Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Topwindow + Maschera


Giovilomby
 Share

Recommended Posts

Ciao!

voleco chiedere se mi potete spiegare come fare a utilizzare un topwindow sul desktop con una immagine con maschera,in modo da essere trasparente!...

ho provato a fare la maschera dell'immagine e a utilizzarla x il topwindow,ma nn mi fa nulla...

grazie!

nn puoi semplicemente

- creare 1 immagine

- scrivere sopra l'img cn il metodo blit 1 altra immagine con relativa mask

- aggiungere l'oggetto immagine creato al topwindow..

Link to comment
Condividi su altri siti

nn puoi semplicemente

- creare 1 immagine

- scrivere sopra l'img cn il metodo blit 1 altra immagine con relativa mask

- aggiungere l'oggetto immagine creato al topwindow..

mi sembra di aver fatto cosi...ma come dovrei fare?una specie di deskoper,dove le icone sono trasparenti sul desktop...

Link to comment
Condividi su altri siti

aperto la prima immagine gif e creata la maschera.Usato il canv.bin dell'immagine e della maschera...

dopo ti posto il codice....

grazie!

in pseudocodice è così:

twind=inizializza nuova istanza di topwindow

img=nuova immagine di x,y dimensioni

img1=apri 1 nuova immagine che vuoi aggiungere

img1_mask=apri l'img mask di img1

img.blit(img1,mask=img1_mask,target=(x,y))

twind.add_image(img,0)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho risolto e funziona!(la maschera xo fa un po cagare!!soprattutto x le immagini grandi!... )

x mettere la trasparenza sul desktop devo fare lo screenshoot del desktop ritagliarlo,incollarci l'immagine con la rispettiva meschera e dovebbe essere a posto....giusto!

ma se voglio controllare ke il topwindow sia solo sul desktop come faccio?cioe ke nelle altre schermate come il menu,...,mi scompaia?

cioe come faccio a richiamare sempre appswitch.application_list(0)[0] == 'Phone' e fare la verifica con questo?

ho provato con un ciclo while ma il prog crash....

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se voglio controllare ke il topwindow sia solo sul desktop come faccio?cioe ke nelle altre schermate come il menu,...,mi scompaia?

cioe come faccio a richiamare sempre appswitch.application_list(0)[0] == 'Phone' e fare la verifica con questo?

ho provato con un ciclo while ma il prog crash....

Grazie!

nessuno??

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho risolto e funziona!(la maschera xo fa un po cagare!!soprattutto x le immagini grandi!... )

x mettere la trasparenza sul desktop devo fare lo screenshoot del desktop ritagliarlo,incollarci l'immagine con la rispettiva meschera e dovebbe essere a posto....giusto!

ma se voglio controllare ke il topwindow sia solo sul desktop come faccio?cioe ke nelle altre schermate come il menu,...,mi scompaia?

cioe come faccio a richiamare sempre appswitch.application_list(0)[0] == 'Phone' e fare la verifica con questo?

ho provato con un ciclo while ma il prog crash....

Grazie!

mah io qnd avevo programmato l'activedesktop, facevo un ciclo while con e32.ao_sleep(0.1) e controllavo appunto l'application_list... nn è ke magari nn metti pause e crasha? nn ti saprei dire cmq.. postare il codice servirebbe sempre x capire meglio i prb!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy