Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con N70 Auricolare


ValerioN70
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

E' da un po' di tempo che ho riscontrato un problema sul mio nokia n70 di questo tipo

Quando mi connetto all auricolare bluetooth il cellulare dice tranquillamente che si è collegato con tanto di icona con la cuffietta e il simbolo (*) di connessione bluetooth e fin qui tutto bene.....se non fosse che quando provo a fare una telefonata (oppure la ricevo) sento solo ed esclusivamente la nota come se la comunicazione ci fosse ma non i classici squilli della chiamata o la voce della conversazione, quando invece la RICEVO una telefonata è il cellulare a suonare e non l'auricolare

Ora, non è un problema di auricolare xkè l ho provato su altri 5 nokia n70 (come il mio) e funziona regolarmente, e non credo sia neanche un problema della connessione BT perchè altri dispositivi (ad esempio il ricevitore GPS) si collegano tranquillamente e non perdono la connessione, mentre con il classico auricolare via filo funziona tutto regolarmente

Tra le altre cose l auricolare è originale nokia è l HS-56W

Poi ho riscontrato che da un po' di tempo a questa parte il cellulare si riavvia senza motivo......ma questo non è un grosso problema visto che lo fa proprio ogni tanto

Avete avuto esperienze del genere? consigli e suggerimenti?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

E' la penultima come No-brand o ultima se hai un qualche brand.

Se hai molti dati salvati sulla memoria telefono basterebbe usare anche una MMC da 64 MB (quella di serie per capirci) e copiarci tutta la memoria del telefono, visto che nell'eventuale formattazione e/o aggiornamento la MMC non viene toccata. Io direi di fare così: ti crei su una qualsiasi MMC che non utilizzi (o anche quella che usi se hai più di una 25ina di Mega liberi), crei una cartella e ci copi tutto il contenuto del cellulare (cartella System compresa). Per fare ciò usa un programma come X-Plore, lo trovi sul sito della Lonely Cat Games.

Non è che io sia uno per le formattazioni, ma da come hai detto che non funziona solamente a te direi che è l'unica cosa, oppure se hai un No-brand (senza loghi Tim, Vodafone ecc per capirci) potresti aggiornare il fw. Vedi tu!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora provo a fare come mi hai detto con la formattazione del cellulare.....una domanda se faccio l operazione con X-Plore mi salva anche sms e rubrica del cellulare?

La copia la devo fare con programmi tipo FExplorer oppure va bene anche il nokia pc tools?

Comunque il mio cell è brandizzato tim quindi il firmware è l ultimo aggiornamento b)

Ti ringrazio....

P.s. La cartella del cellulare è solo C: vero?

P.P.S: Ma si salvano anche i programmi che ho installati?

P.P.P.S: Sai indicarmi il codice di formattazione del cellulare?

Modificato da ValerioN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Asp asp una cosa alla volta... allora:

1- Se formatti si formatta solo la memoria C.

2- Se copi tutto paro paro con X-Plore non dovresti avere nessun problema, ma per la rubrica per sicurezza vai in Rubrica=>Opzioni=>Copia=>nella memroy card e stai OK!

3- Il codice per formattare è *#7370#, ricorda di avere la batteria carica!!!

Consiglio: dopo che copi tutta la memoria C su E e hai copiato anche la rubrica, togli la MMC, formatta e appena formattato, prima di rinserire la MMC prova l'auricolare.

Oddio, mi è venuto un dubbio... Hai provato a cancellare l'associazione Bluetooth con l'auricolare e a rifarla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy