Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Un Elenco Dei Router Che Funzionano


Gianfy.c
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

visto che nessuno mi aiuta nei post in cui chiedevo la configurazione per il router alice gate 2 plus, apro questo post chiedendovi di scrivere marca e modello dei ruter utilizzati con n95 ed aventuali problemi riscontrati.

spero rispondiate a questo post così che io (ce l'ho già ma non so come fare quindi mi vedo costretto a cambiarlo) e altri come me che devono ancora comprarlo possano orientarsi nell'acquisto.

b) purtroppo ho visto che molti di voi leggono i vari post ma nessuno risponde alle richieste di aiuto.

la mia domanda è: se tutti leggete gli aiuti che pochi danno e non aiutate a vicenda, che senso ha un Forum?

Link to comment
Condividi su altri siti

E` preferibile adottare un Router per svariati motivi che non sto quì ad elencare ma cito solo che trattandosi di un acCesS Point, per tipologia e natura stesSa è molto più semplice ed efficace che non complicandosi la vita in altre soluzioni azZardate ;)

Si può fare benisSimo ciò che dici tu, ma naturalmente non stiamo più parlando di una connesSione a Infrastruttura ma Ad Hoc naturalmente...

Poi ci sarebbe la noia del dover e poter navigare solo quando il PC è acCeso, nonChé le varie pulizie e procedure che un Router buono adotta con serenità e caparbia b)

Naturalmente un`acCesS Point funge da firewall ed é apparentemente molto più sicuro di una connesSione Ad Hoc...

Ad ogni modo io mi allacCio ad un Cisco Serie 7500 nei presSi di casa mia...Come facCio a saperlo?! PerChé i co***oni su un Router simile lasciano il SSID base dandomi modo di iniziare a lavorarci sù e, per giunta, utilizZano la WEP (che come ben saprete è bucabilisSima specie la 64bit) e mi godo tranquillamente una connesSione più che funzionale ;)

A casa invece utilizZo un Sitecom

P.s.:

Ma non si faceva prima ad aprire un Topic segnalando i problemi di e con determinati Routers che non un`elenco di quelli che vanno bene?! b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che nessuno mi aiuta nei post in cui chiedevo la configurazione per il router alice gate 2 plus, apro questo post chiedendovi di scrivere marca e modello dei ruter utilizzati con n95 ed aventuali problemi riscontrati.

spero rispondiate a questo post così che io (ce l'ho già ma non so come fare quindi mi vedo costretto a cambiarlo) e altri come me che devono ancora comprarlo possano orientarsi nell'acquisto.

b) purtroppo ho visto che molti di voi leggono i vari post ma nessuno risponde alle richieste di aiuto.

la mia domanda è: se tutti leggete gli aiuti che pochi danno e non aiutate a vicenda, che senso ha un Forum?

Mi funziona perfettamente su D-Link dsl-g624m e su Linksys WAG54G.... che bomba!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei.... ma non credo che funzioni!!

b) RagazZi ma scherziamo?! Certo che si può fare...L`ho già detto prima, si tratta di una connesSione Ad Hoc e non Infrastruttura tutto quì b)

Però ripeto, come ho già scritto é decisamente preferibile adottare un Router per svariati motivi (molti dei quali posSono risultare scomodi con una connesSione Ad Hoc)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

E` preferibile adottare un Router per svariati motivi che non sto quì ad elencare ma cito solo che trattandosi di un acCesS Point, per tipologia e natura stesSa è molto più semplice ed efficace che non complicandosi la vita in altre soluzioni azZardate ;)

Si può fare benisSimo ciò che dici tu, ma naturalmente non stiamo più parlando di una connesSione a Infrastruttura ma Ad Hoc naturalmente...

Poi ci sarebbe la noia del dover e poter navigare solo quando il PC è acCeso, nonChé le varie pulizie e procedure che un Router buono adotta con serenità e caparbia b)

Naturalmente un`acCesS Point funge da firewall ed é apparentemente molto più sicuro di una connesSione Ad Hoc...

Ad ogni modo io mi allacCio ad un Cisco Serie 7500 nei presSi di casa mia...Come facCio a saperlo?! PerChé i co***oni su un Router simile lasciano il SSID base dandomi modo di iniziare a lavorarci sù e, per giunta, utilizZano la WEP (che come ben saprete è bucabilisSima specie la 64bit) e mi godo tranquillamente una connesSione più che funzionale ;)

A casa invece utilizZo un Sitecom

P.s.:

Ma non si faceva prima ad aprire un Topic segnalando i problemi di e con determinati Routers che non un`elenco di quelli che vanno bene?! b)

[David]™

lo avevo fatto per cercare di risolvere i problemi con il router alice gate 2 plus ma non mi cacava nessuno e quindi ho lasciato perdere e deciso di comprarne un'altro; ecco il motivo di questo mio nuovo post.

be, se mi risolvi tu il problema sono ben lieto di non comprarne un'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi..

Il mio router è: TP-LINK TL-WR642G

In caso di informazioni sul router...

http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=3

Funziona benissimo con tutto..

Testato (in wi-fi) con: Xbox 360 (con l'antennino esterno) - PS3 - PSP - Nintendo Wii - Nintendo DS - Nokia N95

Il mio ISP: Fastweb 6 mega

DHCP: ON

Spero di esservi stato di aiuto.

PS: Per quelli che hanno alice e relativo router...Credo che possiate collegare solo una periferica alla volta in wi-fi...perchè ho un amico che ce l'ha ed è così (da lui...ma penso siano tutti uguali).

Saluuut

Modificato da dokro
Link to comment
Condividi su altri siti

Gianfy.c ora capisco ed in più ti sostengo in quanto i Modem/Router in comodato offerti dalla Telecom sono uno peggiore dell`altro...

Io nutro rispetto per chi siede ad un Call Center e svolge l`attività di tramite fra il cliente e ciò che poi segue all`amministrazione o ai tecnici o ad una banale segnalazione...

Ma quando ho avuto a che fare con il famoso Router a Vela della Telecom stavo mandando a f****lo tutti gli operatori ...

Che non sapevano neanche loro che il firmware di quel Pirelli era blocCato, ed intendo dire che era imposSibile configurare tutto ciò di più indispensabile al mondo e figuratevi che fecero una guida alternativa su come ovViare a questa noia cercando su Google ma la soluzione migliore era quella del rispedirglielo alla Casella Postale b)

Quindi non mi stupisco se tu abbia avuto qualunque genere di Noia con i dispositivi Alice b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Oddio, non pensavo che qualcuno avesse problemi vista la semplicità con cui mi connetto io.

Cmq io ho un router gigabit Netgear WNR854T, DHCP on, SPI off, sicurezza WPA-PSK [TKIP], Performance Mode - Maximum Wireless-N speed up to 300 Mbps.

Lato N95 non ho configurato nulla, ho solo inserito userID e password. Va una bomba. b)

Ciao,

EnTiTy

Modificato da entity00
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie al post finalemtente mi sono deciso e lunedì prenderò ilnetgear dg834gt ora, vorrei un'ultima informazione: ho visto che questo router esiste in due versioni e mi sembea che l'unica differenza sia la velocità del wifi (corregetemi se sbaglio) a questo punto vi chiedo, dato che il pc lo collegherei con cavo ethernet e il wifi m,i serve solo per il cellulere, mi basta quello da 54mb o devo prendere quello da 108?

se poi ci sono altre differenze vi prego di aggiornarmi. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie al post finalemtente mi sono deciso e lunedì prenderò ilnetgear dg834gt ora, vorrei un'ultima informazione: ho visto che questo router esiste in due versioni e mi sembea che l'unica differenza sia la velocità del wifi (corregetemi se sbaglio) a questo punto vi chiedo, dato che il pc lo collegherei con cavo ethernet e il wifi m,i serve solo per il cellulere, mi basta quello da 54mb o devo prendere quello da 108?

se poi ci sono altre differenze vi prego di aggiornarmi. grazie

della netgear come dici tu esistono 2 versione quasi identiche e sono la dg834gt e la dg834g, l'unica differenza è che il primo supporta fino a 108mbps mentre il secondo fino a 54mbps, in linea puramente teorica se la differenza di costo è minore, quello da 108mbps dovrebbe fornirti copertura maggiore quindi converrebbe prendere il primo, ma questo vale solo se hai una casa di 200mq o più e hai il router posizionato NON al centro dell'abitazione. b)

edit:

volevo informare l'utenza che a seguito di test eseguiti su diversi router, ho scoperto che se si imposta ip manualmente, si dovranno impostare anche i DNS altrimenti il cellulare faticherà a connettersi. b)

Modificato da ardyp
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy