Jump to content
Nokioteca Forum

Aftrack E I Giri In Bici/a Piedi....


kaylord
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ho scaricato una versione trial di AFTrack per vedere se poteva fare al caso mio. Ho un N80 i.e. e vorrei - viste le belle giornate - approfittare del tempo clemente per farmi un po' di giri in bicicletta nei parchi qui vicino a me (Milano - parco di Trenno e Bosco in Città). In particolare avrei bisogno di un aiuto a configurare Aftrack per queste esigenze, sono a zero al riguardo e faccio qualche domanda al fine di farvi capire cosa mi interesserebbe avere.

- una cosa fondamentale; vorrei sapere dal momento in cui salto in bici, con il mio N80 + antenna gps in tasca, quanti km faccio, magari con qualche info in +, tipo la media oraria.

- Ho visto/sentito in giro che ci potrebbe esser la possibilità di scaricare delle "mappe" in modo da poter disporre di un tracciato del percorso. A me interesserebbe - a inizio del giro in bici - attivare una sorta di "registrazione" che mi permetta di visualizzare , una volta a casa, il percorso su una mappa (che non so come inserire, e qui vi chiedo: come si fa? si può tirar giù qualche mappa da google earth? Come la "syncho" con il gps?).

Inzomm... grazie a chi mi fa avere qualche informazione in merito perché smanettando un minimo ci ho capito veramente poco, anche se il programma mi sembra ricco di potenzialità . b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hola! Non edito ma aggiungo un post per mettere in luce quanto emerso da qualche prova che ho fatto... magari qualcuno ha dei suggerimenti da darmi. b)

- una cosa fondamentale; vorrei sapere dal momento in cui salto in bici, con il mio N80 + antenna gps in tasca, quanti km faccio, magari con qualche info in +, tipo la media oraria.

Questo viene fatto senza problemi da Aftrack impostando la registrazione di un percorso; vengono riportate la durata della "gita", la vel media e quella max, e altre info quali in kilometraggio e robe così.

Ottimissimo e molto semplice.

- Ho visto/sentito in giro che ci potrebbe esser la possibilità di scaricare delle "mappe" in modo da poter disporre di un tracciato del percorso. A me interesserebbe - a inizio del giro in bici - attivare una sorta di "registrazione" che mi permetta di visualizzare , una volta a casa, il percorso su una mappa (che non so come inserire, e qui vi chiedo: come si fa? si può tirar giù qualche mappa da google earth? Come la "syncho" con il gps?).

Una volta terminato un percorso, è possibile poi esportare tale percorso in un file .KML che può esser visualizzato direttamente con Google Earth (e - ragazzi - è una figata tremenda! b) ). Ora, restano due cose da capire:

- lavorare coi settaggi per avere la sequenza di spezzate che costituiscono il percorso nel modo più preciso possibile. Io ho impostato il refresh con l'antenna in modo che rilevi ogni secondo, e il risultato non è assolutamente male ( se qualcuno fosse interessato a vedere un KML su Google earth, ditemi che posto uno screenshot).

- come posso eventualmente gestire mappe personalizzate?!? Qua vicino c'è una zona mappata da google Earth di cui - volendo - potrei disporre di mappe migliori , riportando anche i piccolissimi sentieri in mezzo ai boschetti. So che si può importare da jpeg, e poi tarare su questa mappa, bisogna solo capire come :blink:

Se qualcuno ha esperienze dirette o settaggi già ottimizzati allo scopo faccia sapere ! :D:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se riesco ad aiutarti ma sai che esiste una sezione apposta per navigazione GPS:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=86

Qui c'è veramente un mare di notizie!

Se vuoi un parere personale lascia stare aftrack e buttati su SmartcomGPS, è sicuramente più performante!

Per dovere di cronaca non ho ancora provato CompeGPS!

Ciau,

Luca!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy