Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom N70 - In Cosa Sbaglio?


chobra
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI, SPIEGO LA MIA SITUAZIONE: voglio installare il tomtom sul mio n70.

Ho scaricato il tomtom-5.20 e le mappe 6.05, collegando il cavetto mi ritrovo sul computer due cartelle, la memoria interna e la memoria esterna da 1 Gb, l'ho formattata tramite cellulare ed ho provato a copiare le varie cartelle, le quali leggendo i vari forum sono tutte esatte, il problema che non riesco a copiare la cartella "system" anche eliminando la spunta di sola lettura, riesco ad inserirla solo rinominandola ..es "system1".

In qualsiasi modo io faccia poi nel telefonino non appare nessun logo e nel menù, gestione file, appiaiono le varie cartelle ma non riesco a farci nulla.

Cosa posso fare? Qualcuno mi da gentilmente una mano... GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo contraddirti b)

Io la prima volta ho installato il t.t. con il cavetto, non è impossibile ci vuole solo più pazienza o meglio tempo! ;)

Comunque "chobra" la cartella system quando la copi ti dà qualche errore?

P.s. i lettori memory li trovi anche sui 10 euro, la differenza di installazione tra cavo e lettore è solo il tempo (maggiore con il cavo ovviamente) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, con il cavetto non è solo questione di tempo. Bisogna sapere anche cosa fare di diverso dall'uso del lettore di schede.

Personalmente consiglio esclusivamente il lettore di schede.

Elio

Si certo e concordo è molto più veloce e pratico!! b)

Il mio era solo un appunto per spiegare che non è impossibile con il cavetto! b)

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI, SPIEGO LA MIA SITUAZIONE: voglio installare il tomtom sul mio n70.

Ho scaricato il tomtom-5.20 e le mappe 6.05, collegando il cavetto mi ritrovo sul computer due cartelle, la memoria interna e la memoria esterna da 1 Gb, l'ho formattata tramite cellulare ed ho provato a copiare le varie cartelle, le quali leggendo i vari forum sono tutte esatte, il problema che non riesco a copiare la cartella "system" anche eliminando la spunta di sola lettura, riesco ad inserirla solo rinominandola ..es "system1".

In qualsiasi modo io faccia poi nel telefonino non appare nessun logo e nel menù, gestione file, appiaiono le varie cartelle ma non riesco a farci nulla.

Cosa posso fare? Qualcuno mi da gentilmente una mano... GRAZIE

GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, CMQ LA CARTELLA SYSTEM COPIANDOLA DA UN ERRORE... DICE CHE UN FILE O CARTELLA HA LO STESSO NOME E NON SI PUò, MA NON MI Fà SOVRASCRIVERE, POSSO SOLO IGNORARE L'ERRORE O ANNULLARE, PER QUESTO HO PROVATO A RINOMINARLA "system1" CON SCARSI RISULTATI.

MA è CMQ GIUSTO COPIARLA NELLA MEMORIA DA 1 GB OPPURE DOVEVO COPIARLA NELLA MEMORIA DEL TEL E POI SI SISTEMA DA SOLA PER VIA DELLO SPAZIO CHE OCCUPA?

PS. FORMATTANDO LA MEMORIA DA 1 GB CI SONO DELLE CARTELLE SEMPRE PRESENTI: VIDEO, SOUND, IMAGE.. ETC

GRAZIE b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sò che la cartella system è già presente nella memoria, ho rovato a sovrascriverla ma no l'accetta.

proverò a procurarmi il cavetto per la lettura dela memoria e vedo cosa riesco a fare.. grazie b)

se nn vuoi usare il lettore di memory puoi usare un programma come FExplorer nel telefono che ti permette di rinominare la cartella system (a cui devi per forza cambiare nome per fargli fare la copia da pcsuite o risorse del computer) una volta rinominata esci da tutte le applicazioni e vai sul desktop del tel e poi rientri nei preferiti e trovi il TOMTOM

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate non avevo letto queste ultimi suggerimenti ed ho lanciato un'altro forum chiedendo aiuto, ho installato FExplorer e se ho ben capito devo rinominare la cartella system nel telefonino, ce ne sono varie..sia in D: <ram> e la E: <disk> ..io ho provato con la "E" chiamandola system1 ma poi da risorse del computer prendendo la system che devo inserire mi dice ugualmente che non posso copiarla, quindi non credo di aver ben capito cosa fare, chi non è ancora in vacanza se sa cosa fare e potrebbe aiutarmi.. grazie mille b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate non avevo letto queste ultimi suggerimenti ed ho lanciato un'altro forum chiedendo aiuto, ho installato FExplorer e se ho ben capito devo rinominare la cartella system nel telefonino, ce ne sono varie..sia in D: <ram> e la E: <disk> ..io ho provato con la "E" chiamandola system1 ma poi da risorse del computer prendendo la system che devo inserire mi dice ugualmente che non posso copiarla, quindi non credo di aver ben capito cosa fare, chi non è ancora in vacanza se sa cosa fare e potrebbe aiutarmi.. grazie mille b)

detto così si complicano le cose a dismisura, l'installazione del tom tom deve prendere al massimo una ventina di minuti, non occorre rinominare nulla, è tutta questione di trasferimento, l'hanno già detto in tanti, e te lo consiglio anche io, prenditi un lettore di memorie se proprio non vuoi spendere soldi lo prendi domattina, installi il tutto e lo rendi la sera, dici che è un prodotto non conforme alle tue esigenze, ti faranno o un buono o se gli fai pena magari i ridanno i soldini.

assicurati anche di avere una versione testata e funzionante, perchè di problemi non ne dovrebbe dare assolutamente, con il card reader l'unico accorgimento che devi prendere è quello di visualizzare i file e le cartelle nascoste di windows, dopodichè fai un bel copia e incolla b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy