1500 (500 mega al mese al prezzo di 8 euro);

- Mega no limit (2.6 giga al mese al prezzo di 20 euro);

- Mega 15000 (5 giga divisi in 2 tranche di 2.5 giga ogni 15 giorni non cumulabili al prezzo di 30 euro), e in più la notte dalle 00:00 fino alle 08:00 del mattino la navigazione è gratis...

è vero che wind ha l'umts meno esteso di tutti gli altri oeratori, ma è anche vero che ha anche l'edge attivo, molto a macchia di leopardo in tutta Italia ma c'è, quindi se si è fortunati ci si ritrova a viaggiare sui 24-26 KB/s.... (anche tim ha l'edge attivo però ovunque).

In più aggiungo che esiste anche il "libero web accelerator" un programmino da installare su pc scaricabile gratuitamente sul sito libero (in teoria dovrebbe funzionare con la connessione dial-up di libero) ma funziona egregiamente anche con la connessione gprs-edge-umts di wind, lo consiglio vivamente perchè oltre ad accelerare notevolmente l'apertura delle pagine comprimendo le immagini, fa risparmiare molti MB, quindi ad esempio durante una normale navigazione di 15 minuti senza W.A. scambio in totale 5MB, con il W.A ne scambierò la metà o anche meno... Ovviamente non vale per i download.. Ormai lo uso da due anni e sono stracontento.. Provare per credere! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

wind 20 euro....mensili...ti dicono...

20 euro=8000 euro di traffico internet=2,5gb

per controllare il traffico dati tenere presente,fatti i dovuti calcoli che quando rimangono 1000euro di bonus,in pratica stanno rimanendo 312 mb circa...

cmq ho provato tim da 25 e da 20...malino..limiti di tempo e di GB...

meglio wind giusto compromesso..3 mai provato..

cmq...da quel ke ho capito dipende dall'uso ke di internet si fa:

Leggere solo la posta e cose simili...

Wind 20 euro...2,5gb(meglio della tim 20 euro 500mb)

scaricare a manetta

tim 25 euro(9 gb mensili ma con limiti di tempo..tipo orari d'ufficio ovvero dalle 17 alle 9 e fine settimana illimitato)

PS

attenzione a non sforare orari e Mb scaricati....si va sotto credito ke è una bellezza..anke se per le prime volte kiamando la Tim,azzerano il credito...Ma si deve fare storie...

Ciao a tutti spero d'esser stato utile..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy