Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamento Firmware Parte2


Fox83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono disperato, in pratica oggi mi ero deciso di aggiornare il mio Nokia n95 con nsu e tutto andava liscio solo che ad un certo punto mi ha dato una schermata con scritto "connessione al telefono interrotta" con i tasti in basso con scritto "riprova e Annulla" . Io non ho scollegato nulla! b)

Ora il telefono non si accende più o meglio, si accende il display ma la schermata rimane nera, e non so che fare.

Aiutatemi

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma è mai possibile che hanno visto il topic 36 persone e non sa dirmi nessuno che devo fare? al centro assistenza non me lo sistemano? cioè ho fatto il tutto con nsu tutto in regola ed è tutto ancora in garanzia..

e' difficile dire cosa e' successo. Evidentemente l'aggiornamento non e' andato a buon fine. Portalo in assistenza solo loro riusciranno a sistemarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

e' difficile dire cosa e' successo. Evidentemente l'aggiornamento non e' andato a buon fine. Portalo in assistenza solo loro riusciranno a sistemarlo.

finalmente qualcuno che mi risponde ^_^

grazie sei stato molto gentile.

Mi sa che hai ragione comunque, mo vediamo se risponde anche qualcun'altro, tanto io prima di qualche giorno non posso portarlo. Comunque che voi sappiate quanto ci mettono a sistemarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente qualcuno che mi risponde ^_^

grazie sei stato molto gentile.

Mi sa che hai ragione comunque, mo vediamo se risponde anche qualcun'altro, tanto io prima di qualche giorno non posso portarlo. Comunque che voi sappiate quanto ci mettono a sistemarlo?

Al nokia di Torino ci volgiono due mesi... se lo devono mandare al centro assistenza princiapale... ho telefonato, qualche giorno fa, per il problema della radio.... Tempi biblici. Comunque quando ti ha chiesto riprova o annulla tu che hai fatto?

Modificato da fabrizio76
Link to comment
Condividi su altri siti

@Fox83:

prima di lamentarti per la mancata risposta da parte degli utenti, sarebbe il caso che tu facessi una bella ricerca sul Forum, visto che casi come il tuo ce ne sono stati a decine e tutti abbondantemente descritti ed analizzati. Ovviamente non parlo solo di N95, visto che l'NSU è un programma standard utilizzabile da tutti i Nokia dotati di miniUSB e PopPort. La procedura di Update è uguale per tutti e cambiano solo le dimenzioni degli stessi firmware, per cui i problemi riscontrabili sono sempre gli stessi!

Avevi attuato alcuni accorgimenti descritti sul Forum varie volte, proprio per limitare al minimo il verificarsi di questi inconvenienti? Ricordate che il 90% dei problemi li potete prevenire o risolvere semplicemente cercando con pazienza, gli argomenti già trattati sul Forum!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

con NSS verifica se il product code è stato cancellato...

non posso controllare nulla perchè il cell non si accende, quindi non vedo come fare, e comunque non capisco perchè doveva modificarsi se io non ho fatto nulla...

X Megabit: io ho fatto una ricerca ma sto coso funziona male, non mi trovava nulla, o forse sbagliavo qualcosa io, non so, Altrimenti non avrei mica chiesto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se insisto... hai detto che comunque si accende ma rimane con lo sfondo nero...., quindi il collegamento usb può funzionare.... collegalo al pc, il collegamento pcsuite è per default... pigia OK... lancia il prg NSS verifica se riesci a leggere il product code..., altrimenti forza comunque ka riscrittura del product code, se il tutto i riesce, esci dall'applicazione e lancia di nuovo l'aggiornamento con NSU.... P.S. buona fortuna (!!).

Link to comment
Condividi su altri siti

@usitalia:

è del tutto inutile, perchè come rimane il cell a "Fox83", non c'è inizializzazione USB, per cui il PC non lo riconoscerà mai, ed proprio questo il suo problema, altrimenti potrebbe riprendere l'aggiornamento e comunque il cambio del Product Code, non ha niente a che vedere con il problema di "Fox83".

@Fox83:

mi spiace ma non c'è altra soluzione all'assistenza b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@usitalia:

è del tutto inutile, perchè come rimane il cell a "Fox83", non c'è inizializzazione USB, per cui il PC non lo riconoscerà mai, ed proprio questo il suo problema, altrimenti potrebbe riprendere l'aggiornamento e comunque il cambio del Product Code, non ha niente a che vedere con il problema di "Fox83".

@Fox83:

mi spiace ma non c'è altra soluzione all'assistenza b)

si ha ragione Megabit, mi hanno detto che se lo porto ci vorranno una decina di giorni.... devo crederci? b)

Modificato da Fox83
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho provato a fare andare nsu e il telefono me lo vede!! solo che comunque l'aggiornamento non va, cioè scarica l'aggiornamento e poi mi dice che non va e devo ripristinarlo... il che non posso farlo ovviamente.

con NSS quando faccio lo scan mi trova qualcosa ma il PC non me lo legge e nemmeno me lo fa scrivere...

Qualche suggerimento a parte il nokia point?

Link to comment
Condividi su altri siti

@usitalia:

non insistere, perchè con la normale connessione USB e l'NSU, non può fare nulla. Lo so anche io che si potrebbe fare con altri software e/o un'apparecchio da collegare (alla porta che si trova sotto la batteria), ma questo è un'altro discorso che non si può affrontare sul forum b)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono disperato, in pratica oggi mi ero deciso di aggiornare il mio Nokia n95 con nsu e tutto andava liscio solo che ad un certo punto mi ha dato una schermata con scritto "connessione al telefono interrotta" con i tasti in basso con scritto "riprova e Annulla" . Io non ho scollegato nulla! b)

Ora il telefono non si accende più o meglio, si accende il display ma la schermata rimane nera, e non so che fare.

Aiutatemi

Oh fotocopia di ciò che è accaduto a me, non so cosa voglia dire ma io ormai ho il cell nella sua scatola pronto per il centro assistenza lunedì 3 settembre. purtroppo ciò di cui sono veramente rammaricato e che con i tempi biblici dei centri assistenza forse lo rivedo a novembre e dopo solo un mese di utilizzo. se qualcuna ha una soluzione che non ne intacchi la garanzia fatemelo sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy