Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Creare Menu Cursore!


pikkolosimo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti....oggi smanettando un po con il python siccome è parecchio tempo che non programmo piu...ma bando alle ciance adesso vi espono il mio problema...allora vorrei fare un menu un po piu originale....allora vorrei creare nel menu con le varie cose...un cursore.....tipo quello di windows....che è possibile muoverlo dappertutto nello schermo.....solo che non so propio come fare....perchè poi dovrei applicare al cursore un immagine..o va bene anche la freccetta stile windows...che ho visto che con il canvas la si puo disegnare....va beh...sapete allora come poter creare un cursore?!?! ;)b);) please help b)

Link to comment
Condividi su altri siti

penso ti basti avere l'immagine e poi la sposti x lo schermo cambiandogli le cordinate premendo i tasti direziuonali del pad....

nn dovrebbe esser complicato....penso....

oppure guarda qst'esempio di enzo74:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....ndpost&p=379200

disegna il cursore cn il metodo polygon, dando le cordinate di tt i punti del cursore da disegnare xD

Link to comment
Condividi su altri siti

si si dokkis propio quello avevo visto......ma il problema è propio quella che ha detto giovilomby...non so propio come far muovere un immagine o un disegno disegnato in precedenza con il canvas....cioè come quel cursore..non so propio come fare a muoverlo....ho trovato qualche source ma ci sono alcune cose che non capisco....se sapete dirmi come fare a muovere un immagine o un disegno mi aiutate b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

 
# It draws to screen directly (doesn't use canvas callback)


import e32, appuifw, graphics
from key_codes import *

app = appuifw.app
screen_x, screen_y = sysinfo.display_pixels()
x = y = 0
vx = vy = 1
running = 1

def set_exit():
   global running
   running = 0

def add_dir(dx, dy):
   global vx, vy
   vx += dx
   vy += dy

# change screen, body
app.screen = 'full'
c = appuifw.Canvas()
app.body = c


# bind 6 keys
app.exit_key_handler= set_exit
c.bind(EKeyRightArrow,lambda:add_dir(1, 0))
c.bind(EKeyLeftArrow,lambda:add_dir(-1, 0))
c.bind(EKeyUpArrow,lambda:add_dir(0, -1))
c.bind(EKeyDownArrow,lambda:add_dir(0, 1))
c.bind(EKeyDevice3, c.clear)  # press joy stick

# main loop
while running:
   # move x, y
   x = (x + vx) % screen_x
   y = (y + vy) % screen_y
   # plot a red dot at (x, y)
   app.body.point((x, y), 0xff0000)
   e32.ao_sleep(0.1)

Link to comment
Condividi su altri siti

lo script lo aveva anche scritto....m non riesco a capire qual'è la parte che iinteressa a a me...quella che svogle il compitodi spostare un immagine o un disegno....c'è dico mi aiutate a trovare solo la parte che svolge il lavoro di cursore e implementargli un immagine ke prenda posto del cursore.... ;)b) sono un rompipalle lo so.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy