Jump to content
Nokioteca Forum

Supporto X Auto!


marcoone
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un problemino con il supporto x auto(quello a ventosa),associato al mio N73.

Quando voglio usare il tom tom e quindi metto il cell nel supporto,si apre sempre la galleria,perchè il supporto tocca i tasti laterali del telefono.Bè è molto scomodo perchè devi star lì a premere sempre indietro affinchè ritorni sul tom tom.Volevo chiedere se quacuno di voi conosce un supporto che è fatto appositamente per l'N73 o che comunque non vada a toccare nessun tasto laterale............

b) esiste? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problemino con il supporto x auto(quello a ventosa),associato al mio N73.

Quando voglio usare il tom tom e quindi metto il cell nel supporto,si apre sempre la galleria,perchè il supporto tocca i tasti laterali del telefono.Bè è molto scomodo perchè devi star lì a premere sempre indietro affinchè ritorni sul tom tom.Volevo chiedere se quacuno di voi conosce un supporto che è fatto appositamente per l'N73 o che comunque non vada a toccare nessun tasto laterale............

b) esiste? ;)

Io ho compreto questo:

no-hh-12-gross.jpg

E' un pò caruccio, molto stabile ed ha la possibilità di essere messo in orizzontale.

b) Però adesso che ci penso una volta chiudendolo mi ha premuto il tasto galleria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho compreto questo:

no-hh-12-gross.jpg

E' un pò caruccio, molto stabile ed ha la possibilità di essere messo in orizzontale.

b) Però adesso che ci penso una volta chiudendolo mi ha premuto il tasto galleria.

Perdonami, ma da quando la Nokia ha smesso di fare dei supporti dedicati per ogni telefono (ovvio per abbassare i costi...) io mi sono affidato a questa ditta:

http://www.infovi.it/scheda.php?sel_cat=11...kia&modello=N73

Ultimamente ho comprato da loro, supporto per nokia 7710, n70, n80 e ora prenderò quello per l'n95.

Volendo evitare la ventosa, a questo link, selezionando il modello di macchina, la stessa ditta fornisce una staffa che si integra al meglio con il cruscotto o plancia del veicolo:

http://www.infovi.it/scheda.php?pid=9f396f...=11&sel_sub=103

Link to comment
Condividi su altri siti

E' molto bello?Quanto lo hai pagato?

Ti dà la possibilità di metterlo in orizzantale solo girando il finale del supporto,senza dover staccare la ventosa?Sarebbe bello,così il tom tom visto in orizzantale tramite rotateme sarebbe uno spettacolo!

Per il problema della chiusura credo che l'unica cosa sia quella di tagliare un pezzetto di gomma in modo che non interferisca b) !

Link to comment
Condividi su altri siti

E' molto bello?Quanto lo hai pagato?

Ti dà la possibilità di metterlo in orizzantale solo girando il finale del supporto,senza dover staccare la ventosa?Sarebbe bello,così il tom tom visto in orizzantale tramite rotateme sarebbe uno spettacolo!

Per il problema della chiusura credo che l'unica cosa sia quella di tagliare un pezzetto di gomma in modo che non interferisca :blink: !

I prezzi sono scritti, io ho quello dell'N80 e non ho mai avuto un problema, addirittura rimane fermo e bloccato con lo slide aperto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma da quando la Nokia ha smesso di fare dei supporti dedicati per ogni telefono (ovvio per abbassare i costi...) io mi sono affidato a questa ditta:

http://www.infovi.it/scheda.php?sel_cat=11...kia&modello=N73

Ultimamente ho comprato da loro, supporto per nokia 7710, n70, n80 e ora prenderò quello per l'n95.

Volendo evitare la ventosa, a questo link, selezionando il modello di macchina, la stessa ditta fornisce una staffa che si integra al meglio con il cruscotto o plancia del veicolo:

http://www.infovi.it/scheda.php?pid=9f396f...=11&sel_sub=103

Questa ditta la conosco, ma non mi andava ne di forare il cruscotto e ne tanto meno di attaccarlo alla bocchetta, perchè con il passare del tempo le vibrazioni potrebbero romperla.

Comunque la nokia non ha smesso di fare supporti dedicati e che per l'N73 doveva ancora uscire.

E' molto bello?Quanto lo hai pagato?

Ti dà la possibilità di metterlo in orizzantale solo girando il finale del supporto,senza dover staccare la ventosa?Sarebbe bello,così il tom tom visto in orizzantale tramite rotateme sarebbe uno spettacolo!

Per il problema della chiusura credo che l'unica cosa sia quella di tagliare un pezzetto di gomma in modo che non interferisca :blink: !

In verità sono due pezzi separati, la staffa (HH-12) e compatibile con tutti i supporti e costa 25€ mentre invece il supporto (CR-39) Universale costa altri 25€

Infatti uso il tt con rotateme, ruota solo il supporto, ma ha una vite quindi non puoi girarlo sempre.

:blink: Non ho capito cosa intendi per "problema della chiusura..."???

Modificato da NokiaSymbian
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma da quando la Nokia ha smesso di fare dei supporti dedicati per ogni telefono (ovvio per abbassare i costi...) io mi sono affidato a questa ditta:

http://www.infovi.it/scheda.php?sel_cat=11...kia&modello=N73

Ultimamente ho comprato da loro, supporto per nokia 7710, n70, n80 e ora prenderò quello per l'n95.

Volendo evitare la ventosa, a questo link, selezionando il modello di macchina, la stessa ditta fornisce una staffa che si integra al meglio con il cruscotto o plancia del veicolo:

http://www.infovi.it/scheda.php?pid=9f396f...=11&sel_sub=103

Interessante,ma penso di optare per la ventosa perchè non voglio molti impicci sulla macchina!

Anche perschè non c'è nessun supporto per la mia macchina,o meglio dei due supporti che devi comprare,il primo cioè quello dove vai a mettere l'altro con il cell non è nell'elenco.Ci sono infatt solo quelli relativi ad un pc o ad un palmare messo dietro il poggiatesta.

Poi resta il fatto che non si può(almeno credo) ruotare il cell mettendolo in orizzantale!E' credimi è troppo figo vedere il tom tom in questo modo!

Comunque grazie lo stesso la cosa era interessante!Un domanda ma quano hai pagato tutti e due i supporti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa ditta la conosco, ma non mi andava ne di forare il cruscotto e ne tanto meno di attaccarlo alla bocchetta, perchè con il passare del tempo le vibrazioni potrebbero romperla.

Comunque la nokia non ha smesso di fare supporti dedicati e che per l'N73 doveva ancora uscire.

In verità sono due pezzi separati, la staffa (HH-12) e compatibile con tutti i supporti e costa 25€ mentre invece il supporto (CR-39) Universale costa altri 25€

Infatti uso il tt con rotateme, ruota solo il supporto, ma ha una vite quindi non puoi girarlo sempre.

:blink: Non ho capito cosa intendi per "problema della chiusura..."???

No intendevo la chiusura del supporto!Cioè quello che avevamo citato prima ossia l'apertura della galleria ogni qualvolta si stringa il cell nel supporto!

:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante,ma penso di optare per la ventosa perchè non voglio molti impicci sulla macchina!

Anche perschè non c'è nessun supporto per la mia macchina,o meglio dei due supporti che devi comprare,il primo cioè quello dove vai a mettere l'altro con il cell non è nell'elenco.Ci sono infatt solo quelli relativi ad un pc o ad un palmare messo dietro il poggiatesta.

Poi resta il fatto che non si può(almeno credo) ruotare il cell mettendolo in orizzantale!E' credimi è troppo figo vedere il tom tom in questo modo!

Comunque grazie lo stesso la cosa era interessante!Un domanda ma quano hai pagato tutti e due i supporti?

:blink: forse non hai letto tutto il post, te lo già scritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è successo solo una volta, ma credimi che non vale la pena tagliare 25€ di supporto :blink:

A me succede ogni qualvolta lo strigo.Sarà perchè il mio supporto interferisce maggiormente con i tasti rispetto al tuo.

Cmq mi faccio un giro e vedo di trovarne uno,magari come il tuo,visto che è anche molto carino esteticamente!

Problema risolto insomma!

Grazie mille e buona notte vista la tarda ora!!!!

:blink: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque la nokia non ha smesso di fare supporti dedicati e che per l'N73 doveva ancora uscire.

In verità sono due pezzi separati, la staffa (HH-12) e compatibile con tutti i supporti e costa 25€ mentre invece il supporto (CR-39) Universale costa altri 25€

Infatti uso il tt con rotateme, ruota solo il supporto, ma ha una vite quindi non puoi girarlo sempre.

:blink: Non ho capito cosa intendi per "problema della chiusura..."???

Scusami NokiaSymbian.... quindi il supporto (HH-12) si compra separatamente e costa altri 25 Euro..?? Ma se non lo compri.... del solo (CR-39) che cacchio te ne fai...??? b)

Il (CR-39) ha cmq una sorta di attacco o ventosa.....??? E poi... hai preso entrambi da un Nokia Point?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami NokiaSymbian.... quindi il supporto (HH-12) si compra separatamente e costa altri 25 Euro..?? Ma se non lo compri.... del solo (CR-39) che cacchio te ne fai...??? :blink:

Il (CR-39) ha cmq una sorta di attacco o ventosa.....??? E poi... hai preso entrambi da un Nokia Point?

b) Il cr-39 ha una staffa per poterlo attacare al cruscotto (Forando) che non viene poi utilizzata se usi l'HH-12.

Ho comprato tutto in un nokia point, era appena arrivata (HH-12).

Comunque con qualche € in meno li trovi su eBay b)

Link to comment
Condividi su altri siti

:D Il cr-39 ha una staffa per poterlo attacare al cruscotto (Forando) che non viene poi utilizzata se usi l'HH-12.

Ho comprato tutto in un nokia point, era appena arrivata (HH-12).

Comunque con qualche € in meno li trovi su eBay :blink:

b) Forando ;) il cruscotto...??? Roba da matti..... ci vuole un coraggio... ;)

Meglio altri 25 Euro per la staffa... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Forando b) il cruscotto...??? Roba da matti..... ci vuole un coraggio... b)

Meglio altri 25 Euro per la staffa... b)

Mi intrometto nella discussione per dirvi che ho personalmente visto in giro (Milano, mi sembra da Mondadori informatica in centro, ma anche in altri luoghi) un kit HH12+CR39 a qualcosa di più di 40 euro... tipo 41 o 42... Potrebbe valerne maggiormente la pena :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho risolto il problema del tasto Galleria utilizzando questo supporto http://www.ciao.fr/Dicota_Keeper_Mini_Supp...voiture__736214

e tagliando una striscia della spugna proprio in corrispondenza del tasto.

esteticamente non si nota nulla perchè la plastica copre la spugna interna e il risultato è ottimo... niente più aperture indesiderate della galleria.

P.S.

Questo supporto può essere ruotato tranquillamente in verticale o in orizzontale ( perfetto per chi usa il tomtom )

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Io ho risolto il problema del tasto Galleria utilizzando questo supporto http://www.ciao.fr/Dicota_Keeper_Mini_Supp...voiture__736214

e tagliando una striscia della spugna proprio in corrispondenza del tasto.

esteticamente non si nota nulla perchè la plastica copre la spugna interna e il risultato è ottimo... niente più aperture indesiderate della galleria.

P.S.

Questo supporto può essere ruotato tranquillamente in verticale o in orizzontale ( perfetto per chi usa il tomtom )

Ciao

Io ho comprato due gioni fà uno che assomiglia molto al tuo "Dicota Keeper Mini", è il "Koala" della Cellular Line, speso 11€, provato è perfetto e quando lo chiudi le alette imbottite non danno nessun fastidio ai tasti laterali. Ve lo consiglio! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy