Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione Sms Mischiati Con Altri Sms (nojn Sempre..)


energy754
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti voi lettori del fantastico forum nokia b)

Come ho già citato nel titolo, a volte quando ricevo i sms concatenati uno dietro l'altro (hanno quindi più di 160 caratteri) dalla stessa persona che me li invia, il testo del sms mi arriva mischiato con altre parole sovvrapposte dalle parole di altri sms ricevuti dalla stessa persona nei giorni precedenti.

E quindi per tale motivo il contenuto del sms impazzito non è chiaro, e devo farmelo rimandare di nuovo.

Premetto che il problema sussiste circa una volta ogni due giorni considernando che ricevo da varie persone molti sms al giorno. Il mio gestore telefonico è Vodafone.

Può dipendere che il problema sia dovuto dal cambio automatico di rete GSM/3G? Per me no. Non credo che sia il caso di formattare il cellulare, è una cosa rognosa e non so se risolve davvero il problema.

Se chiamo il 190 di Vodafone non ho dubbi che non sanno che dirmi.

Ringrazio chiunque mi legge e mi aiuta a darmi consigli su come risolvere il problema.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per l'attenzione "willy_revenge", ho il seguente firmware :

versione V 5.0638.3.0.1

18-09-2006

RM-84

dovrebbe essere l'ultima versione disponibile dato che l'ho aggiornato circa un mesa fa dal sito di Nokia.

Per me è un mistero capire da che cosa è dovuto il problema b)

Non saprei come risolverlo.

Grazie ancora a tutti voi per l'attenzione.

Buona domenica

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, di solito quando si mischiano i messaggi hanno una certa logica..

per esempio se un messaggio è formato dalla prima parte del messaggio A e dall'ultima del messaggio B succede che se andiamo a leggere il messaggio B questo avrà la prima parte del messaggio A (i messaggi mischiati mi capitavano solo con un 6230.. e comunque se anche nel tuo telefono si mischiano in questo modo con un pò di pazienza puoi anche evitare di farti rimandare i messaggi)..

se non risolvi in altro modo.. e se non vuoi cancellare man mano che arrivano i messaggi multipli (una volta cancellati non si dovrebbero mischiare di sicuro) puoi provare a spostarli in archivio, c'è qualche possibilità credo che una volta spostati in archivio non si vadano a mischiare con quelli in arrivo).

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy