Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco Perchè Col Nuovo Aggiornamento Non Funziona Più La Radio


bekins
 Share

Recommended Posts

le interferenze del display danno fastidio alla radio per questo non funziona. infatti nokia ha rilasciato un nuovo display

perciò la nokia ci cambierà gratis a tutti il display del nostro N95?!?!?!così come ha fatto per le batterie bl-5c!!!!la logica è la stessa!!!!

nn credo proprio che li sostituerà però!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate che c'è scritto che il problema è con le versioni precedenti alla 12, non con la versione 12 b)

leggete bene le notizie prima di mettere in giro voci poco esatte...

c'è scritto che i nuovi pezzi di ricambio non sono compatibili con i vecchi firmware precedenti alla versione 12, perchè la loro frequenza può causare disturbi alla radio, perciò è necessario aggiornare i telefoni su cui si montano i nuovi schermi...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmm... no, non ci siamo...

il comunicato postato NON parla dei problemi alla radio del firmware 12, parla di problemi possibili SE viene montato uno schermo del tipo nuovo con un firmware 11 o 10...

in caso di problemi al display consiglia anzi un aggiornamento per evitare disturbi alla radio a causa della nuova frequenza a cui lavora l'lcd...

il firmware 12 quindi risolve il problema, non lo crea...

secondo il comunicato eh! b)

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, fidatevi che è proprio come ha scritto p@sco, leggete bene! E poi un'interferenza di tipo elettromagnetico causata in questo caso dal display, sarebbe una cosa continua, magari correlata all'illuminazione del display stesso, ma come sapete il problema alla radio con la V12 è altalenante come ha scritto qualcuno di voi e come confermo anch'io, per cui la mia opinione è che non si tratti d'interferenza (parlo del nostro problema ovviamente e non dell'articolo), ma bensì un problema software che potrebbe essere risolto col prossimo aggiornamento!

Ad avallare la mia tesi c'è un caso analogo accaduto ai primi firmware dell'N70 quando fu messo in commercio, poi risolto con gli aggiornamenti successivi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ora che me lo avete fatto notare lo sento anch'io! Solo quando è acceso il display però... Però non ho capito: se mettessi la versione nuova del display il fischio cesserebbe?

Io questo problema lo sto sbandierando da quando l'ho comprato!! Odio il fruscio di fondo che ha l'N95 ! Se si è al silenzio, con le cuffie si sente tantissimo appena si schiaccia qualsiasi pulsante.

Da quello che si legge i nuovi display dovrebbero quindi andare a risolvere questo problema del rumore ad alte frequenze e quindi abbattere il fruscio.

Il discorso radio come sottolineato dai mod è diverso.. Infatti per quelli che vogliono acquistare il nuovo display, si consiglia di aggiornare il firmware alla v12 o successive dato che la frequenza di lavoro del nuovo lcd può causare problemi di interferenze con la radio se si ha la versione firmware precedente alla 12.

Quindi questo comunicato non spiega affatto perché la radio si sente male col nuovo firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy