Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Velocità


adlyVI
 Share

Recommended Posts

  • 7 mesi dopo...
Bel programmino....puoi fare anche gli 0-100km/h....ma in bici la vedo dura....b)

non esiste un programmino che fornische la velocità massima effettuata ( o ma non importante anche la velocità media) ? Mi serverebbe per la mia moto..

Sul tomtom5 mobile non è possibile vedere questa opzione vero=?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

b) Questa discussione m'interessa...

Avevo letto da qualche parte la possibilità di calcolare velocità media e massima tramite gps: ora penso che mi procurerò Tempes GTi e un'antenna BT per testare il mio scooter.

Anche se non credo che la misurazione sia così affidabile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Pure io possiedo l'antenna Royaltek, 2100 Sirf Star 3, 36 euro!

Magari non la uso spesso, però può essere utile... il fatto di non perderti mai... anche in spagna non ho avuto problemi!

E poi impari strade che non conoscevi, scorciatoie, etc!

Insomma, con pochi soldi ci si fa un valido GPS!

La precisione è comunque buona: i 95-100 di tachimetro dello scooter si son rivelati 82 effettivi!

Anche in macchina la velocità indicata dal GPS era effettivamente quella massima indicata dal costruttore,

anche se ovviamente il tachimetro indicava quasi 20km/h in più... ma si sa, i tachimetri hanno una certa percentuale d'errore

in eccesso PER LEGGE, e questo vale per tutti i veicoli a motore! :)

Modificato da symon1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma anche la velocità rilevata dal GPS non è effettiva.........non è precisissima....

Certo ma meglio di niente... potrebbe esserci uno scarto di +/- 2-3 km/h ma non di più;

inoltre basta viaggiare a velocità costante per qualche decina di secondi (anche meno) per avere dati ancora più attendibili

Penso che per l'utenza "consumer" sia più che sufficiente!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy