Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglione Per Velocizzare La Galleria!


braidz84
 Share

Recommended Posts

penso sia stato già detto ma devo riportare un "trucchetto" fenomenale per velocizzare le memory card:

appena comprata formattatela con un card reader da pc in modalità FAT e poi usatela normalmente...

io ho fatto questa prova con una memory da 2 gb kingstone e ho stravelocizzato la galleria!!!

adesso va che è una bomba e ho risolto anke sto problem...mitico n70!!!! b)b);):blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

@willy_revenge:

La formattazione da telefono serve solo a creargli alcune cartelle standard di default, ma il File System che utilizza il Symbian è identico a quello selezionato sul PC cioè FAT. Con questo voglio dire che formattarlo dal cell, specialmente più di una volta, non porta da nessuna parte, visto che il processo avviene sempre allo stesso modo e non è che si migliora se ripetendolo più volte b)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piace Megabit b) alle volte sono le identiche risposte che posterei io...

Però sai, c`é comunque chi sostiene la teoria della molteplice formattazione e della conseguente velocità nonChé miglioramento prestazionale che ne deriva ;)

Crederci o no ;) spetta solo a noiii...

Io personalmente non l`ho manco formattata una volta la mia e non ho problemi di alcun genere specie in galleria o in registrazione video o in riproduzione b)

[David]™ üBeR aLLeS

Link to comment
Condividi su altri siti

b) sarà......però la mia si è velocizzata ancora di più.

l'ho formattata due volte da pc e tre da telefono.

prima l'avevo formattata una sola volta da pc ed era lentissima b)

b) Scusate l'ignoranza, ma velocizzata a che punto? cioè, quanti secondi occorrono x aprirla? x farmi

un'idea! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie David ;),

il discorso di smanettare tante volte con la mmc, se a qualcuno dà risultati anche se tecnicamente non sarebbe spiegabile, nessuno ve lo vieta b), però tenete sempre a mente che le memorie allo stato solido, così come gli HD (anche se per altri motivi), sono soggette a cicli "Finiti" di utilizzo. Voglio dire che utilizzare così tanto una MMC (visto che formattando si dà corrente in maniera continua per parecchi minuti), porta sicuramente ad una diminuzione più veloce di quei famosi cicli detti poc'anzi. Magari la cambierete prima che ciò avvenga, però io la penso così, poi ognuno è libero di gestire i propri mezzi!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nn sò se è stato già detto ma penso ke il vero trujjetto sia andare nella galleria e aprire una foto, qnd viene visualizzata l anteprima ke è qll un pò più grande rispetto alla modalità in rotazione,e farsi un giro di ttt le foto e poi tornare indietro e la modalità rotazione andrà una favola

Link to comment
Condividi su altri siti

nn sò se è stato già detto ma penso ke il vero trujjetto sia andare nella galleria e aprire una foto, qnd viene visualizzata l anteprima ke è qll un pò più grande rispetto alla modalità in rotazione,e farsi un giro di ttt le foto e poi tornare indietro e la modalità rotazione andrà una favola

Bhé b) sì...Cioé è una cosa tanto scontata quanto geniale ;)

Voglio dire, non rendendomene conto fondamentalmente, lo facCio anche io...Cioè anziChé scorrere le anteprime, scorrere le foto in modalità estesa con i tasti destro/sinistro b) in effetti hai detto una cosa sensatisSima in teoria...Bravo...

Per quanto riguarda Megabit cioè io ti quoterei sempre oh b)a mio parere, pieno appoggio a ciò che dici...Concordo in pieno!!!

[David]™ üBeR aLLeS

Link to comment
Condividi su altri siti

Formattazione: procedura di suddivisione in aree della memory card, per consentirne la registrazione dei dati.

Megabit ha ragione, tecnicamente la formattazione multipla (cioè formattarla 2-3...10 volte) non implicherà nessun miglioramento a livello prestazionale, perchè crea, come ho detto prima, delle piccole aree dove il cell potrà riempirle con i dati. Quindi 1 volta è più che sufficente... una volta formattato il cellulare vi sembrerà rapido poichè non avrà più tanti dati quanti ne aveva prima. Esempio: la galleria sarà più veloce ad aprirsi perchè dovrà aprire poco o nulla, il lettore musicale diventerà una scheggia perchè non deve aprire nessuna musica, e così via b)

Modificato da Cpt O'Bryan
Link to comment
Condividi su altri siti

a me la galleria e i brani sono velocisiimi ad aprire più o meno 100 canzoni e immagini in un secondo!!

il problema ke ho sul mio cell sono i temi ne ho 21 e si blocca il cell quando esco da tem!!

voi quanti temi avete??e si blocca ??

infatti bisognerebbe tenere pochi temi io ne ho 2\3

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy