Jump to content
Nokioteca Forum

[ N70 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 5.0705.3.0.1


Spyro
 Share

Recommended Posts

riciao

dal tuo v5.0638.3.0.1 TIM

non ci sono upgrade per il BRAND TIM.

alcuni utenti hanno segnalato che se vai in assistenza ti metto la

v5.705.3.0.1 che migliora la velocità nello sfogliare i menù

e il collegamento in Bluetooth ( quindi anche l'uso del navigatore con

le mappe TomTom ).

esiste anche una v5.0717.3.0.1 BRAND VODAFONE con brandizzazione

molto leggera che si può usare anche con altri operatori ma vale il discorso della garanzia fatto prima.

la v.5.0737.3.0.1 NO BRAND è ancora in alto mare sui canali ufficiali.

per conoscere qualcos'altro del tuo cell guarda anche qui :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

maurizio

Modificato da tarim
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 380
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

riciao

dal tuo v5.0638.3.0.1 TIM

non ci sono upgrade per il BRAND TIM.

alcuni utenti hanno segnalato che se vai in assistenza ti metto la

v5.705.3.0.1 che migliora la velocità nello sfogliare i menù

e il collegamento in Bluetooth ( quindi anche l'uso del navigatore con

le mappe TomTom ).

esiste anche una v5.0717.3.0.1 BRAND VODAFONE con brandizzazione

molto leggera che si può usare anche con altri operatori ma vale il discorso della garanzia fatto prima.

la v.5.0737.3.0.1 NO BRAND è ancora in alto mare sui canali ufficiali.

per conoscere qualcos'altro del tuo cell guarda anche qui :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

maurizio

Ciao Tarim..vista la tua grande conoscena vorrei kiederti una cosa:

io ho comprato un n70 (brand tim) da un tipo ke aveva sbrandizzato il cell con la versione ME o No brand ke è la stessa cosa..ma io non ne ero a conoscenza!

Dato che come succede spesso a questi N70..mi si è rotto il tasto d'accensione dovrei portare il cell in assistenza (che sarebbe ancora in garanzia)..

Ora...se loro provassero ad aggiornare il firmware..dato ke quello nuovo è la stessa versione di quello ke ho io ora installato...non dovrebbe succedere niente al cell..giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

tranquillo...

se il firmware è già aggiornato non ti toccano nulla...

lo aggiornano solo se è vecchio o lo richiedi tu espressamente.

il tuo se è sbrandizzato deve avere un firmware diverso da v5.0638.3.0.1 che è l'ultimo rilasciato da TIM ......

al massimo non te lo riconoscono in garanzia e ti fanno pagare l'intervento , sempre su tua autorizzazione ...

maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

tranquillo...

se il firmware è già aggiornato non ti toccano nulla...

lo aggiornano solo se è vecchio o lo richiedi tu espressamente.

il tuo se è sbrandizzato deve avere un firmware diverso da v5.0638.3.0.1 che è l'ultimo rilasciato da TIM ......

al massimo non te lo riconoscono in garanzia e ti fanno pagare l'intervento , sempre su tua autorizzazione ...

maurizio

Si..infatti ha firmware v5.0717.3.0.1...però siccome ho letto ke spesso lo cambiano senza controllare quale c'è e anke senza ke uno lo rikieda...temevo ke provassero a metterlo..sfasciandomi il cell b)

Quindi male ke va..mi rimetterebbero il Brand Tim ke nn causerebbe nessun problema..giusto?!

Un'ultima cosa...ma il nuovo brand tim..ha qualke miglioramento rispetto alla stessa versione firmware..ma precedente?

Link to comment
Condividi su altri siti

si i miglioramenti li puoi leggere nei post precedenti ...

quello più evidente è la velocità nello sfogliare le cartelle del menù ....

soprattutto la galleria con le immagini e i video sia sul telefono che in memory card.

poi se usi il bluetooth la connessione è stabile e non decade più dopo una trentina di km. se usi il tomtom o si perdeva il collegamento con l'auricolare ...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco io volevo sapere se c'è una miglioria generale sul cell con il nuovo firmware compresa la navigazione col TOMTOM compreso l'accesso alla cartina del navigatore satellitare, visto che sinora prima di entrare in contatto col GPS ci passa molto tempo e parlo di minuti e anche la NON caduta della linea GPS?

Ho capito che è migliorata la velocità nel menù compresa quella della galleria, insomma mi fate sapere?

Grazie

Modificato da roberto1965
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho un N70 .... nuovo di pacca....ma vecchio di firmware ;)

L'ho ricevuto da un mio cliente la settimana scorsa (scatola chiusa).

E' un N70 TIM 0530431 firm 2.0537.1.7 del 18-09-2005 RM-84......!

Sarà stato un fondo di magazino b)

Io vengo da un Nokia vecchio di 3 anni senza fotocamera...potete immaginarvi il salto tecnologico con questo N70

La cosa che + mi piacerebbe fare con questo tel è il navigatore satellitare (Tom Tom)

Mi pare di aver capito leggendo questo forum, che bisogno aggiornare il firm in quanto il BT perde la connessione usando il Tom tom con l'attuale firm...sbaglio?

5.0638.3.0.1 dovrebbe quindi essere (rispondendo all'utente qui sopra) l'ultimo firm disponibile N70 TIM

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132

Andrò in un centro di assistenza lamentando il problema e richiedendo l'ultimo aggiornamento (pagando 25euro).

Una curiosità non si può levare l'animazione della stretta di mano o almeno l'audio?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

la tua versione è l'ultima rilasciata dalla TIM e ha un serie problemini con la navigazione con il TomTom , in realtà la cartografia non ha problemi , il difetto sta nel mantenere attivo il collegamento in bluetooth con il ricevitore satellitare .....

esiste una versione successiva alla tua , ma NO BRAND TIM che sistema la lentezza dei menù e soprattutto non decade più il collegamento in bluetooth con le applicazioni.

la versione è la v5.0705.3.0.1 del 30-01-07 che non è aggiornabile con il tuo codice prodotto perchè trattasi di versione NO BRAND , però con 25 Eurini il Nokia Point come per magia ti fa le mosse ( se non è un cartello questo !!! praticamente tipo la benzina <<poco ci manca>> ) ........

oppure ce anche un'altro metodo fai da te non proprio ufficiale che però ti implica un cambiamento di codice prodotto, che leggi nell'etichetta sotto la batteria, e che ti permette di fare l'aggiornamento tramite il sito ufficiale della Nokia......

occhio che con questo metodo si infrange la legge e si perde la garanzia

se voui info su questo ultimo metodo leggi i post a ritroso 2/3 pagine

vedi tu

b)b)

Maurizio

Modificato da tarim
Link to comment
Condividi su altri siti

la tua versione è l'ultima rilasciata dalla TIM e ha un serie problemini con la navigazione con il TomTom , in realtà la cartografia non ha problemi , il difetto sta nel mantenere attivo il collegamento in bluetooth con il ricevitore satellitare .....

esiste una versione successiva alla tua , ma NO BRAND TIM che sistema la lentezza dei menù e soprattutto non decade più il collegamento in bluetooth con le applicazioni.

la versione è la v5.0705.3.0.1 del 30-01-07 che non è aggiornabile con il tuo codice prodotto perchè trattasi di versione NO BRAND , però con 25 Eurini il Nokia Point come per magia ti fa le mosse ( se non è un cartello questo !!! praticamente tipo la benzina <<poco ci manca>> ) ........

oppure ce anche un'altro metodo fai da te non proprio ufficiale che però ti implica un cambiamento di codice prodotto, che leggi nell'etichetta sotto la batteria, e che ti permette di fare l'aggiornamento tramite il sito ufficiale della Nokia......

occhio che con questo metodo si infrange la legge e si perde la garanzia

se voui info su questo ultimo metodo leggi i post a ritroso 2/3 pagine

vedi tu

b);)

Maurizio

Dunque secondo te è un problema dell'aggiornamento del firmware che attualmente quello che ho io della TIM è l'ultimo, però vorrei capire se dipende veramente dal firmware o dal navigatore satellitare ossia le mappe non aggiornate, mi capita e questo l'ho riscontrato con un'altra persona che manca una via esattamente manco a farlo apposta dove lavoro io e al suo posto viene ripetuta un'altra.

Purtroppo il problema della caduta della linea del GPS, boh è strano quello potrebbe essere del telefonino, però se la TIM non si sveglia per mettere a disposizione un'altro firmware che risolva sto problema e lo fanno gli altri (no brand oppure vodafone) non capisco perchè tante storie per il rilascio.

Se c'è un firmware più aggiornato rispetto a quello TIM devo avere la possibilità di aggiornarlo, perchè è il telefono che va aggiornato.

Questo meccanismo non mi è molto chiaro.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come come come.... b)b)

Stai dicendo che con l'ultima versione TIM 5.0638.3.0.1 del 18.9.06 RM - 84 non è possibile usare correttamente il Tom Tom???

Ho un N70 TIM

Ho fatto l'aggiornamento perchè mi è stato detto che serviva per far girare bene l'N70 col Tom Tom e tu dici che non serve a nulla e che l'unica soluzione è quella di sbrandizzare il cel TIM? :o

Caspita che notizia.

Ho ordinato da poco la MMC da 1Gb e la Royaltek 2210...se prendevo un Tom tom italia spendevo quasi gli stessi soldi e mi risparmiavo un mare di tempo :o

:o

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Cerchiamo di non dare false informazioni!

Il mio è brand tim e con l'ultimo F.w. e non ho problemi con il T.T., questa versione è sicuramente migliore delle precedenti e ha risolto per la maggior parte degli utenti, brand tim, il problema della connessione b.t. nell'utilizzo del t.t.

Ci sono vari post in giro che lo affermano, cerchiamo anche di sfatare la storia che, Sbrandizzando, si risolvono tutti i problemi! b)

1° comunque non è un argomento lecito sul forum, e per tanto da non incitare ad effettuare.

2° si perde anche la garanzia come ribadito infinite volte!!

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

scrivo per chiedere un chiarimento ad un problema che attualmente sto avendo col mio N70.

Ho fatto l'aggiornamento del firmware da "casa" tramite NSU post backup con nokia pc suite.

Il backup l'ho fatto a mmc non inserita.

Sono passato dal 5.0638.3.0.1 18-09-06 Rm-84 (se non ricordo male) al 5.0705.3.0.1 30-01-07 Rm-84 e ho rimesso i file di backup all'interno del cell.

A parte la velocizzazione della rubrica e lo stabilizzazione della connessione con il tomtom 5.202 (443) mappa ita 6.60.1223 v660 che mi hanno fatto piacere ho notato che tutti i giochi e le applicazioni .jar che avevo installato sulla mmc da 2gb adesso non mi partono + diversamente dai .sis.

È come se si fosse persa la mappatura delle applicazioni .jar (o non so come trovare l'opzione per farla sempre che esista).

Dico questo perchè reinstallando file .jar post-aggiornamento funzionano senza problemi.

Chiedo cortesemente aiuto a voi guru confidando in una vostra risposta.

Saluti

iblis

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy