Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Su Deep Reset E Hard Reset


alessio6680
 Share

Recommended Posts

Ragà a me servirebbe cancellare i file temporanei e tutte le schifezze che s'installano o vanno a finire non volendo nella memoria interna del telofono......ora facendo il deep reset mi è venuta in mente una cosa: ma c'è differenza tra il deep reset e il "ripristino impostazioni iniziali" presente nel menu impostazioni/telefono ??? Perchè facendo uno o l'altro il cell dice la stessa cosa cioè " ripristino impostazioni iniziali? " e poi chiede il codice 12345...........Mi spiegate un po sta cosa??

Inoltre non ho capito bene la differenza appunto tra deep reset e hard reset , infatti guardando la guida del vostro forum ho notato le stesse definizioni:

Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Mi spiegate pure questa cosa??

Link to comment
Condividi su altri siti

è semplicissimo...

mentre il primo reset va a cancellare semplicemente tutti files cho non hanno a che fare con il sistema operativo(programmi istallati, canzoni, foto...), l'hard reset (il secondo da te menzionato...) va a cancellare e poi ripristinare anche i files del sistema operativo!!! in questo modo se qualche file di sistema si è danneggiato, lo rigeneri...

per aiutarti a capire, pensa alla differenza tra il ripristino di sistema e la reinstallazione del sistema... ok? b)

Modificato da Akengo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusate l'intromissione...

facendo un hard reset quindi il cell torna come appena comprato oppure alcuni programmi come wlanwizard..quikoffice acrobat ecc che erano installati al momento dell'acquisto vanno persi e tocca reinstallarli prendendoli dal sito nokia?

altra curiosità...ma se con il deep reset si pulisce la memoria interna dell cell senza tocare i programmi che differenza ha dal ripristino impostazioni iniziali?

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
è semplicissimo...

mentre il primo reset va a cancellare semplicemente tutti files cho non hanno a che fare con il sistema operativo(programmi istallati, canzoni, foto...), l'hard reset (il secondo da te menzionato...) va a cancellare e poi ripristinare anche i files del sistema operativo!!! in questo modo se qualche file di sistema si è danneggiato, lo rigeneri...

per aiutarti a capire, pensa alla differenza tra il ripristino di sistema e la reinstallazione del sistema... ok? b)

Mi pare di aver capito che alcuni programmi li perdi!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione...

facendo un hard reset quindi il cell torna come appena comprato oppure alcuni programmi come wlanwizard..quikoffice acrobat ecc che erano installati al momento dell'acquisto vanno persi e tocca reinstallarli prendendoli dal sito nokia?

altra curiosità...ma se con il deep reset si pulisce la memoria interna dell cell senza tocare i programmi che differenza ha dal ripristino impostazioni iniziali?

grazie mille

con il ripristino alle impostazioni iniziali non perdi nessun dato... non cancella nulla... semplicemente le opzioni che hai settato te vengono ripristinate al valore di default... esempio... i modi d'uso vengono ripristinati... oppure il tema... il salvaschermo... tutte quelle cose... il resto ti rimane esattamente com'è... dati e programmi installati non vengono toccati

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy