Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware Tim


beautycat
 Share

Recommended Posts

A dir la verità ho resistito poco anche io col fw tim..più o meno 24 ore...erano veramente odiose tutte quelle icone e programmi tim come alice messanger e altre schifezze varie...considerando che ho voda mi riempivano solo il telefono...

Sbrandizzato in una decina di minuti adesso ho l'ultimo fw no.brand...mi pare sia migliorato un pò tutto in termini di velocità...sopratutto la galleria che era molto lenta ad aprirsi.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non è illegale cambiare il product code ad un cellulare o sbloccarlo con altri mezzi, c'è già stata anche una sentenza da parte di un giudice ai danni della 3 e della LG, leggete un pò qua:

Una caporetto: la sentenza del giudice milanese Gianluca Braghò sulla vicenda dello sblocco illegale dei cellulari 3 è completamente sfavorevole all'azienda, poiché stabilisce che modificare il proprio telefonino non può configurarsi come reato, in quanto l'operazione è fatta appunto su un bene di proprietà del cliente. Questa è la conclusione della causa penale che H3G, insieme a LG Electronics aveva intentato un anno fa contro 500 mila italiani, rei di aver aperto il sim lock del loro videofonino. Nessun rischio penale nemmeno per i chioschi che si offrivano di fare il servizio per 20 o 30 euro. Al massimo secondo il giudice si può parlare di una violazione contrattuale, per cui l'operatore dovrebbe provare la strada di una causa civile. Anche qui però, attenzione: "in base a un'indagine a campione effettuata sui rivenditori di 3 - afferma Braghò - si vede come i clienti difficilmente sono posti nelle condizioni di conoscere interamente le clausole contrattuali perché al momento dell'acquisto non viene sottoscritto nessun contratto". E anzi, nei negozi non sono esposti nemmeno cartelli con le condizioni di vendita.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate,

(spero che la domanda si possa fare) ma come si fa a sbrandizzare il telefono????

la mia almeno per ora è semplice curiosità

Il metodo non te lo possiamo dire mi sa perchè non se ne può parlare in questo forum.

Tu prova solo a fare una ricerca su google.

Novità per noi poveri brand TIM???!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno sa se uscira' a breve una nuova versione del firmware brand TIM? io ho problemi di blocco con il firmware 3.0683.0.0.2!

Fatemi sapere

Grazieeeee!!!

b)

Salve a tutti sono un nuovo iscritto...

Vi leggo da qualche giorno e trovo questo forum veramente interessante.

Oggi son finito in questa discussione, che era proprio quello che mi interessava.

Qualche giorno fa ho comprato anche io il tanto discusso (in tutti i sensi) NOKIA N73,

purtroppo nero perchè era l'unico, mi sarebbe piaciuto molto averlo SILVER,

ma bisogna accontentarsi... ;)

Purtroppo però anche io ho il Brand TIM, e leggendo questa discussione non è che ne sono molto felice.

Anche perchè ho constatato che c'è l'ultima versione in assoluto del firmware,

quella con tutte le "schifezze" come le chiamate voi ;)

Tra l'altro uso Vodafone, quindi non me ne faccio niente di Alice Mail e company.

Comunque a parte questi "dettagli" che si potrebbero anche sorvolare,

io noto delle stranezze nel telefono, che non so se dipenda dal fatto che all'interno ci sia un sistema operativo a tutti gli effetti,

ma noto una certa "lentezza" generale.

Premesso che è il mio primo telefono Nokia con sistema Symbian.

Quando ricevo un sms ad esempio lo carica due volte, sembra che lo sta aprendo,

poi sparisce tutto e poi ritorna...Questo lo fa SEMPRE...Ma magari è una cosa che hanno tutti i telefoni quindi non mi devo preoccupare, non so magari dipende dal firmware...Non sono molto informato su queste cose,

chiedo scusa se dico fesserie b)

Quando apro la fotocamera poi ci mette un pò di tempo prima di poter vedere l'inquadratura,

e poi escono delle righe orizzontali, si incanta e vedo lo sfondo del tema...

Tutto questo dura una manciata di secondi, comunque poco...

E ripeto vorrei solo capire se è tutto "normale" magari dipendete appunto dal brand tim, o dal firmware,

o se mi devo preoccupare...anche perchè ha solo 3 giorni,

e nel caso lo porto dal rivenditore a farlo controllare...

Grazie a tutti... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
al massimo se non vuoi rischiare puoi sempre cambiare product code, aggiornare con nsu e poi rimettere il product code originale, tanto è scritto sotto la batteria, oppure aggiorni in altra maniera e lasci il product code che hai. b)

ma come? in questo modo quindi la garanzia non può cadere dato che il product code rimane invariato, o mi sbaglio?

Modificato da abi
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono un nuovo iscritto...

Vi leggo da qualche giorno e trovo questo forum veramente interessante.

Oggi son finito in questa discussione, che era proprio quello che mi interessava.

Qualche giorno fa ho comprato anche io il tanto discusso (in tutti i sensi) NOKIA N73,

purtroppo nero perchè era l'unico, mi sarebbe piaciuto molto averlo SILVER,

ma bisogna accontentarsi... :D

Purtroppo però anche io ho il Brand TIM, e leggendo questa discussione non è che ne sono molto felice.

Anche perchè ho constatato che c'è l'ultima versione in assoluto del firmware,

quella con tutte le "schifezze" come le chiamate voi b)

Tra l'altro uso Vodafone, quindi non me ne faccio niente di Alice Mail e company.

Comunque a parte questi "dettagli" che si potrebbero anche sorvolare,

io noto delle stranezze nel telefono, che non so se dipenda dal fatto che all'interno ci sia un sistema operativo a tutti gli effetti,

ma noto una certa "lentezza" generale.

Premesso che è il mio primo telefono Nokia con sistema Symbian.

Quando ricevo un sms ad esempio lo carica due volte, sembra che lo sta aprendo,

poi sparisce tutto e poi ritorna...Questo lo fa SEMPRE...Ma magari è una cosa che hanno tutti i telefoni quindi non mi devo preoccupare, non so magari dipende dal firmware...Non sono molto informato su queste cose,

chiedo scusa se dico fesserie b)

Quando apro la fotocamera poi ci mette un pò di tempo prima di poter vedere l'inquadratura,

e poi escono delle righe orizzontali, si incanta e vedo lo sfondo del tema...

Tutto questo dura una manciata di secondi, comunque poco...

E ripeto vorrei solo capire se è tutto "normale" magari dipendete appunto dal brand tim, o dal firmware,

o se mi devo preoccupare...anche perchè ha solo 3 giorni,

e nel caso lo porto dal rivenditore a farlo controllare...

Grazie a tutti... ;)

tutto ok, il mio è identico

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Salve a tutti sono un nuovo iscritto...

Vi leggo da qualche giorno e trovo questo forum veramente interessante.

Oggi son finito in questa discussione, che era proprio quello che mi interessava.

Qualche giorno fa ho comprato anche io il tanto discusso (in tutti i sensi) NOKIA N73,

purtroppo nero perchè era l'unico, mi sarebbe piaciuto molto averlo SILVER,

ma bisogna accontentarsi... ;)

Purtroppo però anche io ho il Brand TIM, e leggendo questa discussione non è che ne sono molto felice.

Anche perchè ho constatato che c'è l'ultima versione in assoluto del firmware,

quella con tutte le "schifezze" come le chiamate voi b)

Tra l'altro uso Vodafone, quindi non me ne faccio niente di Alice Mail e company.

Comunque a parte questi "dettagli" che si potrebbero anche sorvolare,

io noto delle stranezze nel telefono, che non so se dipenda dal fatto che all'interno ci sia un sistema operativo a tutti gli effetti,

ma noto una certa "lentezza" generale.

Premesso che è il mio primo telefono Nokia con sistema Symbian.

Quando ricevo un sms ad esempio lo carica due volte, sembra che lo sta aprendo,

poi sparisce tutto e poi ritorna...Questo lo fa SEMPRE...Ma magari è una cosa che hanno tutti i telefoni quindi non mi devo preoccupare, non so magari dipende dal firmware...Non sono molto informato su queste cose,

chiedo scusa se dico fesserie b)

Quando apro la fotocamera poi ci mette un pò di tempo prima di poter vedere l'inquadratura,

e poi escono delle righe orizzontali, si incanta e vedo lo sfondo del tema...

Tutto questo dura una manciata di secondi, comunque poco...

E ripeto vorrei solo capire se è tutto "normale" magari dipendete appunto dal brand tim, o dal firmware,

o se mi devo preoccupare...anche perchè ha solo 3 giorni,

e nel caso lo porto dal rivenditore a farlo controllare...

Grazie a tutti... ;)

Ciao ragazzi!

Sono appena iscritto a questo forum ma devo dire che è fantastico si trovano moltissime cose per il prorpio n73!

Anch'io l'ho preso da poco e sono super soddisfatto del piccoletto eheh ok ha qualche piccolo difettuccio ma tutto trascurabile

Anch'io ho gli stessi effetti descritti da leleddu ma penso che sia dovuto prorpio al fatto che è un cel con sistema operativo quindi un minimo di lentezza ci sia e comunque non sono problemi rilevanti(almeno parlando personalmente ;) )

Anch'io ho fatto l'ultimo aggiornamento brand tim e volevo chiedere se vale la pena fare un aggiornamento del firmware no brand che ho visto essere possibile.

Si hanno dei vantaggi particolari a passare da questo firmware brand tim a quello non brand?Ci sono dei vantaggi?

Perchè anch'io essendo vodafone non uso nessuno dei servizi tim ed essendo totalmenta insesperto sui firmware nokia volevo qualche delucidazione.

grazie mille ciao a tutti! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Sono appena iscritto a questo forum ma devo dire che è fantastico si trovano moltissime cose per il prorpio n73!

Anch'io l'ho preso da poco e sono super soddisfatto del piccoletto eheh ok ha qualche piccolo difettuccio ma tutto trascurabile

Anch'io ho gli stessi effetti descritti da leleddu ma penso che sia dovuto prorpio al fatto che è un cel con sistema operativo quindi un minimo di lentezza ci sia e comunque non sono problemi rilevanti(almeno parlando personalmente b) )

Anch'io ho fatto l'ultimo aggiornamento brand tim e volevo chiedere se vale la pena fare un aggiornamento del firmware no brand che ho visto essere possibile.

Si hanno dei vantaggi particolari a passare da questo firmware brand tim a quello non brand?Ci sono dei vantaggi?

Perchè anch'io essendo vodafone non uso nessuno dei servizi tim ed essendo totalmenta insesperto sui firmware nokia volevo qualche delucidazione.

grazie mille ciao a tutti! b)

interesserebbe anche a me!poi avrei una domanda: se vado su un centro nokia mi fanno l'aggiornamento da brand tim a no brand?grazie.

Modificato da stanga_92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Sono appena iscritto a questo forum ma devo dire che è fantastico si trovano moltissime cose per il prorpio n73!

Anch'io l'ho preso da poco e sono super soddisfatto del piccoletto eheh ok ha qualche piccolo difettuccio ma tutto trascurabile

Anch'io ho gli stessi effetti descritti da leleddu ma penso che sia dovuto prorpio al fatto che è un cel con sistema operativo quindi un minimo di lentezza ci sia e comunque non sono problemi rilevanti(almeno parlando personalmente ;) )

Anch'io ho fatto l'ultimo aggiornamento brand tim e volevo chiedere se vale la pena fare un aggiornamento del firmware no brand che ho visto essere possibile.

Si hanno dei vantaggi particolari a passare da questo firmware brand tim a quello non brand?Ci sono dei vantaggi?

Perchè anch'io essendo vodafone non uso nessuno dei servizi tim ed essendo totalmenta insesperto sui firmware nokia volevo qualche delucidazione.

grazie mille ciao a tutti! b)

Il migliore è l'ultimo brand tim che non ha tutti quegli odiosi bug del no brand per me faresti bene a tenerti quello che hai b)

interesserebbe anche a me!poi avrei una domanda: se vado su un centro nokia mi fanno l'aggiornamento da brand tim a no brand?grazie.

E' una procedura illegale dubito te la facciano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si hanno segni di vita dalla TIM?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non possiamo "obbligare" la tim a rilasciare un firmware migliore? Siamo in tanti a lamentarci di problemi sull'n73, dalla lentezza al bug dei messaggi alla fotocamera con compressione eccessiva. Ok, il firmware no-brand non è immune da difetti ma se quello tim è migliore (così sembra) vuol dire che forse la personalizzazione non si limita alle varie icone alice ecc, no? Non possiamo fare valere i nostri diritti di acquirenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy