Jump to content
Nokioteca Forum

N80 Tim Aggiornato Al V. 4.0707.07


zagorex
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, oggi ho ripreso il mio N80TIM tornato dall'assistenza per vari problemi (tasti che non andavano etc.. etc...) e me lo sono ritrovato aggiornato a V. 4.0707.07. :blink:

Ovviamente non è più brand TIM (non c'è più traccia di nulla, sfondi screen etc etc) ora vi chiedo:

come hanno fatto? b)

così facendo (l'hanno fatto in un centro nokia) ho perso la garanzia?

I prossimi aggiornamenti potrò farli da solo?

Per ora conservo gelosamente il foglio di resa dove hanno scritto di aver aggiornato il firmware oltre a pulire contatti ed altro.

p.s. come tolgo la scritta "Scans. WLAN disattivata" dal display?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo, oggi ho ripreso il mio N80TIM tornato dall'assistenza per vari problemi (tasti che non andavano etc.. etc...) e me lo sono ritrovato aggiornato a V. 4.0707.07. b)

Ovviamente non è più brand TIM (non c'è più traccia di nulla, sfondi screen etc etc) ora vi chiedo:

come hanno fatto? b)

così facendo (l'hanno fatto in un centro nokia) ho perso la garanzia?

I prossimi aggiornamenti potrò farli da solo?

Per ora conservo gelosamente il foglio di resa dove hanno scritto di aver aggiornato il firmware oltre a pulire contatti ed altro.

p.s. come tolgo la scritta "Scans. WLAN disattivata" dal display?

bhe si ti hanno sbrandizzato il cell,e di conseguenza non hai più garanzia.

Si i prosissimi aggiornamenti li potrai fare direttamente tu da casa

per levare la scritta "Scans. WLAN disattivata" vai in menu - Strumenti - Impostazioni - Telefono - Modalità standby - Menu Rapido - Disattiva

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe si ti hanno sbrandizzato il cell,e di conseguenza non hai più garanzia.

Si i prosissimi aggiornamenti li potrai fare direttamente tu da casa

per levare la scritta "Scans. WLAN disattivata" vai in menu - Strumenti - Impostazioni - Telefono - Modalità standby - Menu Rapido - Disattiva

b)

Grazie per la risposta, ma così tolgo tutto il menù rapido, mentre vorrei togliere solo quella scritta b)

Poi sta storia della garanzia vorrei capirla meglio: hanno fatto tutto loro in assistenza e ho un foglio in cui dicono di aver messo il nuovo firmware (V. 4.0707.07) sull'ultimo disponibile per i TIM (4.0623.0.41). Io non gli ho chiesto nulla, perchè dovrei perdere la garanzia? non capisco se l'avesi fatto io ok, ma l'hanno fatto in assistenza ... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma così tolgo tutto il menù rapido, mentre vorrei togliere solo quella scritta b)

Poi sta storia della garanzia vorrei capirla meglio: hanno fatto tutto loro in assistenza e ho un foglio in cui dicono di aver messo il nuovo firmware (V. 4.0707.07) sull'ultimo disponibile per i TIM (4.0623.0.41). Io non gli ho chiesto nulla, perchè dovrei perdere la garanzia? non capisco se l'avesi fatto io ok, ma l'hanno fatto in assistenza ... b)

Forse il fatto stesso di aver questo foglio ti tutela in caso di ulteriori problemi durante il periodo di garanzia. Conservalo gelosamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

credo, e ripeto credo...che l'ultimo aggiornamento abbia unificato tutti i vari firm alla versione internet edition. Quindi la tua garanzia è valida anche perchè il product code sarà lo stesso...

Grazie per la risposta.

Effettivamente sarebbe la cosa più logica ..... b)

Certo che pure la Nokia ...... a sto punto 2 righe potrebbe tirarle fuori, immagino che nella mia situazione ci saranno anche tanti altri possessori di N80 (cellulare in assistenza ---> upgrade firmware; tanto fanno come gli pare).

Come posso controllare il product code e verificare che è sempre lo stesso?

Grazie ancora b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm...controllare è un po complicato. Ma il tuo lo vedi nella parte posteriore sotto la batteria. Tranquillo, anche perchè credo che molte persone neanche sappiano di essere passati al nobrand ie dopo aver portato il tel all'assistenza. Tu lo sai perché conosci il forum b)

aspetta un momento: il code tim è 0537375, ma alla pagina dedicata al controllo dell'aggiornamento [Link]

effettivamente non da nessun aggiornamento disponibile...

c'è da controllare con nsu. Lo faccio questa sera, anche perché ho un n80 tim in casa ;) (non mio).

L'altra ipotesi è che, tramite una mail i nokia point abbiano avuto l'autorizzazione a passare i tel a nobrand. Anche perché se ci pensi, che ci guadagnano a sbrandizzarti i tel? cmq anche per questo mi posso informare, conosco una che lavora in un nokia point b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm...controllare è un po complicato. Ma il tuo lo vedi nella parte posteriore sotto la batteria. Tranquillo, anche perchè credo che molte persone neanche sappiano di essere passati al nobrand ie dopo aver portato il tel all'assistenza. Tu lo sai perché conosci il forum b)

aspetta un momento: il code tim è 0537375, ma alla pagina dedicata al controllo dell'aggiornamento [Link]

effettivamente non da nessun aggiornamento disponibile...

c'è da controllare con nsu. Lo faccio questa sera, anche perché ho un n80 tim in casa b) (non mio).

L'altra ipotesi è che, tramite una mail i nokia point abbiano avuto l'autorizzazione a passare i tel a nobrand. Anche perché se ci pensi, che ci guadagnano a sbrandizzarti i tel? cmq anche per questo mi posso informare, conosco una che lavora in un nokia point ;)

Piccola correzione: il product code dei brand Tim è 0537357 b)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti hanno fatto l'aggiornamento al centro nokia ti devono aver rilasciato una foglina di riparazione con su scritto "aggiornamento software" o una cosa simile. quella foglina vale per garanzia, per dimostrare se ne avrai bisogno che non sei stato tu ad aggiornare forzatamente ad internet edition b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti hanno fatto l'aggiornamento al centro nokia ti devono aver rilasciato una foglina di riparazione con su scritto "aggiornamento software" o una cosa simile. quella foglina vale per garanzia, per dimostrare se ne avrai bisogno che non sei stato tu ad aggiornare forzatamente ad internet edition b)

Si, infatti l'ho scritto nel primo post: ho un foglio dell'assistenza dove hanno scristto tutto quello che hanno fatto (pulizia contatti) e upgrade firmware da 4.0623.0.41 a V. 4.0707.07. E lo conserverò "gelosamente". ;)

Rispondendo alla domanda secondaria della scansione wlan...

Prova a rimuovere l'applicazione cf.wlan che trovi in preferiti. DOVREBBE funzionare. Io non ho provato perchè mi serve, ma a rigor di logica...

Ok, ma prima di disinstallarlo: a cosa serve precisamente? E ancora è possibile poi installarlo di nuovo? E dove lo trovo nel caso?

Grazie a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma prima di disinstallarlo: a cosa serve precisamente? E ancora è possibile poi installarlo di nuovo? E dove lo trovo nel caso?

Quel programma serve a impostare in modo più facile la connessione wi-fi con una rete "occasionale". Si può fare comunque anche senza questo programmino tramite un procedimento un pò più lungo.

Per la reinstallazione, ricordo che lo avevo scovato da qualche parte prima che fosse fornito di serie con l'aggiornamento.

Alla peggio puoi reinstallare il firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy