Jump to content
Nokioteca Forum

Galleria: Evitare Di Ascolatere Le Suonerie Mp3...si Può?


dariob74
 Share

Recommended Posts

Salve scusate la lunghezza del titolo, ho un problema: per evitare di ascoltare anche le suonerie mentre sento gli mp3 dalla galleria come posso risolvere? cerco di spiegarmi meglio: io uso come suonerie alcuni mp3 tagliati da me, copiando sulla microsd anche canzoni per intero in galleria le ritrovo insieme alle suonerie...e se ascolto le canzoni dalla galleria mi potrei ritrovare ad ascolatere anche qualche suoneria...è possibile evitare?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Se nn mi sbaglio devi usare la playlist e ci metti dentro solo le canzoni che vuoi sentire perchè in galleria il cell ci mette in automatico tutti gli mp3. Se nn mi ricordo male , ma ora nn ho sottomano il cell, puoi anche selezionare i brani da riprodurre direttamente dalla gallary andando su opzioni e seleziona brani da riprodurre ma devi selezionarli tutte le volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, in considerazione del fatto che la racColta musicale che effettua il Lettore scava alla ricerca di files con estensione *.mp3 o *.wav etc tentare di nascondere la suoneria in qualche posto evitando di farla individuare al lettore musicale ma riuscendo a farla vedere in "Tono di Chiamata" é da escludere b)

Cambiargli l`estensione (tipo in *.mid) comporterebbe sì una non individuazione da parte del Lettore dello stesSo files, ma anche un corrispondente mesSaggio di errore stile "Formato del tono di chiamata non supportato" (anche se naturalmente quì vedresti tale file) in quanto tale soluzione ne comprometterebbe la codifica di lettura facendo poi comparire il clasSico Nokia Tunes come suoneria standard ;)

Spostare tile file in qualche cartella nascosta è da escludere perChé naturalmente quì non la troveresti neanche in "Tono di Chiamata" e, una volta avendoti analizZato sinteticamente le plausibili variabili della soluzione che cerchi con tanto di riscontri, il consiglio principale (nonChé quello più semplice) é quello di creare una Playlist escludendo i files che ti serviranno per suonerie o che sono stati modificati o tagliati, così da evitare di ritrovarteli mentre ascolti la musica b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, penso proprio che sia il modo migliore creare una playlist ed aggiornarla ogni qualvolta inserisco qualche nuova canzone....anche se avevo provato a cambiare le proprietà di un file "suoneria" come file di sistema e nascosto ma poi nei toni quando lo selezionavo mi dava errore...quindi playlist...grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

....anche se avevo provato a cambiare le proprietà di un file "suoneria" come file di sistema e nascosto ma poi nei toni quando lo selezionavo mi dava errore...

Infatti te l`avevo anticipato b)

Di nulla...

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Premetto, parlo da possessore di N70 e non so se centri qualcosa...

Certe volte quando un file della MMC lo metto nascosto da X-Plore e poi lo vedo da FE oppure dal lettore MMC me lo da come visibile. Credo sia un piccolo bug di X-Plore su alcuni file... Prova a metterlo invisibile dal pc e poi a passartelo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Raga ce l'ho fatta.... b)

Devo ammettere però che ci ho messo più di un'ora per far tutte le prove...

Comunque il modo c'è per nascondere le suonerie in mp3 fatte da voi nella galleria musicale in modo da NON mischiarle con le canzoni...

Premetto che ho un NOKIA n95 8GB e non so se funziona anche con gli altri modelli ma è probabile.

La procedura che ho usato io è:

- COLLEGO IL CELL AL PC TRAMITE CAVO USB

- MODALITA' DI CONNESSIONE mettete PCSUITE ( con la modalità trasferimento non vorrei che indicizzasse i dati in un altro modo )

- IO HO PROVATO A METTERLE SOLO SULLA MEMORIA DEL TELEFONO ( non ho provato se questo metodo funziona anche se le metti nella memoria da 8GB )

Comunque per nascondere le suonerie le potete posizionare in alcune cartelle ( naturalmente quando proverete a scegliere una suoneria, potrete scegliere ANCHE queste che NON vengono visualizzate nella galleria musicale; altrimenti era inutile... ):

- potete metterle nella cartella OTHERS

- potete metterle direttamente nella cartella \\Nokia Phone Browser\Nokia N95 8GB\Memoria del telefono\Data ( cioè dove ci sono le cartelle OTHERS, VIDEOS... )

- potete metterle nella cartella SOUNDS\SIMPLE\SUONERIE ( dove SUONERIE è una cartella che ho creato io, ricordatevi che NON potete metterle nella SIMPLE bensì dovete perforza creare una sottocartella ).

- NON potete metterle nella cartella SOUNDS\DIGITAL ( neanche creando una sottocartela )

- IO HO OPTATO PER QUESTA SOLUZIONE: Nokia Phone Browser\Nokia N95 8GB\Memoria del telefono\Data\Sounds\Suonerie\Suonerie ( ricordatevi che quando create una cartella dentro la SOUNDS, NON POTETE METTERLE LI' altrimenti ve le vede la galleria musicale ma dovete creare perforza un'altra sottocartella )

SPERO CHE VI SONO STATO D'AIUTO!

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho modificato gli attributi del file mettendoli come "nascosti" ma senza spostarli di directory... li trovo come suonerie ma non nella lista mp3

c'è un modo invece x fare il contrario??

cioè non vedere determinate canzoni nei toni chiamata, ma solo le suonerie??

per chi come me ha più di 500 canzoni quando devo cercare una suoneria da associare a un contatto è una tragedia..... b)

ciao e grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy