Jump to content
Nokioteca Forum

Doppi Numeri Su Adattatore Doppia Sim


magnum_1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo interessante forum,e spero vogliate aiutarmi.

Il problema è questo: visto che avevo il problema di avere due sim(una con il mio numero storico Vodafone64k,e l'altra con un nuovo contratto aziendale Tim128k),ho comprato su ebay un adattatore doppia sim(no taglio)della magicsim.

Da questo venditore : http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ50...dragonalienleon

Niente male tutto sommato funziona abbastanza bene...a parte una certa lentezza con Tim..

Ora il difetto è questo però: ho dovuto mettere in rubrica del telefono dei numeri doppi,alcuni normali e altri li stessi ma con prefisso davanti 46(il contratto aziendale prevede prima di ogni chiamata personale di mettere davanti al numero chiamato il prefisso 46 ...uuffff...).

Ora però quando mi chiamano non appare più il nome in rubrica ma solo il numero!!

Come fare per risolvere..?

C'è un modo per creare nel telefono magari una cartella preferita che quando seleziono la sim Tim,mi faccia vedere solo la rubrica Tim con i prefissi 46 già memorizzati??? E magari alle chiamate in entrata appaia il nome?

Non so se mi sono spiegato bene...lo so è un po' complicato..ed è vero pure che nella vita ci sono problemi ben più gravi b)b);) ma se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio infinitamente!!!

Ciao

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema che compare il numero invece del nome è perchè hai salvato praticamente lo stesso numero con nome diverso, prova a memorizzare per lo stesso contatto i 2 numeri, cioè aggiungi un dettaglio.

Esempio Sig. Rossi avrai un dettaglio con il numero normale e un altro con il 46 anteposto! Prova a vedere se così si risolve, è solo un idea, non ho mai usato 2 sim nello stesso tel! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema che compare il numero invece del nome è perchè hai salvato praticamente lo stesso numero con nome diverso, prova a memorizzare per lo stesso contatto i 2 numeri, cioè aggiungi un dettaglio.

Esempio Sig. Rossi avrai un dettaglio con il numero normale e un altro con il 46 anteposto! Prova a vedere se così si risolve, è solo un idea, non ho mai usato 2 sim nello stesso tel! ;)

Perfetto!!! b););););)

L'ho appena provato e funziona!!!

Grazie infinite Dharma...sei troppo forte.... b)

Ciao

Ale

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao magnum perdona la mia ignoranza in materia,ho lo stesso tuo problema un numero personale e uno aziendale uino vodafone e uno tim e mi trovo malissimo a girare con 2 n70, le domande sono queste: cosa vuol dire "no taglio" e poi le 2 sim nel telefono sono attive entrambe?se devo fare una telefonata posso decidere con quale sim farla?se ricevo una chiamata si commuta automaticamente in uno dei due numeri chiamato indipendentemente da quale sim ho attiva?quel link di ebay che hai postato mostra diversi dual sim,qual'è il modello esatto che hai preso tu? le prestazioni del telefono sopratutto la ricezione del segnale peggiora? scusa le tante domande e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao magnum perdona la mia ignoranza in materia,ho lo stesso tuo problema un numero personale e uno aziendale uino vodafone e uno tim e mi trovo malissimo a girare con 2 n70, le domande sono queste: cosa vuol dire "no taglio" e poi le 2 sim nel telefono sono attive entrambe?se devo fare una telefonata posso decidere con quale sim farla?se ricevo una chiamata si commuta automaticamente in uno dei due numeri chiamato indipendentemente da quale sim ho attiva?quel link di ebay che hai postato mostra diversi dual sim,qual'è il modello esatto che hai preso tu? le prestazioni del telefono sopratutto la ricezione del segnale peggiora? scusa le tante domande e grazie

Ciao,

guarda pure io avevo il tuo stesso problema dei 2 telefoni,poi navigando un po' sul web ho trovato vari modelli di questi adattatorini per mettere 2 sim nello stesso telefono...

Metti come ricerca su ebay :"doppia sim" e vedi quanti ne escono... b) ,con le funzioni perfettamente spiegate dai vari venditori b)

Esistono di 2 tipi comunque :gli adattatori più piccoli che hanno bisogno di ritagliare il chip delle 2 sim e infilarli nell'adattatore appunto,e quelli più grandi senza taglio delle sim(il mio è il magicsim 16th -).

Chiedi a quel venditore e vedrai che risponderà a tutte le tue perplessità;mi sembra molto gentile.

Comunque dal menu dell'n70 selezioni la sim da attivare in quel momento..tutto qui!

Ciao

Ale

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy