Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Inviate Con Mms


commessa68
 Share

Recommended Posts

Ciao avrei bisogno di capire una cosa ...io ho un N80 e mia figlia un N70..come mai quando mi invia le foto tramite bluethoot le vedo grandi, riempiono tutta la parte centrale del video se invece la stessa foto me la invia tramite mms la vedo piccola quadrata nel centro del video..inconveniente risolvibile?

Grazie per qualsiasi suggerimento..

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente perChé nel cellulare di tua figlia sarà settato l`invio delle foto via MMS come dimensione picCola anziChé Grande

MesSaggi —> Opzioni —> Impostazioni —> Msg. Multimediale —> Dimensioni Immagine —> Quì metti GRANDE b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente perChé nel cellulare di tua figlia sarà settato l`invio delle foto via MMS come dimensione picCola anziChé Grande

MesSaggi —> Opzioni —> Impostazioni —> Msg. Multimediale —> Dimensioni Immagine —> Quì metti GRANDE b)

[David]™

No è settato per foto grandi ci avevo già pensato...uffa...nn è che ha bisogno di un aggiornamento visto che nn è l'unico problemino che da? ci sarebbe anche una voce che è registrata in ribrica ma ogni volta che riceve una chiamata da questo numero nn le compare il nome ma solo il numero...che ne pensi? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao avrei bisogno di capire una cosa ...io ho un N80 e mia figlia un N70..come mai quando mi invia le foto tramite bluethoot le vedo grandi, riempiono tutta la parte centrale del video se invece la stessa foto me la invia tramite mms la vedo piccola quadrata nel centro del video..inconveniente risolvibile?

Grazie per qualsiasi suggerimento..

:blink:

b) Da quello che sò io tutti i cellulari supportano una dimensione massima di 640x480 negli MMS. Perciò ogni

foto con risoluzione maggiore verrà automaticamente ridimensionata :lol: Di conseguenza anche

quelle dell'N70 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No è settato per foto grandi ci avevo già pensato...uffa...nn è che ha bisogno di un aggiornamento visto che nn è l'unico problemino che da? ci sarebbe anche una voce che è registrata in ribrica ma ogni volta che riceve una chiamata da questo numero nn le compare il nome ma solo il numero...che ne pensi? b)

il problema della chiamate senza nome in genere accade quando in rubrica c'è salvato 2 volte lo stesso contatto..

dunque il telefono..non sapendo quale prendere (anke se è uguale) nn prende nessuno!!

controlla bene tutta la rubrica!

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema della chiamate senza nome in genere accade quando in rubrica c'è salvato 2 volte lo stesso contatto..

dunque il telefono..non sapendo quale prendere (anke se è uguale) nn prende nessuno!!

controlla bene tutta la rubrica!

Problema chiamate risolto avevi ragione aveva inserito lo stesso numero con 2 nomi diversi...ma purtroppo resta sempre quello delle foto quando avrò capito dove mi è finito il backup fatto prima di fare l'aggiornamento come consiglliato farò il medesino sul cell e speriamo di risolvere anche le foto...cmq grazie mille!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema chiamate risolto avevi ragione aveva inserito lo stesso numero con 2 nomi diversi...ma purtroppo resta sempre quello delle foto quando avrò capito dove mi è finito il backup fatto prima di fare l'aggiornamento come consiglliato farò il medesino sul cell e speriamo di risolvere anche le foto...cmq grazie mille!!! b)

;) Per avere le foto grandi negli MMS devi comprimerle dalla galleria, però la compressione sostituirà

l'immagine originale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Già infatti non mi era chiaro ciò che avesSi inteso...

Ma non si può pretendere che per mms si ricevano foto da 1600x1200 o superiori b)

[David]™

Cercherò di essere più chiara...proviamo così...come mai io che ho un N80 facendo una foto e inviandola per mms mia figlia che ha l'N70 la visualizza a schermo intero...(per intero intendo tutto il centro del monitor) invece se la fa lei e me la invia io la vedo piccola quadrata al centro del mio video? eppure la stessa foto inviata per bluetooth la vedo grande? spero di essermi spiegata abbastanza bene...grazie per lo scervellamento...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente continuo a non aver ben chiaro il problema...E ad ogni modo...Stiamo parlando di due telefoni con Display differenti!

[David]™

Proviamo così...allego due foto per farti capire meglio...secondo me nn è normale che io riceva foto migliori da un samnsung di caratteristiche e qualità inferiori rispetto a quelle inviate da un nokia N70...

b)inviata_da_N70.JPGinviata_da_samsung_Z140V.JPG

la prima che vedi è quella ricevuta dall'N70 la seconda dal samsung ti pare normale?

Spero adesso tu abbia capito dove è il problema!!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho capito ciò che vuoi dire MA a menoChé non si tratti proprio della dimensione di invio foto via MMS (ovVero impostata sull`N70 in PicCola) non riesco ad afferrare da cosa altro posSa dipendere...

Io ad amici miei invio sempre foto via MMS ai loro N80, N73, N93 etc etc ed a TUTTI arrivano grandi come nella seconda foto che hai postato b)

[David]™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

i pochi settaggi che riguardano gli mms sono nel menu opzioni della cartella messaggi.

dunque se la dimensione delle immagini è gia impostata su grande (o originale) è davvero una cosa moolto strana.

purtroppo il mio n70 è in assistenza e navigo tra i menù con la mente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nn credo di aver capito bene...vediamo.........(NN HO CAPITO SE 2 CELL ANNO GLI STESSI MEGAPIXEL)..supponiamo....la prima è di un n70 la vedi piccola perchè la sua grandezza e maggiore quindi per fartela vedere tutta la rimpicciolisce.........l'altra del samsung (nn so se ha gli stessi 2 megapixel dell'n70)essendo più piccola te la da a tutto schermo.................

Credo di aver scritto una cazz***.....ma nn ho ancora cpt quello che intendi?????

Modificato da SH@RK
Link to comment
Condividi su altri siti

allora la nostra amica ha un N80

se sua figlia le invia una foto con N70 riceve un immagine estremamente ridotta.

se un'altra persona con un altro cellulare gli manda un immagine riceve un mms normalissimo con una foto di dimensioni standard.

ora..

viene da pensare che sul n70 della figlia ci sia qualke settaggio che invia foto molto piccole (rispetto all'orginale scattata)

un'informazione maggiore l'avremmo se conoscessimo il peso delle foto inviata con n70 (se sarà per esempio di 2 kb allora sapremo che è stata rimpicciolita dell'editor, se sarà di 100kb allora il problema sarà altrove)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la nostra amica ha un N80

se sua figlia le invia una foto con N70 riceve un immagine estremamente ridotta.

se un'altra persona con un altro cellulare gli manda un immagine riceve un mms normalissimo con una foto di dimensioni standard.

ora..

viene da pensare che sul n70 della figlia ci sia qualke settaggio che invia foto molto piccole (rispetto all'orginale scattata)

un'informazione maggiore l'avremmo se conoscessimo il peso delle foto inviata con n70 (se sarà per esempio di 2 kb allora sapremo che è stata rimpicciolita dell'editor, se sarà di 100kb allora il problema sarà altrove)

ho salvato la foto in galleria e da lì ho guardato i dettagli della foto mi dice che la dimensione è di 6kb la risoluzione è di 160x120 i colori 16,8 milioni la risoluzione dell'altra cioè quella del samsung è di 640x480 la dimensione è di 94 kb i colori 16,8 milioni...provo a riguardare come è settata la fotocomera dell'N70 vi faccio sapere grazie siete grandi!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè non so quanti post fà ti disSi di controllare le impostazioni di invio MMS che di altro non si trattava che di impostare l`invio delle foto in dimensioni GRANDE ma tu mi dicesti che era già su GRANDE b) Ora mi dici che le dimensioni sono 160x120 b) Indice palese che in verità è su PICCOLA ;)

E cavolo non siate precisi...

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè non so quanti post fà ti disSi di controllare le impostazioni di invio MMS che di altro non si trattava che di impostare l`invio delle foto in dimensioni GRANDE ma tu mi dicesti che era già su GRANDE ;) Ora mi dici che le dimensioni sono 160x120 ;) Indice palese che in verità è su PICCOLA b)

E cavolo non siate precisi...

[David]™

Scusami ci sono riuscita è che io guardavo l'impostazione della fotocamera e nn quella dell'invio foto negli mms...

b) grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti e scusate la poca esperienza... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati b) é semplicemente che te l`avevo detto alla prima risposta...E per giunta t`avevo anche scritto esattamente il percorso da fare per cambiare tale impostazione...

[David]™

Sorry sorry sorry e visto che ci sono poi giuro che nn ti rompo più almeno fino a domani...

b) che ne dici lo faccio o no l'aggiornamento? ora ho il V 5. 0609. 2. 0. 1 RM -84 ma ho visto che ce ne sarebbe un'altro disponibile..seguendo i consigli letti nella sezione firmware se il cell funziona bene meglio nn farlo tu che ne pensi? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy