Jump to content
Nokioteca Forum

[font]comic Sans + Verdana


Recommended Posts

E con sommo piacere vi posto la mia prima creazione riguardo ai Fonts per Nokia!!! b);)

comicsansverdanamf0.jpg

Come potete vedere ci sono anche i simboli speciali come la nota in modalità silenzioso, il simbolo spazio e "invio" nella scelta caratteri.

Su richiesta ho fatto anche il font Solo Comic Sans!

comicsanssv9.png

Installazione:

Inserire tutti i file contenuti nell'archivio in "C:\System\Fonts". Se non esiste la cartella createla voi.

Per i newbie ho scritto una guida Passo a Passo:

  1. Scaricatevi Fexplorer Cliccando Qui. Installatelo sul vostro cellulare.
  2. Scompattate il rar contenente il font e inserite i files ivi contenuti in una cartella a vostra scelta sul tuo cell. (Esempio C:\Fonts).
  3. Con il cellulare andate in C:\System. Se è la prima volta che inserite i fonts dovete creare qui la cartella "Fonts". Mi raccomando: scrivete Fonts con la s e con la F maiuscola altrimenti non funziona.
  4. Ora selezionate i file che avevamo estratto nel passo 2 e copiateli nella cartella C:\System\Fonts. (Nel nostro caso i file si trovavano in C:\Fonts).
  5. Dopo aver copiato i file riavviate il cell. E finalmente avrete il vostro nuovo bel font! b);)

Modifiche:

[27 Luglio 2007]Ho modificato il carattere Only Comic Sans per problema nello screensaver "Data e ora": non visualizzava i minuti. (Segnalato da SimoGE) ;)

[4 Agosto 2007]Ho visto che le scritte Messaggi, Menu ecc. erano insolitamente piccole in Only Comic Sans. Quindi le ho ingrandite. ;)

[21 Agosto 2007] Aggiunto guida Passo a Passo per l'installazione dei fonts. ;)

Spero che vi piacciano! ;);););)

Comic_Sans___Verdana.rar

Comic_Sans.rar

Modificato da Cpt O'Bryan
Link to comment
Condividi su altri siti

E con sommo piacere vi posto la mia prima creazione riguardo ai Fonts per Nokia!!! b);)

comicsansverdanamf0.jpg

Come potete vedere ci sono anche i simboli speciali come la nota in modalità silenzioso, il simbolo spazio e "invio" nella scelta caratteri.

Installazione:

Inserire i file contenuti nell'archivio in "C:\System\Fonts". Se non esiste la cartella createla voi.

Spero che vi piaccia! b);):D;)

Una delucidazione, nella cartella fonts vanno inseriti tutti i files? Grazie

Modificato da Top29
Link to comment
Condividi su altri siti

si vanno tutti li dentro.

il font non è male ma nei sotto popup le parole sono tutte tagliate e mancano le lettere maiuscole (sempre sotto popup).

per provarlo basta usare fexplorer e fare opzioni ed aprire due finestre una dietro l'altra di popup

Link to comment
Condividi su altri siti

si vanno tutti li dentro.

il font non è male ma nei sotto popup le parole sono tutte tagliate e mancano le lettere maiuscole (sempre sotto popup).

per provarlo basta usare fexplorer e fare opzioni ed aprire due finestre una dietro l'altra di popup

Hai ragione... nei sottomenù vengono tagliate sulla parte alta. Ho fatto molte prove, ma preferisco tenere questo bug piuttosto di ridurre la grandezza dei caratteri b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non per qualche cosa ma questo font mi sta sembrando molto ma molto simile al font che avevo postato io in questa discussione http://www.nokioteca.net/home/forum/index....pic=62591&st=60 . Se è quello e tu hai cambiato qualcosa nn t costa niente citare l'autore del font oppure meglio ancora chiedere il permesso...Grazie aspetto una risp...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non per qualche cosa ma questo font mi sta sembrando molto ma molto simile al font che avevo postato io in questa discussione http://www.nokioteca.net/home/forum/index....pic=62591&st=60 . Se è quello e tu hai cambiato qualcosa nn t costa niente citare l'autore del font oppure meglio ancora chiedere il permesso...Grazie aspetto una risp...

Non ho copiato da nessuno, per inserire i caratteri speciali ho usato il programma font creator 5.0. Poi come dice lombo n70 l'unica cosa in comune con il mio font e il tuo è il comic sans... Perchè appunto il procedimento di creazione è totalmente diverso b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
l'ho messo però quando entra modalita risparmio energetico data e ora viene 12:.. cioè i minuti nn si visualizzano ;)

Grazie di avermelo fatto notare. b)

L'ho messo apposto. Avevi usato il font Only Comic Sans, giusto?

Prova ora a riscaricarlo e a dirmi se si è risolto.

...Non mi sono mai accorto di questo preoblema perchè uso un altro tipo di screensaver b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
E con sommo piacere vi posto la mia prima creazione riguardo ai Fonts per Nokia!!! b):(

comicsansverdanamf0.jpg

Come potete vedere ci sono anche i simboli speciali come la nota in modalità silenzioso, il simbolo spazio e "invio" nella scelta caratteri.

Su richiesta ho fatto anche il font Solo Comic Sans!

comicsanssv9.png

Installazione:

Inserire tutti i file contenuti nell'archivio in "C:\System\Fonts". Se non esiste la cartella createla voi.

Per i newbie ho scritto una guida Passo a Passo:

  1. Scaricatevi Fexplorer Cliccando Qui. Installatelo sul vostro cellulare.
  2. Scompattate il rar contenente il font e inserite i files ivi contenuti in una cartella a vostra scelta sul tuo cell. (Esempio C:\Fonts).
  3. Con il cellulare andate in C:\System. Se è la prima volta che inserite i fonts dovete creare qui la cartella "Fonts". Mi raccomando: scrivete Fonts con la s e con la F maiuscola altrimenti non funziona.
  4. Ora selezionate i file che avevamo estratto nel passo 2 e copiateli nella cartella C:\System\Fonts. (Nel nostro caso i file si trovavano in C:\Fonts).
  5. Dopo aver copiato i file riavviate il cell. E finalmente avrete il vostro nuovo bel font! ;);)

Modifiche:

[27 Luglio 2007]Ho modificato il carattere Only Comic Sans per problema nello screensaver "Data e ora": non visualizzava i minuti. (Segnalato da SimoGE) ;)

[4 Agosto 2007]Ho visto che le scritte Messaggi, Menu ecc. erano insolitamente piccole in Only Comic Sans. Quindi le ho ingrandite. ;)

[21 Agosto 2007] Aggiunto guida Passo a Passo per l'installazione dei fonts. ;)

Spero che vi piacciano! ;););):)

Davvero complimenti!!! ;);)b);););) Hai fatto un ottimo lavoro!!!e' perfetto!!!grazie!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy