Jump to content
Nokioteca Forum

Ram N70, Quanta Ne Avete?


MAX 1170
 Share

Recommended Posts

Allora con FxExplorer quanta RAM (D:-----) vi visualizza?

A me dà 1817/1831 KB

Mi sembra un pò pochina, visto che sul 6630 variavo da 6000 circa a 8000 circa!

Ho provato anche con appman a killare qualche processo :sad01_anim: e fare varie prove, ma da quei valori non si schioda!! :sad01_anim: :sad01_anim:

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho 1817/1831 da visione "statica" con FExplorer (ma se vado in Opzioni/File/Proprietà leggo 1774/1788).

> Qualcuno ha idee su come aumentarla??

Sì: comprando un altro telefono con molta più RAM!!!!!!! b)

La RAM è costruita dentro (=embedded) al telefono, non si può mica modificare.

Un cellulare NON è mica un PC dove vai sulla mother board e ci metti altri banchi di memoria oppure levi i banchi che hai e ci metti dei banchi più capienti!!!!!

Ma a che ti serve avere più RAM?!?!?!?

Penso che il sistema operativo Symbian, e di conseguwnze tutte le app,licazioni scritte per l' N70 tengano conto che l' N70 ha appunto poca memoria e quindi riescano a girare caricando in memoria solo quello che serve e soprattutto senza saturarla.

Se tutte le applicazioni girano, perché preoccuparsi di avere più RAM?!?!?!?!? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi... la ram del n70 è variabile tra i 31 e i 33 Mb!! con appman si legge subito in alto a sinistra! b)

Quella è la memoria interna del cellulare, NON LA RAM, la ram è identificata dalla lettera D: e sia con appman (in alto a destra) che con FxExplorer ti visualizza 1,7-1,8 Mb

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio avviso la galleria è lenta perchè il software cerca in tutte le cartelle i file da visualizzare, foto, musica e video. Una volta trovati e soprattutto visualizzati non è più lento. Rallenta nuovamente quando si aggiungono altri file in galleria quindi deve ripartire col nuovo riconoscimento. Se per galleria intendiamo solo le foto siamo fuori strada, infatti un qualunque visualizzatore di foto e velocissimo. IMHO

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio avviso la galleria è lenta perchè il software cerca in tutte le cartelle i file da visualizzare, foto, musica e video. Una volta trovati e soprattutto visualizzati non è più lento. Rallenta nuovamente quando si aggiungono altri file in galleria quindi deve ripartire col nuovo riconoscimento. Se per galleria intendiamo solo le foto siamo fuori strada, infatti un qualunque visualizzatore di foto e velocissimo. IMHO

tutti i file, non solo le foto!

Anche l'accesso alla memory è lento, indubbiamente più lento del 6630!

Credo che possa dipendere proprio dalla ram, quì infatti risiede la cache (cioè la memoria del cellulare di dove si trovano i file) e la stessa mmc con le stesse cose sul 6630 apre velocemente ogni cartella e file mantre sull'n70 noto una lentezza molto maggiore!

Link to comment
Condividi su altri siti

azzardo una stupidata, ma la memoria del N70 potrebbe essere dinamica, nel senso che in realta' lui non lavora con un disco, poiche' quelli ch eper noi sono "dischi", in realta sono suddivisioni logiche di una MMC, che e' a tutti gli effetti paragonabile ad una RAM, quindi potrei azzardare ch elui allochi tanta RAM quanta ne abbia bisogno, tenuto in considerazione lo spazio libero e a disposizione su MMC e Telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo O.T

Max 1170, avrai mica messo delle foto del genoa nel cell?

perchè nel caso, il rallentamento è normale b)b)

Il mio, che ha solo foto blucerchiate è una scheggia, Forza Samp b)b)

No le foto del Grifo le ho dovute togliere, ogni giorno mi arrivava un'sms dalla tim che mi toglievano dei punti opps del credito!! Ho messo quelle della juve e mi arrivano un sacco di regali!!! :D

Sorry per l'OT

Il discorso di Exkalibur non è tanto errato, peccato però che dai valori postati d tutti il massimo di RAM sembra essere 1831 ( il secondo valore, mantre il primo rappresenta la RAM utilizzata!!)

Sul 6630 il valore variava ma quì è sempre quello!

Secondo me quello è il valore minimo di RAm, mentre il restante dovrebbe essere dinamico,, ma chissa come mai non funge!!

Che sia un bug e che le prossime versioni fiemware lo risolvano?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy