Jump to content
Nokioteca Forum

Pulire Cellulare


Fioffio
 Share

Recommended Posts

A proposito di pulizia dello schermo.

Sono solita usare il panno che danno per gli occhiali anche io ma qualche settimana fa ho notato sullo schermo delle strane macchie che non riesco a eliminare.

Ho controllato che non siano graffi ma non ho idea di come si siano potute creare.

Cosa potrei usare che non sia dannoso per il cellulare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di pulizia dello schermo.

Sono solita usare il panno che danno per gli occhiali anche io ma qualche settimana fa ho notato sullo schermo delle strane macchie che non riesco a eliminare.

Ho controllato che non siano graffi ma non ho idea di come si siano potute creare.

Cosa potrei usare che non sia dannoso per il cellulare?

Grazie

nn sono dei graffi son dei semplici aloni che si creano sembra che questo display si sporchi molto facilmente, infatti conviene mettere una pellicola protettiva che quella è + semplice da pulire e si sporca meno

Link to comment
Condividi su altri siti

qui intervengo io che sono Ottico!!

Il panno in microfibra reperibile in tutti gli ottici va benissimo. Infatty NON riga assolutamente lo schermo....

io consiglierei anche quei pennarelli che hanno sotto una piccolissima spugnetta rotonda che serve appunto per pulire gli occhiali e dentro in questi pennarelloni cè della soluzione studiata appositamente per sgrassare questo tipo di superfici.

Consiglio si usare questo nuovo tipo di prodotto...perche' gli spray nebulizzano una quantita' eccessiva di prodotto e si corre anche il rischio che magari penetri dentro nel display.

RICORDO A TUTTI CHE IL SUDORE E L'UNTO DELLA PELLE è DISTRUTTIVO.

Quindi corrode display e persino occhiali in oro....

naltra cosa importante che ricordo sempre ai miei clienti il panno in microfibra di lavarlo regolarmente in lavatrice...

ciao a tutti e spero di essere stato utile......

Link to comment
Condividi su altri siti

putroppo l'unico modo se la lente si sporca è un cotton fiock quello per pulirsi le orecchie per intenderci.

bagnatelo della sostanza sgrassante del pennarellone poi asciugatelo con la microfibra in maniera che non lasci pelucchi.

l'importante che NON SIA ANCORA UMIDO.

procedete con la pulizia delicatamente e cercate di toccarlo il meno possibile....

si si questi pennarelloni sono le nuove evoluzione dei vecchi SPRAY che sprecavano litri di detergente e inumidivano il microfibra.

in essi il composto è studiato per sgrassara senza essere troppo aggressivo....quindi di rovinare il display o la lente oftalmica.

la microfibra per ottica è un composto costosissimo pulisce bene ma non puo' essere bagnato perche' non assorbe un tubo...anzi peggiore le cose.

secondo se il microfibra è unto non pulisce niente....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy