Jump to content
Nokioteca Forum

Gnubox N73


.::Andre::.
 Share

Recommended Posts

Ho scritto questo post xkè nessuno ha risposto alle mie domande perciò:

TRE domande...

1) Dove trovo gli indirizzi DNS da impostare nel punto d'accesso sul cell??? (Li devo inserire per forza tutti e due??)

2) Successivamente chiede di impostare gli indirizzi TCP/IP (sul pc). Devo inserire quelli ke sono scritti nel tutorial o no??? (Se no dove li trovo???)

3) Alla fine nel gnubox nel momento in cui seleziono "2 box bluetooth/Serial Port" mi elimina il numero di connessione remota precedentemente impostato (2468) dove c'è scritto "DefaultTelNum"...

Aiutatemi per favore è urgente...

Sto impazzendo b)b);)b)

Grazie a chiunque si faccia sentire...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Vi prego aiutatemi sto sclerando..ho seguito tutta la procedura della guida...il cell m s collega al pc e si stabilisce la connessione..apro il programma web che c'è su applicazioni..imposto come punto d accesso Bt la pagina comincia a caricarsi ma poi m spunta come errore "web:nessuna risposta del gateway" che devo fare??magari ho sbagliato ad impostare qualcosa tipo il numero dsn?ho allegato un'immagine con l'ipconfig..se qualcuno può essermi d'aiuto gliene sarei riconoscente..vorrei sapere i numeri che devo inserire sia quando faccio il punto d'accesso sia quando faccio la connessione sul pc... ip.JPG b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa nn la vedi l immagine postata sopra? sono quelli evidenziati in rosso che devi mettere b)

ma nn penso sia problema di dns cmq

ho messo proprio quelli..allora quale potrebbe essere il problema?io in pratica ho alice adsl cn un modem router wifi ke è collegato al pc tramite una chiavetta wireless..pensi c siano delle impostazioni particolari???

Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo proprio quelli..allora quale potrebbe essere il problema?io in pratica ho alice adsl cn un modem router wifi ke è collegato al pc tramite una chiavetta wireless..pensi c siano delle impostazioni particolari???

Visto che hai un router e non un modem usb, devi integrare la mia guida di pag.2 con quello che ho scritto a pag.6, post n°103 (LINK!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che hai un router e non un modem usb, devi integrare la mia guida di pag.2 con quello che ho scritto a pag.6, post n°103 (LINK!).

Scusami se t sto rompendo le scatole ma non voglio rinunciarci proprio adesso visto che c provo da due giorni...potresti dirmi gli indirizzi ip ke devo mettere in ogni finestra?in base all'immagine che ho messo in allegato sopra..e cortesemente i numeri dsn che devo inserire nel punto di accesso..maddò sto sclerando...grazie d cuore

Ps sicuramente sbaglio nell'inserire gli ip giusti nei posti giusti..per favore aiutami..thanks

Modificato da Bruxon
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami se t sto rompendo le scatole ma non voglio rinunciarci proprio adesso visto che c provo da due giorni...potresti dirmi gli indirizzi ip ke devo mettere in ogni finestra?in base all'immagine che ho messo in allegato sopra..e cortesemente i numeri dsn che devo inserire nel punto di accesso..maddò sto sclerando...grazie d cuore

Ps sicuramente sbaglio nell'inserire gli ip giusti nei posti giusti..per favore aiutami..thanks

b)

Ma hai letto il LINK! che ti ho riportato?

Come da tuo ipconfig, non c'è molto da dire: il router ha ip 192.168.1.1 ed il pc 192.168.1.54.

Riguardo le impostazioni TCP/IP per la rete bluetooth, puoi usare queste:

retebluetoothwb4.th.jpg

senza alcun problema.

Per gli indirizzi Ip in ingresso della connessione ppp via bluetooth (punto E4 della guida di pag.2) puoi impostare un range come in questa figura:

pppvm5.th.jpg

ma da 192.168.1.4 a 192.168.1.53, essendo l'ip 192.168.1.54 occupato dal tuo pc.

Riguardo al punto d'accesso "Bt" sull'N73, ovviamente come server dns va impostato l'ip del tuo router, ovvero 192.168.1.1

Quando provi le configurazioni, occhio a disabilitare eventuali firewall software, sia stand-alone che integrati in suite e/o antivirus: di solito danno problemi e rischi di non riuscire per un banalissimo filtraggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fratello inanzitutto grazie per la disponibilità..ho inserito tutti gli ip al loro posto ma continuo ad avere il solito problema "nessuna risposta del gateway" b)b)..ho allegato un immagine delle mie connessioni (c'è anche la connessione che si crea tra cellulare e pc)

2.JPG

volevo chiederti: qual è la connessione che devo condividere con la bluetooth network??connessioni rete senza fili 3 o alice adsl??

un ultima domanda. Le impostazioni TCP/IP per la rete bluetooth le devo inserire nella bluetooth network o nella connessione rete senza fili 3?

T ringrazio ancora per l'aiuto. Spero di essere stato chiaro nelle mie domande. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fratello inanzitutto grazie per la disponibilità..ho inserito tutti gli ip al loro posto ma continuo ad avere il solito problema "nessuna risposta del gateway" b)b)..ho allegato un immagine delle mie connessioni (c'è anche la connessione che si crea tra cellulare e pc)

2.JPG

volevo chiederti: qual è la connessione che devo condividere con la bluetooth network??connessioni rete senza fili 3 o alice adsl??

un ultima domanda. Le impostazioni TCP/IP per la rete bluetooth le devo inserire nella bluetooth network o nella connessione rete senza fili 3?

T ringrazio ancora per l'aiuto. Spero di essere stato chiaro nelle mie domande. :D

Hai disabilitato i firewalls software che utilizzi, in primis quello di Windows?

Riesci a pingare da pc l'ip del cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai disabilitato i firewalls software che utilizzi, in primis quello di Windows?

Riesci a pingare da pc l'ip del cellulare?

i firewell li ho disabilitati.ho fatto il ping scrivendo sul dos "ping 192.168.1.1" e mi è spuntato questo in allegato

3.JPG

per quanto riguarda il post che t ho scritto prima le impostazioni sulla connessione di rete sono giuste?

Link to comment
Condividi su altri siti

i firewell li ho disabilitati.ho fatto il ping scrivendo sul dos "ping 192.168.1.1" e mi è spuntato questo in allegato

3.JPG

per quanto riguarda il post che t ho scritto prima le impostazioni sulla connessione di rete sono giuste?

Appena più su ti ho scritto che 192.168.1.1 è l'ip del router, poi ti ho scritto che per l'ip della connessione in ingresso del cell si partiva da 192.168.1.4 in su e tu che fai, pinghi il router? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ok perdonami ma è la prima volta ke pingo...tra l'altro non sò manco che vuol dire b) quindi figurati..adesso com'è??ho pingato con 192.168.1.53 e con 192.168.1.4 ....ecco i risultati4.JPG

Bene, riesci a pingare il cellulare, che si connette via buletooth cn ip 192.168.1.4

C'è ora da capire perchè il traffico http non va.

Che firewall software usi sul pc? Che router hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, riesci a pingare il cellulare, che si connette via buletooth cn ip 192.168.1.4

C'è ora da capire perchè il traffico http non va.

Che firewall software usi sul pc? Che router hai?

Come firewall uso quello di windows e poi come antivirus ho NOD32 2.5 Control center..il router è un modem alice wi-fi..infatti il modem e il pc li ho collegati tramite una chiavetta wireless..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy