Jump to content
Nokioteca Forum

Ripristino Lingua Italiana Dopo Aggiornamento Software


Uru
 Share

Recommended Posts

Salve ragassuoli sempre qui alle prese con problemi (ini,ucci) per sto cavolo di telefono.

Allora...

Mi si era rotto il tasto accensione e l'ho portato al nokia point.

Alla consegna avevo chiesto esplicitamente di salvarmi la rubrica e quelle caccole non hanno proprio tentato..

Risultato ho perso una miriade di contatti telefonici...

Cmq torniamo a noi.Ora il cell funziona alla grande.Di nuovo.

Solo che quei miserabili mi hanno aggiornato il software (e quindi parrebbe cosa buona e giusta) ma me l'hanno aggiornato con uno che non contempla la lingua italiana.Porca miseria.

Da STRUMENTI->Language (che è in auto) nel menù manca l'italiano.C'è tedesco inglese e russo e francese.

Ma non italiano.Questo significa che i messaggi alla meglio o li devo mandare in francese o in inglese.Visto che russo e tedesco non è è proprio il caso.Oppure dovrò scirvere in modalità normale...

Perdendo il t9 per sempre.

Ora..

Ma come cavolo è possibile?????Uno porta il cell in un centro assistenza Autorizzato (uno dei più grandi del meridione tra l'altro) e si vede caricare un software che non contempla l'italiano?????

Robe da pazzi...

Cmq.La cosa più logica sarebbe riportarglielo.Ma sono a 25 km da casa mia.Senza contare che se lo terrebbero altri 10 giorni... E non mi pare il caso..

Non ci sono soluzioni che potrei adottare io a casa????

Aiutatemi prego.. Sennò spendo 50.000 di C4 e vado a spianare quegli stupidi inutili... E pensare che li ho ringraziati anche(oltre che pagato 60milalire per una saldatura a stagno.... ..vigliacchi maledetti )

b)

Help pls...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace dirtelo,ma il nokia point non ha colpe...quasi.

il tuo cellulare è di importazione...e all'epoca per venderlo impropriamente in Italia vi è stata sovrascritta la lingua italiana.

Aggiornando il firmware, tramite il product code la nokia e quindi l'aggiornamento gli viene fatto con la lingua prevista per i paesi per cui era stato costruito il tuo nokia...se lo riporti al NP non ti rimetteranno la lingua italiana...perche è contro la politica nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace dirtelo,ma il nokia point non ha colpe...quasi.

il tuo cellulare è di importazione...e all'epoca per venderlo impropriamente in Italia vi è stata sovrascritta la lingua italiana.

Aggiornando il firmware, tramite il product code la nokia e quindi l'aggiornamento gli viene fatto con la lingua prevista per i paesi per cui era stato costruito il tuo nokia...se lo riporti al NP non ti rimetteranno la lingua italiana...perche è contro la politica nokia...

Ah.. Ottttttimo... b)

Appurato il fatto quale è la medicina????

Il fatto buono è che almeno è sicuro che si può cambiare la lingua il fatto cattivo è che non so come si fa..

Chi mi aiuta?

(Penso che devo riaggiornare il software con una versione che contempli l'italiano o ancora meglio usare qualche cosa tipo patch... )

Grazie..

P.S.

RAgassuoli come risolvo????PLS HELP...

Link to comment
Condividi su altri siti

penso si possa solamente aggiornare il fw. ma siccome da pc nn si può, o hai amici al NP oppure niente...

b) (vacchenzia ladra che botta b) )

Ma come è possibile? Allora chi mi ha venduto il telefono come ha fatto?(presumendo che la cosa sia illegale a questo punto..)

Ma poooorca miseria..

Sicuro sicuro?

Non è che c'è la possibilità di escogitare qualche cosa tipo patch???

In qualche modo avranno pure fatto quelli che me l'hanno venduto no?(pubblico magazzino)

Mica si saranno serviti di un NP per fare qualche cosa di non lecito?

Help help help...

PLSSS:....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

la stessa cosa è capitata a me ma con un cellulare di ben altro spessore, un semplice 1101 da cui però mandavo, e mando, tanti sms.

Idem come te, riparato il guasto mi aggiornano pure il sw, mica l'avevo chiesto, insomma mi trovo nella tua situazione.

Ho fatto un casino gigante col Nokia Point ma le cose stanno esattamente come ti hanno detto più sopra.

Come ho risolto?

Col negozietto di cellulari del paese che, conoscendo "amici" suoi, mi ha fatto riaggiornare il sw implementando la lingua italiana.

Altri modi per via ufficiale non ne ho trovati...

Prova a chiedere anche tu a qualche negozio, il mio essendo l'unico del paese evidentemente aveva contatti di ogni genere...

Auguri!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto un casino gigante col Nokia Point ma le cose stanno esattamente come ti hanno detto più sopra.

E che motivazione ti hanno addotto quando gli hai detto che non l'avevi chiesto?(se posso sapere..)

Così evito di andare di nuovo fuori paese per nulla(a reclamare a vuoto)... Magari..

Come ho risolto?

Col negozietto di cellulari del paese che, conoscendo "amici" suoi, mi ha fatto riaggiornare il sw implementando la lingua italiana.

Il fatto è che quando mi si è rotto la prima cosa sono andato a domandare al negozio dove ho comprato il tel.Loro però (da preventivo) mi chiesero ben 70 euro per aggiustare il tel..

Al che io mi sono preso il telefono e l'ho portato al NP.Dove ho speso 30 euro in tutto.

Il fatto è che adesso non posso (capirai benissimo) andare a dirgli se per favore mi implementano la lingua italiana..

b)

Quanto ti è costato questo giochino?(in euro intendo,sempre se posso chiedere)

Mica te l'hanno fatto gratis?(così per sapere... Sennò me lo tengo così)

Altri modi per via ufficiale non ne ho trovati...

Prova a chiedere anche tu a qualche negozio, il mio essendo l'unico del paese evidentemente aveva contatti di ogni genere...

Auguri!

Si farò così.. giusto epr chiedere.Ma se costa più di 20 euro me lo tengo così il cell..

Grazie per la risposta.

Ciao

RASSEGN-Uru b)

P.S.

Ciao,

la stessa cosa è capitata a me ma con un cellulare di ben altro spessore, un semplice 1101 da cui però mandavo, e mando, tanti sms.

Beh.. io per fortuna non ne mando di messaggi (massimo circa 10 al mese) vuol dire che me lo terrò così.

Mi serve solo per le chiamate il cell..

Il fatto è che nessuno gielo aveva chiesto l'aggiornamento.. Anche nel mio caso..

Link to comment
Condividi su altri siti

E che motivazione ti hanno addotto quando gli hai detto che non l'avevi chiesto?(se posso sapere..)

Così evito di andare di nuovo fuori paese per nulla(a reclamare a vuoto)... Magari..

Il fatto è che quando mi si è rotto la prima cosa sono andato a domandare al negozio dove ho comprato il tel.Loro però (da preventivo) mi chiesero ben 70 euro per aggiustare il tel..

Al che io mi sono preso il telefono e l'ho portato al NP.Dove ho speso 30 euro in tutto.

Il fatto è che adesso non posso (capirai benissimo) andare a dirgli se per favore mi implementano la lingua italiana..

;)

Mi hanno detto che l'aggiornamento serviva per aggiustare il cell. A quel punto che gli puoi dire? ;)

Certo che per la tua situazione non vedo molte vie d'uscita.....

Quanto ti è costato questo giochino?(in euro intendo,sempre se posso chiedere)

Mica te l'hanno fatto gratis?(così per sapere... Sennò me lo tengo così)

Si me lo ha fatto gratis, grande favore visto che mio figlio è ottimo cliente del suddetto negozio... b)

Si farò così.. giusto epr chiedere.Ma se costa più di 20 euro me lo tengo così il cell..

Grazie per la risposta.

Ma figurati, e consolati, un sacco di gente ha avuto questo guaio.

La prossima volta staremo ben attenti!

Ciao!

Ciao

RASSEGN-Uru b)

P.S.

Beh.. io per fortuna non ne mando di messaggi (massimo circa 10 al mese) vuol dire che me lo terrò così.

Mi serve solo per le chiamate il cell..

Il fatto è che nessuno gielo aveva chiesto l'aggiornamento.. Anche nel mio caso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando ricevo in assistenza questi cell gli cambio il product code e gli metto il firm aggiornato con la lingua italiana.

Ecco vedi..

Non perchè voglia adularti.. Non ti conosco neanche figuriamoci..

Il fatto è spontaneo per chi ha un pò di buon senso ed ha a cuore i problemi dei clienti..

Il fatto è che siete pochi... troppo pochi..

Non per dire ma il tizio a cui ho portato il cell nel NP, non voleva prenderlo in accettazione perchè avendo un antennina statica sui codici imei non era possibile prenderlo in ricezione..

Al che io gli obiettai di levare la antenna o di leggere il codice imei dopo aver collegato il cell all'apparecchio..

Ma niente..

Per fortuna seduta stante son riuscito a levar l'adesivo in 3 secondi.. Sennò non se lo prendevano neanche..

E perchè?Perchè il tizio era buono solo a riscaldare la sedia..

Ciao

P.S.

Di dove sei??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco vedi..

Non perchè voglia adularti.. Non ti conosco neanche figuriamoci..

Il fatto è spontaneo per chi ha un pò di buon senso ed ha a cuore i problemi dei clienti..

Il fatto è che siete pochi... troppo pochi..

Non per dire ma il tizio a cui ho portato il cell nel NP, non voleva prenderlo in accettazione perchè avendo un antennina statica sui codici imei non era possibile prenderlo in ricezione..

Al che io gli obiettai di levare la antenna o di leggere il codice imei dopo aver collegato il cell all'apparecchio..

Ma niente..

Per fortuna seduta stante son riuscito a levar l'adesivo in 3 secondi.. Sennò non se lo prendevano neanche..

E perchè?Perchè il tizio era buono solo a riscaldare la sedia..

Ciao

P.S.

Di dove sei??

Non voglio giudicare l'operato degli altri, ma ci vuole "buon senso" nel lavoro.

P.S. sono di Latina

Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio giudicare l'operato degli altri, ma ci vuole "buon senso" nel lavoro.

Dici bene... Cmq il giudizio è una cosa importante.

Meno male che ne siamo provvisti.. (alcuni..)

Il fatto sai quale è?E' che già è tanto che vanno a lavorare.

Però ci vanno come se andassero alla forca..

In più o non gli piace quello che fanno o non credono in quello che fanno..

Ecco perchè siam messi male..

P.S. sono di Latina

Peccato.. Io son di Torre del Greco (Na)

Altrimenti ti avrei offerto un caffè volentieri..

Ciao

Grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy