Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware Non Disponibile?


kaylord
 Share

Recommended Posts

Hi all guys ;)

ho preso mesi fa un N80 ie bronze europeo, preso tramite uno shop online che ha il punto di consegna vicino a me. ;)

Beh dopo un po' di mesi d'utilizzo ho iniziato a stancarmi dei video penosi, delle foto non all'altezza dell'hardware utilizzato, della generale lentezza del sistema ... Ho pensato che un aggiornamento del firmware potesse risolvere la cosa.

Benone; faccio il backup della rubrica, degli sms e via dicendo. Scarico l'NSU.

Faccio partire, e collego il telefono.... ottengo quanto segue:

Nokia N80 (RM-92)

Versione firmware

Attuale: 4.0632.0.38

Aggiornamento: 4.0632.0.38 (!!!!!!!)

b)b);););)

Qualche anima pia mi spiega com'è possibile? Ho letto di product codes e cose simili ma sinceramente non c'ho capito una mazza, nè su come si modifica il product code né se sia "legale" farlo (non che mi interessi, ma se perdessi la garanzia la cosa mi darebbe fastidio, tutto qui). Rispetto alla versione installata sul mio N80 ie, dite che trarrei giovamento con la recente 5.qualcosa?

Grazie a tutti per la pazienza ;)

====

EDIT: scusatemi, ho postato di frettissima sulla foga del momento (odio perdere tempo) e non mi sono accorto che il forum è pieno di situazioni come la mia.. il mio product code inizia con 0544277.. quindi suppongo che sia un problema analogo a tutti quelli che hanno un no brand europa... Detto questo, se qualche anima pia ha soluzioni in merito mi faccia sapere qualcosa! :-)

Ps: la garanzia in teoria quanto tempo vale? Per un no brand europa venduto in italia? ;)

Ma soprattutto... si avrebbero dei reali miglioramenti con un firmware 5. x?

Modificato da kaylord
Link to comment
Condividi su altri siti

I miglioramenti riguardano la velocità del software e forse un pelo le foto che non reputo cosi orrende come dici tu.

Io per il momento non reputo così necessario questo aggiornamento software così indispensabile.

Rimane poi sempre la strada del code...

Ti consiglio quando hai più tempo di leggere sul forum quali sarebbero i vantaggi che ne trarresti dall'aggiornamento che fa decadere la garanzia e valutare se farlo o no.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

I miglioramenti riguardano la velocità del software e forse un pelo le foto che non reputo cosi orrende come dici tu.

Io per il momento non reputo così necessario questo aggiornamento software così indispensabile.

Rimane poi sempre la strada del code...

Ti consiglio quando hai più tempo di leggere sul forum quali sarebbero i vantaggi che ne trarresti dall'aggiornamento che fa decadere la garanzia e valutare se farlo o no.

Ciao ;)

Ho guardato e letto tutto, ovviamente non avendo il metro di paragone ( = un N80 con l'ultimo firmware in mano) non so valutare se valga la pena di fare un firmware upgrade. Di fatto il discorso garanzia mi spaventa un po'... c'è da dire che se si trovasse il modo di fare downgrade del firmware nessun nokia point potrebbe sgamare il paciugo ... :-D ma mi sembra di capire che non è possibile giusto?

In realtà, ho visto che NSU mi dice la mia versione attuale è - basandosi sul product code - l'ultima versione del firmware, chiedendomi se voglio re-installare. Se io facessi : cambio del product code, flash all'ultimissima versione, e ritornassi al product code originale... Cosa succede se lancio NSU?

A naso dovrei avere qualcosa del tipo:

"Versione SW non corrispondente al product code del prodotto.

Ultimo firmware per il product code del prodotto: 4. 0632.0.38.

Si vuole installare tale versione?"

Se così fosse non sarebbe allora un problema "invalidare" la garanzia... in caso di problemi prima di portarlo in assistenza (ammesso che possa ancora farlo sgratt sgratt, se non si accende + son fregato ;)) lo ri-flashi alla versione coerente col product code originale.

Qualcuno ha già provato sicuramente, non credo di aver partorito una idea geniale ... e probabilmente non sarà possibile tornare al firmware originale, però era bello lo stesso sperarci b)b)

Modificato da kaylord
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
.... e ritornassi al product code originale... Cosa succede se lancio NSU?

A naso dovrei avere qualcosa del tipo:

"Versione SW non corrispondente al product code del prodotto.

Ultimo firmware per il product code del prodotto: 4. 0632.0.38.

Si vuole installare tale versione?"

b)b)

Ciao rimettendo il P.C. originale nsu ti dice che il software è già aggiornato e non ti da neanche la possibilità di reinstallare come ti fa adesso con il p.c. originale. Se cambi P.C. ti conviene continuare a tenere quello e di tanto in tanto controllare sul sito se poi viene fuori l'agg. per il P.C. originale in tale occasione rimetti quello originale che ti permetterebbe di ritornare in garanzia e di reinstallare il firmware, sempre che esca.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy