Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Brand Tim Con Usim 3


alexp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho appena comprato un N73 brand TIM, ma vorrei usarlo con la mia usim 3.

Ho scaricato la configurazione 3 sia dal sito 3 che dal sito Nokia...ma il browser a volte non funziona..cioè si chiude completamente l'applicazione del browser b)

Poi ho installato anche messenger e skype da xseries, ma non riesco a collegarmi!

ho controllato le impostazioni e sembra tutto OK..non capisco come mai non funziona!

il firmware è l'ultimo disponibile per il brand TIM

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel loro sito dicono che è compatibile con N73...oggi ho mandato email e addiritura chiamato il 133...tutto x niente

cioè ho attivato una promozione che non posso manco usare...

Però non vorrei che fosse il telefono ad avere problemi! non riesco a connettermi manco con fring alla rete, e poi il browser nokia mi crasha su alcune pagine del portale 3!

La tim non fa delle offerte tipo xseries della 3? Xche a me interesserebbe usare SKYPE e MSN sul cell.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un paio di precisazioni...

Sul sito Xseries è chiaramente scritto che gli applicativi X-Series (messenger, skype etc) vanno COI TELEFONI 3.

Ciò vuol dire che l'uso e funzionamento non è garantito con telefoni non brandizzati 3.

stessa cosa per alice mail che con altre usim non tim non va...

Seconda precisazione se davvero ti da tutti sti problemi provo un aggiornamento/ripristino software, a me personalmente n73 Tim con usim h3g no problem, idem con usim voda e wind....

Fate vobis

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello è vero:

http://www.3xseries.it/xseries_services.html

Ma non capisco proprio come faccia a non funzionare, quando il telefono è lo stesso identico.. b)

Adesso magari provo a fare un reset visto che è nuovo..Ma l'aggiornamento non posso farlo in quanto ho gia l'ultima versione della TIM

e di sbrandizzarlo per adesso non mi va...

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti connetti con fring poi paghi...io sono passato alla naviga3...9 euro al mese e posso usare tutti i prog che voglio x navigare

ma qindi sta naviga3 va bene anche se ti connetti direttamente dal videofonino? nel sito c'è scritto che è valido solo il traffico generato attraverso il fastmobilemodem...quindi collegandomi al pc :| b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma qindi sta naviga3 va bene anche se ti connetti direttamente dal videofonino? nel sito c'è scritto che è valido solo il traffico generato attraverso il fastmobilemodem...quindi collegandomi al pc :| b)

Allora due info b)

Tutti i software h3g ossia skype 3, msn 3, www et simila sono garantiti solo su cellulari 3, e infatti se accedi all'area Xseries con un videofonino non 3 non ti fa veder i link per il download (peraltro correttamente secondo me almeno si evitano reclami/lamentele inutili).

Rimane che il "nostro" n73 (anche io lo ho nobrand), può far girare tutti i programmi "liberi" ossia live messenger, skype mobile, et simila.

Naviga 3 ti permette di aver giornalmente 50 mb di navigazione ed è dedicato alla navigazione pc-telefonino, ma settando l'apn corretto (naviga.tre.it) sul tuo cell può essere utilizzato anche per la navigazione sul cell.

Nota che essendo stato creato (Naviga3) per la navigazione con pc e con Fast Moibile modem 3, qualora utilizzandolo col solo cellulare non ti si garantisce la corretta tariffazione (ma cmq io lo uso da 1 anno e no problem).

Per la navigazione on cellular, esiste l'opzione Xseries che ti da 100 mb giornalieri di navigazione con cell.

se servon dritte chiedi pure

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy