Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Esposizione Foto N95


HaVaNa1977
 Share

Recommended Posts

Ho provato a fare una foto al cielo stellato settando modalità notturna, compensazione di esposizione a +2 e autoscatto. purtroppo però non si vede molto.

Nella mia digitale potevo settare la velocità dell'otturatore per prendere + luce, sull'N95 come si fa?

Modificato da HaVaNa1977
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono abbastanza ignorante nel campo, puoi regolare il tempo di esposizione, ma non credo vi sia qualche macchina che consenta di regolare la velocita' dell'otturatore, non e' che ti confondi con il diametro di apertura dell'otturatore piuttosto?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ehm non è una digitale sto telefono la velocita' dell'otturatore è di 1000/ms quindi ottimo direi per essere un telefono.ma per quanto ne so non si puo' tarare.

l'unica cosa che puoi fare è armarti di un cavalletto e di mettere l'iso a manetta....e prova a fare i vari settaggi di foto notturna....

in linea teorica per fotografare servirebbe 1000 iso.

ricordatevi che le foto in notturna sono le piu' difficili da fare e da tarare anche con le reflex basta un niente e tiri su disturbo a manetta...o nei peggiori dei casi si vede pokissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi, le digitali consentono di regolare la velocita' di apertura dell'otturatore?

Giusto per capire, dal punto di vista della resa, che differenza c'e' tra una foto scattata a velocita' 1/1000 da una scattata a 1/200?

Variando la velocita' di apertura dell'otturatore si fornisce x caso un effetto contrasto tra il centro della foto ed il bordo esterno, in cui il centro risulta piu' chiaro ed il bordo piu' scuro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy