Jump to content
Nokioteca Forum

Fring


vuzzo
 Share

Recommended Posts

io l'ho scaricato poco fa.. più che altro per curiosità.. Si può chiamare da cell a pc o solo viceversa ? costa tanto ? mi sembra di aver capito che va a costo/volume ...

aaaah non entro nel merito non sono espertissimo di ste cose credo che tu possa chiamare ovunque se sei iscritto ad un sistema voip, ma potrei dire la cagata del secolo.......b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vedo che gli interventi di cui sopra non sono di gente che abbia conoscenze eccelse in materia ... mi ci associo b)

Anche a me Fring si è collegato da solo a internet in modalità WEB, non WAP ... (la cui differenza tra le due connessioni per quanto riguarda i cellulari, io la so spiegare nel seguente modo: la modalità WEB è quella attaverso la quale ci si può collegare sia con il cellulare direttamente, sia utilizzandolo come modem navigando con il PC, mentre la modalità WAP sarebbe utilizzabile solo con il cellulare almeno da quanto ne so, e sarebbe un tipo di connessione alquanto limitata nel senso che non si può visualizzare una determinata quantità di siti .... per navigare in internet serve che si attivi un'offerta con il proprio operatore telefonico poichè senza di questa ogni kilobyte viene fatto pagare dai 0,3 ai 0,6 centesimi di euro cadauno cioè 0,003 e 0,006 milllesimi di euro, e questi costi unitari rappresentano un salasso se si tiene conto che per aprire una pagina di un sito si possono consumare anche 300 kilobyte .... quindi per aprire solamente tre pagine internet, il costo è equivalente a 3 e a 6 euro all'incirca). fate vobis i conti :D

Fring, ho tentato di bloccarlo in fase di connessione e ho combinato un bel pasticcio sul cell che poi ho comunque risolto per fortuna e anche a me in men che non si dica ha fatto fuori alcuni begli euretti (maledetta incompetenza ;) ).

Ho capito a grandi linee che Fring è un bel programmino che sfruttando la connessione WEB consente di chattare e telefonare gratuitamente con altri iscritti al servizio chiamando anche a livello internazionale sia con connessione fissa da casa, sia con cellulare, e per quest'ultimo i costi , in termini di dati scambiati in entrata e uscita, sono dovuti in base al tipo di offerta WEB attivata sul cellulare in accordo con il proprio operatore ..... faccio un esempio: con la WEB TIME RECHARGE di TIM ho 9 gigabytes di consumo a disposizione per un mese, da utilizzare di sera notte e week end, assieme ad uno strano sistema di autoricarica per navigare durante le ore diurne dei giorni feriali che fa sì che consumando un megabyte di dati, fatto pagare 6 euro, TIM da in conseguenza di questo consumo un bonus gratuito di 100 megabyte .... io penso che il termine GRATIS usato dagli operatori telefonici sia stra-abusato dato che se anche un centesimo viene pagato, un prodotto non è più gratuito, semmai scontato o svenduto ..... oppure prendiamo ad esempio anche WIND che nel suo sito parla di cifre astronomiche, cioè dice che per soli 30 euro ci da un prodotto pari a 15000 euro di traffico internet ..... beh, in base a questo tipo di pubblicità potrei andare dal concessionario della MERCEDES e prendermi un'auto di valore pari a 150000 euro per soli 300 euro .... ma ciò non è possibile, come mai ? ;)

beh scusate, mi sono allontanato dall'argomento Fring e io che dovrei parlare con l'estero, con Fring, se ne capissi di più in termini di concetto e di uso, ne trarrei un buon vantaggio ma col modo con cui la gente lo spiega non so quando potrò avere questo sospirato vantaggio..... forse lo scemo sono io e solamente io .... chissà.

Qualcuno, mi sembra abbia creato anche una guida o che l'abbia copiata copiandola da qualche sito, ma, ecco che certi termini mi bloccano ... era una guida passo-passo propriamente detta, ma per i neofiti qualche passo penso non sia stato spiegato a sufficienza ;)

La buona volontà comunque l'apprezzo ;)

Il punto è questo, già in altri miei interventi in questo forum ho parlato di linguaggio usato, e le recensioni su Fring che sono state fatte e i link a cui veniamo indirizzati non sono sufficienti nè a farmi capire il concetto di funzionamento né il concetto di utilizzo (sono scritti per lo più in inglese e io sono uno sfigato che ha studiato francese e rumeno e che bene o male capisce qualcosina scritto in spagnolo ... ma della lingua degli anglosassoni il destino ha voluto che non ne potesse studiare granché).

Colpa mia? ..... sì forse, la mia colpa sarebbe quella di non avere cultura in materia di pc, cellulari e altri marchingegni informatici oltre che di inglese. ;)

In pratica sono escluso da discussioni con interlocutori che sanno l'inlgese ma anche qui nel forum, nonostante la materia m'interessi e la lingua usata sia l'italiano, sono come un pesce fuor d'acqua senza speranza di rientrarvi ;)

Sto messo male :-D

Bene dunque ..... allora a questo punto mi si dovrebbe dire a cosa servirebbe un forum, cioè vorrei sapere se è strumento di comunicazione tra appassionati e tecnici oppure rivolto anche a neofiti e incompetenti come me i quali però vorrebbero addentrarsi nella materia più o meno approfonditamente.

Siccome ho visto che ci sono discussioni su modalità di utilizzo dei cellulari tra le più svariate, e proposte di programmi che vengono consigliati a tutti e non solo agli esperti, suggerisco che chi voglia spiegare le funzionalità di qualsiasi cosa, non usi termini che fermano il neofita in prima battuta.

Termini come "client, host, server, wizard" e una miriade d'altri, (almeno a me) risultano alquanto ostici e ad ogni parola sconosciuta, o acronimo che sia, che incontro, devo snavigazzare in internet per cercarne il significato senza sapere che pesci pigliare... a volte ne vengo a capo ma a volte resto basito perchè non trovo nulla.

Se io cominciassi a dire epistassi, necrosi, metastasi, trombosi, non tutti ne conoscono il significato .... epistassi è uno sgocciolamento cioè sangue dal naso, necrosi è un deterioramento cellulare irreversibile che porta alla morte delle cellule stesse; metastasi è la riproduzione di uno stato tumorale e che quindi indica l'espansione del male, pertanto l'organismo sta messo male se l'espansione è troppo estesa; trombosi è un'occlusione di un vaso sanguigno causata da un trombo... cos'è un trombo? ... è un coagulo di sangue che blocca il vaso sanguigno .... cos'è un coagulo ? ... è un grumo, un agglomerato, una riunione di elementi che formano un insieme più o meno solido ;) ..... lungo a spiegare, ma son stato chiaro scommetto ;)

Ecco dunque che con parole più "potabili" ho desritto concetti che sono semplicissimi che solitamente vengono descritti con termini che li fanno apparire a tanti come cose di difficile comprensione ....

Questi termini difficili però, li possiamo trovare su un dizionario .... mentre certi termini, abbreviazioni, acronimi e quant'altro attinenti i cellulari, dove li posso trovare se non con ricerche estenuanti in internet ?

Mi si potrebbe dire che è un'ottimo modo per imparare ;)

Io risponderei tranquillamente che chi mi dice così è un'egoista che si vuole tenere i segreti tutti per sè creando un'aura di mistero attorno all'argomento e che mi fa fare fatiche inutili di ricerca ;)

Il miglior professore è colui il quale per trasmettere il sapere, anche il più raffinato, ai propri allievi, usa un linguaggio il più semplice possibile ..... la terminologia tecnica sopraggiunge in un secondo momento, cioè dopo che gli studendi abbiano acquisito solidamente i fondamenti dell'argomento.

Lancio la sfida: chi sarà il più bravo professore a spiegare Fring per filo e per segno ? b) ...... partendo dall'aspetto concettuale arrivando fino a spiegare le più minime istruzioni per installarlo ed utilizzarlo? ;)

Sono ben accetti gruppi di professori riuniti in equipe per ottenere lo scopo chiesto dalla sfida :)

Regole; solamente due:

1) cura delle spegazioni nello sviluppo delle procedure senza tralasciare anche ciò che sembrano banalità

2) accompagnamento con spiegazione di ogni termine tecnico o settoriale usato per spiegare il famoso e misterioso Fring

:);)

P.S: come mi chiamerei in inglese ? .... the incompetent ? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy