Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria


ciclone.82
 Share

Recommended Posts

So che ci sono un milione di discussione sulla batteria dell'N70, ma volevo cmq fare una domanda:

Siccome mi sono rotto che il cell mi abbandoni nei momenti meno opportuni, ormai da qualche giorno lo carico (col cell acceso) ogni sera prima di andare a dormire, secondo voi gli fa molto male?!?

Modificato da ciclone.82
Link to comment
Condividi su altri siti

E per l`ennesima volta ribadisco che con le batterie a Ioni di Litio tale problema non susSiste...ovVero nel caricarlo da acCeso o spento...

Però é pur sempre preferibile per scetticismo da spento...Ma ad ogni modo perChé quanto ti dura la batteria?! b)

N.B.:

AffinChé non ti abbandoni nei momenti meno opportuni esistono quei caricabatterie a manopola che più giri la manopola più generi energia stile dinamo b)

Io me lo sono portato un giorno in una gita in barca di 3 giorni...é stato fondamentale ;)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

E per l`ennesima volta ribadisco che con le batterie a Ioni di Litio tale problema non susSiste...ovVero nel caricarlo da acCeso o spento...

Però é pur sempre preferibile per scetticismo da spento...Ma ad ogni modo perChé quanto ti dura la batteria?! b)

N.B.:

AffinChé non ti abbandoni nei momenti meno opportuni esistono quei caricabatterie a manopola che più giri la manopola più generi energia stile dinamo b)

Io me lo sono portato un giorno in una gita in barca di 3 giorni...é stato fondamentale ;)

[David]™

Scusa mi diresti dove lo posso trovare questo carica batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé, io l`ho preso negli USA ma una volta notai che quì in Italia lo si poteva prendere con i punti di un qualche prodotto alimentare b) Prova a cercare nel Web o su eBay ti garantisco che é utilisSimo!!!

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa mi diresti dove lo posso trovare questo carica batteria?

Scusa nn ti conviene comprare una batteria nuova su internet.Spendi 20€ max, compreso spedizione per una batteria originale,magari anke una BL-6C ke dura di più e te la porti dietro. Nn penso ke x un caricabatterie "a manovella" spenderesti di meno.

E poi con quello va a finire ke rovini sul serio le batt. Ricordo di una discussione per il caricabatterie da auto ke dava sbalzi di tensione,figurati quello a manovella. Poi nn lo conosco,può anke essere ke abbia qualcosa x stabilizzare la tensione.

A tel a scelta.Io con la BL-6C mi trovo benissimo,considerando ke nn faccio molte foto. Sai con quella batt la cover va un pò forzata e si deve mantenere premuto il cassettino x far partire la fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

E per l`ennesima volta ribadisco che con le batterie a Ioni di Litio tale problema non susSiste...ovVero nel caricarlo da acCeso o spento...

Però é pur sempre preferibile per scetticismo da spento...Ma ad ogni modo perChé quanto ti dura la batteria?! b)

N.B.:

AffinChé non ti abbandoni nei momenti meno opportuni esistono quei caricabatterie a manopola che più giri la manopola più generi energia stile dinamo b)

Io me lo sono portato un giorno in una gita in barca di 3 giorni...é stato fondamentale ;)

[David]™

Il problema della carica a tel spento o acceso non sussiste in quanto lo devo tenere sempre acceso, il problema principale è che per averlo sempre carico lo sto caricando tutte le sere, volevo sapere se questo le fa male!!!!

Scusa nn ti conviene comprare una batteria nuova su internet.Spendi 20€ max, compreso spedizione per una batteria originale,magari anke una BL-6C ke dura di più e te la porti dietro. Nn penso ke x un caricabatterie "a manovella" spenderesti di meno.

E poi con quello va a finire ke rovini sul serio le batt. Ricordo di una discussione per il caricabatterie da auto ke dava sbalzi di tensione,figurati quello a manovella. Poi nn lo conosco,può anke essere ke abbia qualcosa x stabilizzare la tensione.

A tel a scelta.Io con la BL-6C mi trovo benissimo,considerando ke nn faccio molte foto. Sai con quella batt la cover va un pò forzata e si deve mantenere premuto il cassettino x far partire la fotocamera.

Ti faccio un paio di domande sulla BL-6C:

Quanto ti dura la BL-6C?!?

Dove l'hai presa ma sopratutto quanto l'hai pagata?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

La BL-6C và adattata su N70...Va limata la Cover posteriore...

Ad ogni modo in tal caso no...Non dovrebbero esSerci problemi o effetti caricandolo tutte le sere...Certo se lo facesSi scaricare totalmente da un lato sarebbe meglio ma non dovrebbe degradarsi b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di batteria, approfitto del thread...l'ho comprato sabato pomeriggio...verso sera (circa le 23.00) è morto e quindi l'ho ricaricato fino alla domenica mattina.

Oggi è morto miseramente alle 19.00 circa...è durato praticamente neanche due giorni.

Ho fatto una sola telefonata di qualche minuto, non ho giocato (non mi interessa), non ho ricevuto telefonate, ho ascoltato mezz'ora di radio (mentre era in ricarica), timeout display 5 secondi e stand-by 2 minuti...possibile che duri così poco???

Ora è in ricarica...ho disabilitato la microcella e settato manualmente la rete GSM e vediamo.

Certo che siamo ben lontani dagli 11 giorni in stand-by e sono dubbioso anche sulle 3,5 ore in conversazione.

Non pretendo che duri 11 giorni, ma almeno 4/5 si !

Cosa consigliate per allungare l'autonomia? Sempre che esista un sistema...

Saluti,

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la batteria BL-6C io l'ho pagata una decina di €, più spedizione se nn ricordo male.Da un venditore tedesco su e-bay(ovviamente originale). Mi dura un bel pò, 4/5 giorni parlando normale e messaggiando un bel pò.Senza spegnerlo mai,nemmeno di notte. La cover nn è obbligatorio limarla,entra leggermente forzata ma ne vale la pena. Io l'ho cambiata perkè dopo un anno la mia BL-5C originale durava un giorno,dovavo caricare tutte le sere. La 6C la consiglio se nn si è patiti di video e foto,perkè come gia detto, avrete probl con il cassettino,la fotocamera nn si sccendera più automaticamente,ci sarà bisogno di una leggera pressione della mano per far attivare lo swich di accenzione.

Per quanto rigarda il tuo probl washburn_it, penso sia solo perkè la batt è nuova (se ho capito bene hai appena comprato il cell),devi dargli almeno 4/5 cariche perkè prenda "forza".

Link to comment
Condividi su altri siti

Roberto, come ben saprai la durata della batteria é altamente soggettiva...E` difficile attribuirne una media sicura, si tratta più di una media statistica che non garantita b)

La Nokia da un termine masSimo di durata in StandBy o in Conversazione, ma da questo tempo, vanno detratti fattori quali Rete, ricezione, microcella etc etc e vanno aggiunti eventuali interruzioni ed altri fattori che posSono incidere sul tempo stabilito...

C`é a chi dura 1 giorno 1 e mezZo al masSimo (tipo me) ed a chi dura giorni e giorni...E` altamente soggettiva la durata b)

Poi all`inizio é un`altro discorso ancora ;)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la batteria BL-6C io l'ho pagata una decina di €, più spedizione se nn ricordo male.Da un venditore tedesco su e-bay(ovviamente originale). Mi dura un bel pò, 4/5 giorni parlando normale e messaggiando un bel pò.Senza spegnerlo mai,nemmeno di notte. La cover nn è obbligatorio limarla,entra leggermente forzata ma ne vale la pena. Io l'ho cambiata perkè dopo un anno la mia BL-5C originale durava un giorno,dovavo caricare tutte le sere. La 6C la consiglio se nn si è patiti di video e foto,perkè come gia detto, avrete probl con il cassettino,la fotocamera nn si sccendera più automaticamente,ci sarà bisogno di una leggera pressione della mano per far attivare lo swich di accenzione.

Non è che puoi darmi un link?!?

Giusto per andare sul sicuro!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che puoi darmi un link?!?

Giusto per andare sul sicuro!!!!

Mi spiace ma io l'ho comprata qualke mese fa,nn ricordo ke ricerca ho inserito su e-bay per trovare quel venditore. Cmq ho dato un'okkiata e ce ne sono un paio validi x 14€ e qualcosa. Io,quando la comprai li "ricattai", nel senso ke mandai una mail al venditore dicendogli ke, se inserendo il codice ke viene fuori grattando la batteria sul sito nokia, nn mi dava la conferma ke fosse originale, avrei lasciato feedbak negativo.

Decidi te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver disattivato la ricerca automatica della rete (fisso su GSM), time out display a 5 secondi e stand-by 2 minuti, con un utilizzo leggero del telefono (2/3 telefonate al giorno di una decina di minuti l'una, qualche SMS e un pò di "spippolamenti" vari) da martedì ad oggi è scesa una sola tacca delle 5 della batteria ed il telefono non viene mai spento.

Naturalmente non sono certo uno smanettone ma, per ora, l'autonomia è ampiamente soddisfacente.

Saluti,

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy