Jump to content
Nokioteca Forum

Corecodec Coreplayer V 1.3.0 S60v3 Update Del 13/12/08!


connecting people
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e... appena caricato sul mio N73 il tanto atteso CorePlayer...che sembra abbia tutte le carte in regola per mandare in pensione SmartMovie.Naturalmento mi appresto a testarlo nelle prossime ore specie mettendolo a confronto con SmartMovie.

Vediamo cosa ne viene fuori.Fate lo stesso anche voi e scrivete qui le vostre impressioni. b)b)

Update(01/03/08):CoreCodec CorePlayer 1.2.5 S60V3 Released!

Changelog della nuova v1.2.5

- FIX: Inconsistencies in the display of the time

- FIX: Don't prerotate almost square bitmaps

- FIX: Avoid treating an empty .pls file as .m3u

- FIX: Relative path handling in playlists

- FIX: HTTP long URL redirections (like YouTube)

- FIX: Symbian: Fix a crash when accessing the menu

- FIX: Palm: Always reset auto off timer when restoring timeout

- FIX: WinCE: More checks for the QTV detection

- FIX: WinCE: Window resizing issue when fullscreen mode changes menu and toolbar is temporarily created

- ADD: Handle the x-audio/mp3 MIME Type

- ADD: WinCE/WM: WMP Plug-ins Preferences page w/new plug-in detection scheme

- 300+ other changes

Screen dal mio tel della nuova versione:

screenshot0074zn3.jpgscreenshot0075pu2.jpg

screenshot0076ze6.jpgscreenshot0077ds4.jpg

screenshot0078nh7.jpg

Update(13/12/08):CoreCodec CorePlayer 1.3.0 S60V3 Released!

Changelog della nuova v1.3.0

Changelog

- FIX: YouTube playback

- FIX: ISO8601 'zulu' (Z) dates

- FIX: ogg Speex and Theora detection

- FIX: AVI parsing fixes

- FIX: Anamorphic aspect ratio in AVI

- FIX: Probe for UDP streams

- FIX: ID3v2.4 size parsing

- FIX: Aspect setting with prerotated portrait videos

- FIX: Misc. FLV issues

- FIX: PalmOS: Memory usage

- FIX: OS X: Keyboad shortcuts

- ADD: More YouTube stream options (from 50 kbps to 2 Mbps)

- ADD: Basic HTTP proxy support

- ADD: Basic HTTP authentication

- ADD: Improved file caching

- ADD: Support EntryRef in ASX playlists

- ADD: Low delay streaming option

- ADD: Better support for embedded cover art

- ADD: Merge the list of artist into album artists (on by default)

- ADD: Reload network files on startup option (off by default)

- ADD: Desktop: Always on top option

- CHG: CoreUI speed optimizations & fixes

- CHG: XML parsing speed

- CHG: Prefer UDP streaming for RTSP by default

P.S. Non funziona più il trick per scaricare file con estensioni particolari (rar, exe, ecc.). Se modificate il file Coreplayer.ext si cancellano tutte le preferenze nel lettore, se le riselezionate viene creato nuovamente il file che sovrascrive quello vecchio e non ci sono le estensioni che avete aggiunto.

Sito produttore:

CLICCA

Modificato da babi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie connecting people,appena installato...

come prima impressione mi sembra ottimo, supporta molti formati audio e video b)

per adesso ho provato solo un file mpg da 250 mb e lo legge benissimo, solo qualche scatto ogni tanto

domani lo proverò meglio

edit. ho provato con un file avi non adattato x cell, 574x432 bitrate 48000Hz, bitrate 197kbit/s, dimensione 715mb:

sia in smartmovie che in coreplayer scatta (ovviamente), all'inizio sembra andare relativamente bene su entrambi ma dopo qualche minuto è inguardabile... l'unica differenza che ho notato è che in smartmovie scatta anche l'audio, mentre in coreplayer no.

cmq un file cosi naturalmente è esagerato x il cell

Modificato da -hg-
Link to comment
Condividi su altri siti

edit. ho provato con un file avi non adattato x cell, 574x432 bitrate 48000Hz, bitrate 197kbit/s, dimensione 715mb:

sia in smartmovie che in coreplayer scatta (ovviamente), all'inizio sembra andare relativamente bene su entrambi ma dopo qualche minuto è inguardabile... l'unica differenza che ho notato è che in smartmovie scatta anche l'audio, mentre in coreplayer no.

cmq un file cosi naturalmente è esagerato x il cell

Bene bene...ottimi test... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI anch'io l'ho installato ;)

E INDOVINATE LO STREAMING HTTP SEMI FUNZIONA...

infatti ho collegato il cell al pc con gnubox e ho inserito nel lettore il collegamento streaming di deejay tv

(questo http://live.mediaserver.kataweb.it/deejaytv) e mi dice che i file windows media player 9 non supportato ma all'improvviso PARTE L'AUDIO!!!!!!!!! b)b););)

IO SBALORDITO ascoltavo sul cell deejay tv (gia' è un passo....)

peccato per il video che non si vede ora provo un po' con youtube.....

;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

un'altra cosa ... dice che supporta i podcast....

peccato che non legge i file audio .mp4 se no lo avrei reso l'unico lettore del mio cell perchè se lo metto in background con i video si coontinua ad ascoltarli (cosa che mi sembra divx player non fa)

inoltre ho provato con un file .avi decodificato divx 5.0 con il lettore divx andava un po' a scatti con questo no...

veramente ottimo...

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

.....deluso... con youtube non mi funziona.... sigh...

pero' ho provato con lo streaming di allmusic (questo http://live.mediaserver.kataweb.it/retea)e mi da la stessa cosa di deejay tv.... su! almeno si puo' ASCOLTARE la tv sul cell... peccato perchè dice "windows media 9 file not supported" dice che ci manca questo codec...peccato.... si vede che non supporta lo streaming video .... ma solo quello audio (infatti dice di supportare podcast...)

ATTENZIONE!! QUESTA CHE SEGUE E' UNA DOMANDA DA POVERO INGENUO

"glielo possiamo integrare questo codec video di windows media 9?" ecco l'ho fatta... non mi dite che non vi avevo avvisato...

vi faro' sapere con altri streaming come va...

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sto testando tutti e tre i lettori...

per ora coreplayer batte tutti per quanto riguarda le impostazioni si puo' decidere di tutt...poi smartmovie e poco sotto divx player...

inoltre li ho testati con un file .avi decodificato divx 5.0 di 260 mb.... per ora smartmovie è l'unico che ha commesso un solo scatto durante la visualizzazione invece divx player li commette piu' frequentemente.... core player ha un bug che blocca il video commettendo degli scatti (almeno capita a me) infatti io ho impostato nel cell come TIMEOUT illuminazione 10 secondi allora ogni 10 secondi si spegne la luce (almeno si abbassa di intensita') e questo capita anche durante un playback video con coreplayer il quale "si accorge" della minor intensita' dello schermo e lo riaccende rallentando il video...

poi ho notato che coreplayer quando "non ce la fa" (cioe' quando la ram si riempe) commette subito un errore audio facendo ripetere incessantemente il secondo riprodotto ... gli altri invece (divxpl e smartm) rallentano solo il flusso video lasciando invariato quello audio... (OGNI 10 SECONDI!!!)

un'altra cosa coreplayer molte volte si blocca ... cioe' se premo un pulsante di piu' (tipo impostazioni pausa play stop e faccio qualcosa in piu') si blocca la riproduzione video...

ho notato poi che se alzo il volume al massimo e comparo divxpl e corepl quest'ultimo non da il massimo ... (sara' questione d'impostazione)

per ora vedo piu' stabile SMARTMOVIE

quindi sul cell vi consiglio di installare questo quando dovete vedere dei film (quindi file pesanti) e di tenere coreplayer se volete riprodurre file di dimensioni ridotte come video musicali in quanto è comodo per la riproduzione continua..... peccato che per alcuni flussi audio mp4 (le canzoni soprattutto) non li supporta...

ripeto consiglio SMARTMOVIE e COREPLAYER

b)b)

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

Risoluzione troppo alta ( max 352x288 ) frequenza camp audio 44khz

il bitrate 197kb và bene io li faccio anche a 320kbs (encoder smartmovie )

ma è un problema cmq di hardware forse con l'N95 puoi arrivare a 640x480.

Ps: mi scuso x aver aperto un topik uguale ieri ma su la lista non c'era.

prvate a guardare qua www.series60v3.com

Modificato da Turiddo1
Link to comment
Condividi su altri siti

joop fammi sapere come va con gli streaming e posta se puoi i vari link che mi interessa tantissimo questa cosa. Se poi si potesse mettere quel codec che manca...... ;)

diciamo che sto provando con i vari streaming... e finora funzionano solo quelli live (tipo radio e tv) quelli di youtube o stage6 mi dice formato non correto...

,,,, b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi nn c'è niente da fare... io mi tengo tutti e tre i player perchè ho fatto altre prove con un file .avi decodificato in xvid e il miglior risulta proprio coreplayer poi deivxplayer e per ultimo (che non lo riproduceva proprio) smartmovie...secondo me un'ottima soluzione è sempre quella di convertire i file in .mp4 con il Nokia Video Manager e poi vederli con CorePlayer in quanto non si verificano sfasature tra flusso audio e video e poi la riproduzione è SEMPRE fluida.... l'unica pecca è la conversione un po' lenta....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io noto che core mi legge file,anche mpg,che smartmovie non apre dandomi errore. Eppure trattasi di files leggeri. In ogni caso per ora continuo a tenere ancora smartmovie..e a continuare nei test. Comunque guardate che di lettori ne esiste anche un altro ossia pvplayer..sempre per S60 V3:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Vi segnalo l'update di coreplayer: rilasciata la versione 1.1.2. Appena caricata nel mio tel come da screen allegato. Per tutte le info visitate il sito del produttore:url al primo post.

grazie connecting mi spieghi quali parametri devo usare x convertire i film?perche ho problemi di sincronia tra audio e video b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest nokian73(2007)
b35607637c.jpg08524872ca.jpg

cea5a5e51d.jpgscreenshot0005jc8.jpg

Ciao ragazzi/e...come potete vedere dagli screenshot allegati ho appena caricato sul mio N73 il tanto atteso CorePlayer...che sembra abbia tutte le carte in regola per mandare in pensione SmartMovie.Naturalmento mi appresto a testarlo nelle prossime ore specie mettendolo a confronto con SmartMovie.

Vediamo cosa ne viene fuori.Fate lo stesso anche voi e scrivete qui le vostre impressioni. ;)b)

Sito produttore:

CLICCA

Ciao connecting people,

anke io ho il nokia n73 e volevo sapere a cosa serve COREPLAYER e ke cosa devo fare una volta ke ho clikkato sul tasto clicca del tuo topic....dato ke in questo "FORUM" nessuno vuole dare una mano a ki nn è un "genio", potresti darmi una mano tu? nello specifico: devo convertire dei file FLV(sn video scaricati da un sito) in file ke può leggere il mio telefono; cm faccio e cosa devo usare? Attendo tue risposte, grazie 1000!

P.S.: te ne sarei grato se tu mi dassi una mano, dato ke nessuno vuole farlo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao connecting people,

anke io ho il nokia n73 e volevo sapere a cosa serve COREPLAYER e ke cosa devo fare una volta ke ho clikkato sul tasto clicca del tuo topic....dato ke in questo "FORUM" nessuno vuole dare una mano a ki nn è un "genio", potresti darmi una mano tu? nello specifico: devo convertire dei file FLV(sn video scaricati da un sito) in file ke può leggere il mio telefono; cm faccio e cosa devo usare? Attendo tue risposte, grazie 1000!

P.S.: te ne sarei grato se tu mi dassi una mano, dato ke nessuno vuole farlo b)

Non è che nessuno vuole dare una mano a chi non è un genio... Devi anche aspettare che qualcuno legga il tuo post e magari essere fortunato che qualcuno lo legga...

Comunque scaricati questo programma gratuito e converti i file .flv in .avi a 320x240 e usa coreplayer per vederli: RIVA FLV ENCODER

CIAO. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest nokian73(2007)
Non è che nessuno vuole dare una mano a chi non è un genio... Devi anche aspettare che qualcuno legga il tuo post e magari essere fortunato che qualcuno lo legga...

Comunque scaricati questo programma gratuito e converti i file .flv in .avi a 320x240 e usa coreplayer per vederli: RIVA FLV ENCODER

CIAO. ;)

Ciao ;) ,

sei veramente un grande ;) ...adesso ke ho fatto cm mi hai detto, installando anke il programma sul pc, nn è ke mi potresti anke dire cm fare x fare la conversione dei file? sn un'ultimissimo piccolo sforzo, ad una persona nn molto ferrata in materia; vorrei sapere cm riempire lo skema ke ti appare una volta ke hai aperto il programma ke mi hai linkato, grazie b) !!!!!

P.S.: coreplayer lo installo sul telefono x vedere poi i film ke ho convertito? attendo tuo immenso aiuto, grazie ancora b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy