Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione File Da Incubo!


MittiNokia
 Share

Recommended Posts

Ma dico io, va bene che ogni tanto ci fissiamo a non voler capire o a pretendere tutto dal nostro telefono...e anche di piu` ma:

Perche` Se installo un programma o gioco che sia e lo scarico nella memoria del telefono o nella memory card , quando vado in gest. file, posso pure girare tutta la memory card o le cartelle del telefono che non li trovo piu` eppure ci sono??

In gestione applicazioni li vedi installati, ti dice anche dove... ma quando li vai a cercare non li trovi... che noiaaaaaa!!!

Che gestione file e` allora????

Fino ad ora ci ho trovato solo le foto e i video fatti con il telefono.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè applicazioni e giochi vengono installati in cartelle private

Ciao,

Come in cartelle private?

Cioe` vorresti dire che se io disinstallo l'applicazione perche` non mi interessa piu` comunque non posso eliminarla dalla memoria della mia memory card o dalla memoria del telefono?

E se voglio toglierla definitivamente per liberare spazio sulla memory card che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao caro!

allora...nel telefono ci sono delle cartelle private "system, resource..." dove vengono installati i files

in realtà tu parti da un file .sis che non è altro che "1pacchetto" di files che vengono dislocati nelle varie cartelle del telefono per permetterne il funzionamento

quindi qualora tu volessi disinstallare le applicazioni c'è un software apposito che è appunto gestione applicazioni che cancella tutti questi files dato che tu dovresti andare a cercarli uno a uno per disinstallare manualmente dalla gestione file i files

quindi ti basta cancellare qualsiasi applicazione da gestione applicazioni o da menu(premi il tasto c quando 6 sulla voce che vuoi disinstallare)

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto,

quindi mi cancella tutti i files installati nelle varie cartelle, ma il file originario? cioe` quello dalla quale parte l'installazione?

Mi succede che se scarico un software e lo voglio telenere nella memory senza installarlo,per poterlo fare magari in un secondo momento non lo vedo, non capisco, ti dico questo perche` ho l'impressione di non poter vedere degli exe ancora da installare nella memory o nel telefono.

Il dubbio mi e` venuto pensando " se l'unica copia che ho e` sulla memory, perche` una volta disinstallato non posso vedere l'exe nella memory?"

Se disinstallo un file vuoi dire che lo cancello definitivamente dalla memory, non posso tenerlo in archivio e usarlo quando voglio?

Pc suite non mi funziona ed ho problemi, ho aperto giorni fa un topic per quel problema...non so piu` come fare.

Notte alla prox

Link to comment
Condividi su altri siti

allora mediante un lettore di sd card disloca il tuo file all'interno della tua memory..

Mettilo nella cartella principale quella dove sono alloggiate tutte le sottocartelle della memory..

Poi inserisci la memory nel pc, apri gestione file, posizionati sulla memory nella sua directory principale, quella che ti appare appena scorri con il cursore e all'interno di quella cartella troverai il tuo file *.sis che potrai eseguire tranquillamente per installare il programma.

Per disinstallare il programma utilizza gestione applicazioni...

Come sopra ti è stato detto, le cartelle di sistema della memory sono bloccate, quindi se tu inserisci il tuo file in una di queste (system, resource,private) poi quando lo cercherai nella memory, non potrai vederlo perchè il cell non ti farà accedere a quelle directory anche se nella memory il file c'è.

Spero di essere stato abbastanza chiaro..

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie ora ho capito!

La mia stampante R300 non riesce a leggere la scheda non so perche` forse la 2 giga non la supporta boh!

Se lo faccio tramite file manager del pc suite e` possibile?

L'installazione applicazioni non riesco a usarlo del pc suite dice che non riesce a visualizzare il contenuto del telefono anche se me lo riconosce, se non ho un lettore esterno che mi supporta la memory posso usare il telefono come lettore...o devo proprio togliercela?

Grazie ancora ciao

Modificato da MittiNokia
Link to comment
Condividi su altri siti

per mettere in file nel telefono puoi usare il file manager del pc suite, sarà magari più lento ma almeno eviti di inserire il tuo file nelle cartelle protette (che in questo modo, con il file manager, non ti vengono visualizzate)

poi per l'installazione vai tranquillamente dal telefono se non ti funziona l'installazione dal pc suite b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy