Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware


ivan10grazie
 Share

Recommended Posts

Salve, ho acquistato una dual sim x usare contemporaneamente in modo alternato due sim. Con il mio 6630 che è marchiato tim con la i rossa sullo zero non è mai stato aggiornato e l'ho preso un anno e mezzo fà.

Si verifica purtroppo che cambiando in automatico da una sim ad un'altra mi chiede sempre di confermare con OK l'aggiornamento per passare alla'ltra sim. Mi hanno detto che aggiornando il firmware probabilmente viene risolto ciò...

Leggendovi ho anche capito che la versione ultima ME del firmware è molto più veloce...e in effetti con quella attuale il mio è lento...

Sapete se davvero si risolve tale problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio se tu dicessi quale firmware hai, così magari si può conoscere se è necessario aggiornare o no. Già un anno e mezzo fa c' erano dei firmware abbastanza aggiornati per il Nokiotto. Prova a digitare *#0000# e poi facci sapere. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio se tu dicessi quale firmware hai, così magari si può conoscere se è necessario aggiornare o no. Già un anno e mezzo fa c' erano dei firmware abbastanza aggiornati per il Nokiotto. Prova a digitare *#0000# e poi facci sapere. Ciao. b)

Gentilissimo.... v 5.03.08 17-08-05 RM-1

....vorrei passare alla versione ultima ME ma nessuno mi dà una mano nella procedura e dove trovare prog e firm.

Link to comment
Condividi su altri siti

La versione che hai dovrebbe (uso il condizionale...) essere l' ultima per il 6630 marchiato TIM. Comunque per aggiornare devi scaricare il Nokia Software Update che trovi sul sito della Nokia Italia. Lo installi sul tuo PC, colleghi il telefono con il cavetto USB al PC, segui le istruzioni che ti da il programma (il telefono deve essere collegato anche al caricabatterie e deve essere fatto il backup sulla memory card) poi vedi cosa ti dice mentre avanzi con il procedimento. Se arrivi ad un punto che ti dice "il tuo telefono è già aggiornato" puoi scegliere di reinstallare il software (non te lo consiglio, se non hai problemi grossi) oppure di abbandonare l' aggiornamento. A quel punto il problema si risolve solo andando ad un Nokia Point, dove loro e solo loro possono decidere di installarti un firmware più aggiornato per ovviare al tuo problema. Altri sistemi "casalinghi" sono vietati, quindi vedi un pò tu il da farsi. Spero di essere stato chiaro, se qualcosa ti sfugge, rifatti vivo. Ciao. b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy