Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Product Code: Quanti Di Voi L'hanno Fatto?


alessio6680
 Share

Recommended Posts

Ragazzi quanti di voi hanno cambiato il product code per poter avere nella fase di aggiornamento all'ultimo firmware, la lingua italiana? Mi spiego: io ho un N80 no brand con penultimo firmware ed è d'importazione, quindi aggiornandolo perderei la lingua italiana! Ho letto però che immettendo un product code di un n80 ITALIA, potrei usufruire dell'aggiornamento senza perdere la lingua italiana perchè NSU lo vede come n80 NON importato ma ITALIA !! Dicono però che è parecchio rischiosa come operazione?? Quanti di voi l'hanno fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente io ho sempre saputo che i telefono cosiddetti "d'importazione" cioè con garanzia europa, facendo l'aggiornamento perdono la lingua italiana.......Il mio n80 è import e quindi ho cambiato il product code e ho aggiornato all'ultimo firmware: ho risolto un po di problemi, adesso è una bomba il cell eccetto il problema famoso della perdita della data e orario, ma dato che non lo spengo mai, ora come ora posso aspettare benissimo il mio N95 8GB, appena ho i soldini!!!

P.S. Mi disse la stessa cosa un nokia point quando avevo il 6680 anch'esso import e che aggiornandolo perdevo il la lingua italiana!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio è import e ti assicuro che nella sua storia è passato per diversi product code, ora è aggiornato all'ultimo firmware, col product code originale e ha la lingua italiana.

D'altra parte se all'origine il tuo telefono ha un product code e nel firmware c'è la lingua italiana, non vedo perché negli aggiornamenti successivi del firmware relativo a quel product code dovrebbero levare la lingua italiana... poi se col telefono ci hai fatto cose strane, non lo so!

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me se si rimette il PC originale dopo l'aggiornamento non si accorgono proprio di niente...più che altro magari è una cosa a cui non badano...però è solo un mio parere, non ho certezze in questo senso...a supporto posso solo dire che in rete non ho mai letto testimonianze di problemi con l'assistenza derivati dal cambio del PC

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato che il brand tim faceva foto mooooolto migliori dell'ultimo IE (che non capisco perchè cazzu cazzu le fa posterizzate b) ), cmq a livello di wi-fi il collegamento è semplicissimo e veloce con l'IE...

Modificato da Onrop
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi devo dirvi ke sn passato dall'ultimo brand tim per n80 all'ultima versione i.e e posso dirvi ke differenze almeno nel mio caso ci sn state.

1° La batteria dura tantissimo rispetto al brand tim,forse perkè la modalità stand-by è stata migliorata(quasi due giorni e mezzo,prima stentava a mantenere un giorno)

2° connessione wi fi migliorata

3° menù un pò + fluido, a pensare ke il mio brand tim si impallava sempre e dovevo riavviare il cell molte volte al giorno,invece questo va una scheggia

L'unica cosa negativa sembrano le foto, ke kome dimensioni sn + piccole, ma sempre fatte bene;Anke quando si kiama un numero,ho notato ke visualizza una barra laterale ke prima nn esisteva.Cmq complessivamnete sono contento del nuovo brand!Lo ha fatto diventare + di un telefono!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho cambiato il PK del mio N76 per avere l'ultimo aggiornamento... l'ho fatto solo perchè davvero necessario... Aveva un sacco di bug e mentre per il NO BRAND sfornano firmwares a profusione per il Brand TIM nemmeno l'ombra....

Cmq mi piacerebbe sapere se posso rimettere il PK originale BTIM lasciando il firmware No Brand (per la garanzia in caso di guasto) o se succede qualcosa....

Se qualcuno sa illuminarmi è un mito...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi mette il Product code che vuoi...non succede niente.. b)

L'unica cosa è che se controllano il firmware e sanno che per il tuo Product code questo non è uscito, si accorgeranno che l'hai cambiato, anche se il pcode è uguale a quello del telefono b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy