Jump to content
Nokioteca Forum

Furto, Non So Che Fare


artify_6630rulez
 Share

Recommended Posts

Sabato sera, alla notte rosa, sono stato derubato.

A me e alla mia amika, ci hanno portato via cellulari, makkina fotografika, soldi....

Nel mio nokiotto, cera installato guardian, ma ankora non mi è arrivato nessun messaggio.

So che il nokiotto adè non costa molto, ma tutta la robba che mi hanno inculato, supera i 500-600€.... il cellulare della mia amika era un n70 ke non aveva neanke una settimana, mi si sono portati via persiono le cuffie x la musica e il biglietto del treno usato!!!!!!

Quello ke non ho capito, è cosa devo fare qundo ho ricevuto il sms di guardian, apparte rintracciare l'intestatario della sima, con il numero di cella telefonica, ke ci faccio???

Le altre informazioni di ke si trattano???

Premetto che ho letto vari post a riguardo (con la funzione CERCA), so delle denuncie dell imei e di non farlo blokkare subito.

RISPONDETE PLEASE, prima o poi potrebbe capitare a voi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sabato sera, alla notte rosa, sono stato derubato.

A me e alla mia amika, ci hanno portato via cellulari, makkina fotografika, soldi....

Nel mio nokiotto, cera installato guardian, ma ankora non mi è arrivato nessun messaggio.

So che il nokiotto adè non costa molto, ma tutta la robba che mi hanno inculato, supera i 500-600€.... il cellulare della mia amika era un n70 ke non aveva neanke una settimana, mi si sono portati via persiono le cuffie x la musica e il biglietto del treno usato!!!!!!

Quello ke non ho capito, è cosa devo fare qundo ho ricevuto il sms di guardian, apparte rintracciare l'intestatario della sima, con il numero di cella telefonica, ke ci faccio???

Le altre informazioni di ke si trattano???

Premetto che ho letto vari post a riguardo (con la funzione CERCA), so delle denuncie dell imei e di non farlo blokkare subito.

RISPONDETE PLEASE, prima o poi potrebbe capitare a voi!

ciao azz che sfiga mi spiace molto.praticamente guardian dovrebbe funzionare così,al momento del cambio sim ti arriverà un messaggio sul numero che avevi impostato per riceverli,ti dovrebbe arrivare il numero della sim inserita vai dai carabinieri e gli dai quel numero denunciando il furto,loro tramite gli operatori telefonici faranno una ricerca per sapere a chi è intestata la sim,premetto che tutto questo funziona solo se il cellulare non viene formattato perciò spera che chi te l'abbia rubato non conosca queste cose,cmq chiama il tuo operatore e blocca la tua sim almeno loro non telefoneranno con quella e non potranno ricaricarla così saranno costretti a cambiarla

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che tutto questo funziona solo se il cellulare non viene formattato perciò spera che chi te l'abbia rubato non conosca queste cose,

Non e' corretto, nel 90% dei casi funziona anche se il cell. dovesse essere stato formattato...

Appena ti arrivera' l'sms di Guardian vai dai carabinieri e comunicagli il numero di telefono del presunto ladro, fornendogli informazioni sul come ne sei venuto a conoscenza e sul programma... Loro penseranno al resto... b)

Se avessi attivato i plugin avresti anche potuto recuperare la tua rubrica ed i tuoi sms, per poi cancellarli definitivamente e successivamente acquisire preziose informazioni sul ladro.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' corretto, nel 90% dei casi funziona anche se il cell. dovesse essere stato formattato...

sorry,non ho ancora avuto la sfortuna di provare il programma e spero di non averla,io ho scritto quello che lessi ed era per informarlo di cosa poteva succedere

ma chi meglio di te può dirlo? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI, piu o meno queste kose le avevo sentite in giro, xò sono un conforto le vostre conferme...

guardian riguardo al funzionamento, lo konosko, avendo 2 sim e un solo cellulare, mi è capitato spesso di provarlo involontariamente dimenticandomi di disattivarlo....

riguardo ai plugin con le donazioni, non me ne sono mai interessato xkè questa è la prima volta ke subisko un furto, sono di una zona tranquilla e i ladri qua si conoskono....

xò tutte quelle info ke arrivano, + o meno a quanto servono?

sparando una percentuale, possibilità di ritrovare la merce??

poi sapreste dirmi le celle degli operatori quanto sono vaste?

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo ai plugin con le donazioni, non me ne sono mai interessato xkè questa è la prima volta ke subisko un furto, sono di una zona tranquilla e i ladri qua si conoskono....

b) per fortuna ci sono utenti che non aspettano di farsi rubare il cell. per fare una donazione, altrimenti lo sviluppo sarebbe rimasto fermo a diverse versioni fa... b)

In bocca al lupo!

Link to comment
Condividi su altri siti

b) per fortuna ci sono utenti che non aspettano di farsi rubare il cell. per fare una donazione, altrimenti lo sviluppo sarebbe rimasto fermo a diverse versioni fa... b)

In bocca al lupo!

CREPI... e kmq kome detto, sono di un paesino tranquillo, qua anke se ti rubano la robba, se hai le konoshenze la ritrovi e li carki di botte ;)

Il punto è ke ero a riccione, e stavo facendo il bagno d notte kon alcuni amici.

Cera un altra decina di miei amici fuori dall acqua a ''controllarci le cose'', ma quelli ci hanno rubato =! (non sono stati loro a rubare, vel assicuro)

MA NON SO KI è + SHEMO!

abbiamo kiesto in giro, e anke li intorno cerano stati furti di borsette e kose kosi, hanno anke visto 2 di colore avvicinarsi alle robbe nostre m pare....

abbiamo passato il resto della notte a cerkare x le spiaggie quei ladri di merda, ma niente!

UN ALTRA COSA: la notte rosa a riccione è 1 skifo, non è vero quello ke si dice, ke cè le feste x le spiaggie x tutta la notte. cera pokissime persone li dove stavamo noi.

Finisko kon il ringraziare tutti, domani vado a fare la denuncia e poi vi farò sapere kome andà a finire.

Link to comment
Condividi su altri siti

no, ankora non mi è arrivato l'sms.... b)

la vorrei fare sub xkè io pensavo i carabinieri mi potessero dire tipo ste cose si denunciano subito.... oppure mettendo x qalke motivo ke li hanno trovati??? o cell abbandonato???

x h non ho avuto tempo x la denuncia, ma quell amika mia ke anke a lei han fregato il cell (nuovissimo) lha già fatta.

vi terrò aggiornati, anke se non ci spero +

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusate se mi intrometto ma se uno e un po furbo e accende il cell in offline togliendo la sim ?!?!

vede il progr cerca di toglierlo cn un po di cancellazioni e di formattazioni e poi ....

ce un rimedio x questo??

(cosi x curiosita)

dicevano che non si può disinstallare perchè non compare come voce in gestione applicazioni,lo disinstalli solo all'interno del programma ma per farlo devi inserire la password,non penso sia così facile

Link to comment
Condividi su altri siti

vai dai carabinieri dai codice imei e nr di cell che avevi dentro..non appena inserisce qualunque sim sara rintracciato tramite una lettera dove dice di presentarsi in caserma dei cc..e poi ti chiameranno loro..e successo a me 1 mese fa e il cell in una settimana me l hanno ritrovato e consegnato in questura

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy