Jump to content
Nokioteca Forum

I-blue 737 Vs Royaltek Rbt2210.


AlpinMonster
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!

Finalmente ho avuto l'occasione di provare entrambi i suddetti ricevitori GPS (collegandoli all'N70).

Questo quello che ho rilevato: col TT, fuori città (in città ho provato solo il 737 e tutto ok) tutto ok, mai perso il segnale nè l'uno nè l'altro, anche se il 737 dava sempre 5 tacche di segnale, mantre il 2210 oscillava tra 3 e 5 b) .

Con SmartcomGPS, che è il software che mi interessa maggiormente:

-su stesso percorso open-sky a piedi in montagna e tempo bellissimo, nessun problema per il 737, mentre ho riscontrato qualche problema di altitudine per alcuni tratti, con il 2210 ;) .

-su percorso alberato sempre a piedi, entrambi hanno registrato alcuni punti anomali che poco centravano con la mia traccia, ma quello che si avvicinava maggiormente all'originale è il 737 b) .

-in ufficio, quindi da fermo in situazione critica, 2210 ha messo 3' per dare il segnale valido e dopo 10' aveva 8 satelliti validi su 11; il 737 ha impiegato 15" per prendere un segnale valido e dopo meno di 2' aveva 10 satelliti validi su 12 ;):D;) .

In definitiva... tralasciando che il 737 è un fulmine a prendere il segnale a freddo, che il 737 ha la stessa batteria dell'N70 e che il 737 l'ho pagato 15€ in meno... il 2210 mi ha propio deluso! ;) L'unica cosa che mi importava era che la traccia fosse il più realistica possibilee per questo non vedevo l'ora di avere il 2210, dal quale mi aspettavo chissà quali fantastici rilevamenti, visto che tutti ne parlavano come il non plus ultra... invece da quanto ho constatato a me e sottolineo a me (perchè mi asterrò da qualsiasi forma di polemica!!!) risulta inferiore.

Vi assicuro che il mio intento era di sostituire il 737 col 2210, ma adesso mi trovo molto contrariato.

Aggiungo che ho cercato di essere il più imparziale possibile; più prove nella stessa giornata, stesso posto, stesse condizioni meteo... non so, sono molto deluso dal 2210.

Se qualcuno ha avuto esperienze simili sarei grato che mi comunicasse le sue impressioni.

Continuerò ancora a fare delle prove, ma per ora la mia presa di posizione è quella sopraindicata.

Ciau,

Luca.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con SmartcomGPS, che è il software che mi interessa maggiormente:

-su stesso percorso open-sky a piedi in montagna e tempo bellissimo, nessun problema per il 737, mentre ho riscontrato qualche problema di altitudine per alcuni tratti, con il 2210 b) .

-su percorso alberato sempre a piedi, entrambi hanno registrato alcuni punti anomali che poco centravano con la mia traccia, ma quello che si avvicinava maggiormente all'originale è il 737 b) .

Mi interessa il discorso dell'utilizzo a piedi, soprattutto in montagna.

Se ce l'hai ancora puoi postare i log di Smartcomgps del 737?

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi interessa il discorso dell'utilizzo a piedi, soprattutto in montagna.

Se ce l'hai ancora puoi postare i log di Smartcomgps del 737?

francesco

Te li posterei volentieri ma dovresti essere più chiaro, per cortesia, perchè non hai idea della confusione che ho, tra i test dei vari software, calibrazione mappe, antenne...

Cosa sono i log e dove li trovo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Te li posterei volentieri ma dovresti essere più chiaro, per cortesia, perchè non hai idea della confusione che ho, tra i test dei vari software, calibrazione mappe, antenne...

Cosa sono i log e dove li trovo?

Intendo i file .plt che smartcomgps registra automaticamente (se ovviamente questa funzione è stata attivata).

Nel mio 6630 i log di smartcomgps sono salvati nella memory card, perchè ho selezionato "external storage" nei settaggi di salvataggio traccia:

E/Documents/Smartcomgps/Tracks

i file sono .plt, caricabili direttamente su Oziexplorer, e sono salvati come:

Auto_0224_18.plt

nell'esempio sopra riportato 02 è il mese, 24 il giorno e 18 l'ora di Greenwich in cui è iniziata la registrazione.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ora è più chiaro.

Mandami il tuo indirizzo mail a AlpinMonster(chiocciolina)yahoo.it, così te li invio.

Scusa soltanto ma il nome delle tracce l'ho già modificato per riuscire a raccapezzarmici!!!

P.S.: Io sul pc sto usando Compe e non Ozi perchè lo trovo più bello, semplice e intuitivo, ma non sono ancora riuscito a salvare tracce e WP compatibili con SmartcomGPS...

...Ci sto lavorando!

Ciau,

Luca.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un 2210 da 3 settimane e debbo dire che pur non avendo fatto tutti questi test tecnici come te nel dettaglio, sono molto soddisfatto.

In starde aperte il segnale è ottimo oscillando intorno ai 10 satelliti..quasi fisso....in città non ho mai perso il segnale.

Lo uso col tt6 e quindi parlo per ciò che vedo quotidianamente nelle mie 4 ore e passa su strada..

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy