Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Tecnica


dome1888
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho montato una mini sd 2gb sandisk sul mio n73 ME

ma facendo l'analisi della memoria mi dice che la memoria totale è 1937 mb

dove sono finiti gli altri 63 mb???

Premetto che l'ho formattata sia dal pc che dal cel stesso ma il risultato quando la inserisco nel cel è sempre 1937mb...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quale gestione, ma quale gestioneeee!!! b)

allooooooooraaaaa, i produttori, per risparmiare, giocano sui 1024... mi spiego, 1 GB, ossia un GigaByte, sono 1024 MB, ossia MegaByte, che a loro volta sono 1024 KB, che a loro volta sono 1024 Byte.. facendo un rapido calcolo si deduce che 2 GigaByte sono 2048 MB.. ora... se noi invece "facciamo finta" che 1 GB siano 1000 MB e non 1024, possiamo appunto scrivere che la memoria ha 2 GB quando invece non ha 2048 Mb, ma ne ha 2000.. ecco dove sono finiti i 48 MB... E' facile capire come questo "spreco" aumenti all'aumentare della capacità massima dichiarata... Oltre a quei 48 mega poi c'è sempre il 5% che è occupato dai dati fisici della scheda (dati di formattazione, capacità, produttore, numero di serie, e via dicendo)... ecco dove sono i tuoi 60 mega... spero di essere stato abbastanza chiaro b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy