Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Gnubox Bluesoleil


palmerstoneroad
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Nella guida per utilizzare gnubox sono riportate le iscruzioni per le chiavette con drivers WidComm.

C) PC: CONFIGURAZIONE PORTA "COM" VIRTUALE ASSOCIATA AL BLUETOOTH.

Ora lo scopo è individuare quale porta seriale virtuale sia associata al Bluetooth ed impostarne la connessione come "protetta". Avendo una dongle con drivers "Widcomm", si becca con il tasto dx del mouse l'icona bluetooth nel system tray e si sceglie: "Configurazione Avanzata".

Io invece ho una chiavetta che usa i driver di BlueSoleil e tutte quelle opzioni non sono disponibili.

In questi casi che si fa?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
anche io ho il vostro stesso problema, posseggo chiavetta bluesolieil e mi fa uscire pazzo..Macgyver come hai fatto a installarla usando i driver widcomm??

Ciao..

allora io ho seguito questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/archive/inde.../t-1022212.html

seguendo nella parte iniziale "i passi necessari" per la disinstallazione dei vecchi driver bluetooth,poi se ti leggi tutto si parlerà dei driver "Driver Widcomm v5.0.1.801(Working Without Patch)" che puoi reperire facilmente facendo un giro con l'asinello.. e li ho installati,poi ho rifatto la procedura che puoi facilmente trovare qui sul forum per quanto riguarda l'installazione di gnubox e tutto è andato liscio sin dal primo tentativo,mentre prima con i Bluesoleil non succedeva nulla, la dimostrazione che era un prob di driver me l'ha data il fatto che gnubox nn l'ho reinstallato o chissà che cosa,ho rifatto soltanto nuovamente tutti i passi da create records in poi(che avevo già fatto anche prima con i vecchi driver) ed ha funzionato..

spero di esserti stato di aiuto..fammi sap se funz anche a te.. b)

Modificato da Macgyver
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ma quando nella guida dice

"Rinominare i file bth.inf, bthpan.inf, bthprint.inf, bthspp.inf contenuti nella cartella C:\Windows\Inf"

come li devo rinominare???? devo togliere il .inf? sto uscendo pazzo io e questo stramaledetto bt!! ;);)b)b)

Vi prego aiutatemi!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

b);)b);) ho fatto tutto come dice la guida ma nienteeee ;) ;( ;( ;( ;( ragazzi non c'è un modo per non usare i driver widcom? sto uscedo pazzo.. secondo me i conviene comprare direttamente un cellulare wifi -__-

Fai prima a fare una flat...con wind pago 3 euro a mese e va una meraviglia.

ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi praticamente ho tolto tutto e reinstallato la penna con i driver bluesoleil, ho capito che il problema non è il bt ma il telefono, cioe sono tipo incompatiibili, perchè ho preso il vecchio e caro 6630 per fare una prova e va tutto bene, anche se per una stronzata non riesco a connettermi ma quando gnubox cerca la connesione col bt la trova e va tutto bene riesco a trovare anche la porta com, ma è con l''n73 che non va proprio..cio lo trova lo autorizza xo non fa usare i servizi!penso che comprerò o un portatile o risolverò col 6630 perchè è una settimana che sto uscendo pazzo io e l'n73 e bluesoleil!! Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete offerto!!bye bye

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

ho pensato che potrebbe essere tipo un problema di firmware del telefono, o di versione di gnubox... ma nn penso di penna, loro quella funzione hanno!! Io mi sa che nn ci riesco perkè in un passaggio della guida dice di creare la pan con un dispositivo portatile, ma quando provo a faro cn il mio pennino nn mi trova il cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy