Jump to content
Nokioteca Forum

Accensione


Guest
 Share

Recommended Posts

raga alcune volte quando accendo il cell o lo riavvio mi viene scritto errore sistema ma il bello e ke dopo mi fa mettere il codice pin e....funziona normalmente...... b););) ho provato anke quando viene la scritta ad spegnerlo x poi riaccenderlo.....e dopo non viene + errore sistema.......xkè alcune volte viene??? b)b):D

Link to comment
Condividi su altri siti

nulla di strano b) di solito sono quelli i file. a me una volta si era formato un file chiamato error.dat di 0byte che mi faceva fare sempre errore di sistema all'accensione. eliminato quello finito tutto. comunque cosa hai installato di recente? hai per caso autoexec con qualche cosa da far partire all'accensione?

Link to comment
Condividi su altri siti

nulla di strano b) di solito sono quelli i file. a me una volta si era formato un file chiamato error.dat di 0byte che mi faceva fare sempre errore di sistema all'accensione. eliminato quello finito tutto. comunque cosa hai installato di recente? hai per caso autoexec con qualche cosa da far partire all'accensione?

no non ho autoexec....... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me lo ha fatto una volta, e l'ho tenuto per un bel po prima di formattare, il cell funzionava senza problemi perciò decidi te se lo vuoi togliere formatta, altrimenti tientelo li ;)

credo fosse che a me fosse causato da qualche gioco n-gage...

per formattare leggi qua b) B)

Modificato da unziberla®
Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me lo ha fatto una volta, e l'ho tenuto per un bel po prima di formattare, il cell funzionava senza problemi perciò decidi te se lo vuoi togliere formatta, altrimenti tientelo li ;)

credo fosse che a me fosse causato da qualche gioco n-gage...

per formattare leggi qua :blink:b)

formattare????no no.....non ci penso proprio......i gioki dell'engage ke ho sul cell sono asphalt 1 e sonic...... b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa vuol dire formattare non ci penso proprio.

se vuoi risolvere il problema quello è il modo per risolverlo, altrimenti te lo tieni...

ok.....vorrei capire xò cosa provoca ogni tanto l'errore alla accensione....... b):blink:b) xkè se formatto e poi rimetto gli stessi programmi siamo di nuovo punto a capo no???

Link to comment
Condividi su altri siti

nulla di strano b) di solito sono quelli i file. a me una volta si era formato un file chiamato error.dat di 0byte che mi faceva fare sempre errore di sistema all'accensione. eliminato quello finito tutto. comunque cosa hai installato di recente? hai per caso autoexec con qualche cosa da far partire all'accensione?

A me c'è un file k nn è error.dat di 0byte ma si kiama FirstBoot.dat ed è di 0byte è normale ke ci sta???

Cmq...a me fa quasi la stessa cosa il cell..si accende, funziona perfettamente fin qnd si premono i tasti di continuo, appena si lascia x 20 secondi in stand-by dice errore sistema poi esce OK e i tasti nn si premono...nn esce nulla...si può solo spegnere...ho già fatto il ripristino xkè altre vlt è capitato e facendo il ripristino si è risolto...ma ora proprio no...kosa mi consigliate di fare?? Lo formato?? O lo porto in centro assistenza?? Se c'è una soluzione...ditemela!! aspetto risposte...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao stefania, benvenuta! b)

riguardo al tuo problema, è un po più grave perchè a quanto dici ti si blocca il cell e devi riavviare...

cmq per prima cosa dicci che firmware hai così si capisce se il tuo cell ha bisogno di un aggiornamento.

per vedere il firmw digita a telefono in stand-by come se dovessi fare una chiamata, *#0000#

cmq io proverei anche con una formattazione, che a volte risolve problemi che il reset non risolve...

guarda questa guida così non perderai nessun dato importante b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me c'è un file k nn è error.dat di 0byte ma si kiama FirstBoot.dat ed è di 0byte è normale ke ci sta???

Cmq...a me fa quasi la stessa cosa il cell..si accende, funziona perfettamente fin qnd si premono i tasti di continuo, appena si lascia x 20 secondi in stand-by dice errore sistema poi esce OK e i tasti nn si premono...nn esce nulla...si può solo spegnere...ho già fatto il ripristino xkè altre vlt è capitato e facendo il ripristino si è risolto...ma ora proprio no...kosa mi consigliate di fare?? Lo formato?? O lo porto in centro assistenza?? Se c'è una soluzione...ditemela!! aspetto risposte...

FirstBoot.dat non saprei spiegare di preciso a che serve.. ce l'abbiamo tutti comunque, credo sia qualcosa che tiene traccia della prima volta che il telefono viene acceso.. infatti se elimini quel file e riaccendi il telefono questo ti chiede di nuovo di impostare la città e la data e l'ora...

comunque se questi problemi li hai sempre avuti si potrebbero risolvere aggiornando ma se invece il telefono per un certo periodo funzionava normalmente è probabile che basti

...cmq io proverei anche con una formattazione, che a volte risolve problemi che il reset non risolve...

guarda questa guida così non perderai nessun dato importante b)

se formatti solo il telefono e hai gli stessi problemi di prima puoi provare a formattare anche la memory card (o in alternativa provare il telefono senza memory)..

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,scusate sono tornato,devo dirvi ke pure a me una volta ha dato errore di sistema durante un riavvio con fexplorer,io ho fatto un backup del cell su mmc ho formsattato ripristinato il backup ed è già da mesi ke non ho + problemi sarà stato anke solo un caso ma io ho risolto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga alcune volte quando accendo il cell o lo riavvio mi viene scritto errore sistema ma il bello e ke dopo mi fa mettere il codice pin e....funziona normalmente...... b)b);) ho provato anke quando viene la scritta ad spegnerlo x poi riaccenderlo.....e dopo non viene + errore sistema.......xkè alcune volte viene??? b)b):D
anche a me lo ha fatto una volta, e l'ho tenuto per un bel po prima di formattare, il cell funzionava senza problemi perciò decidi te se lo vuoi togliere formatta, altrimenti tientelo li ;)

credo fosse che a me fosse causato da qualche gioco n-gage...

per formattare leggi qua :D:lol:

i giochi ngage non centrano nulla, io non ne ho nemmeno uno e ogni tanto quel messaggio lo da anche a me...in compenso ho handy clock, ma non penso nemmeno sia quello...cmq problemi non ne da quindi ;)
ok.....vorrei capire xò cosa provoca ogni tanto l'errore alla accensione....... :P:(;) xkè se formatto e poi rimetto gli stessi programmi siamo di nuovo punto a capo no???

ciao, ho sottomano diversi telefoni symbian.. più di quelli scritti nel profilo..

quello che penso è che quell'ogni tanto e a volte eccetera è la norma però vi assicuro che se non si installa niente, si usa il telefono solo per telefonare e non si tengono troppi messaggi quell'ogni tanto si riduce a mai, l'N70 è quello che va meglio di tutti ma pure capita ogni tanto..

se non si installa niente probabilmente no ma se non si deve installare niente tanto vale avere un telefono normale magari meno ingombrante.

io consiglio quando capitano queste cose semplicemente di spegnere di nuovo e riaccendere se il telefono non si avvia normalmente dopo l'errore.. a meno che il problema non diventa frequentissimo..

inoltre salvare ogni tanto-sempre le cose che servono sulla memory (anche sul pc perchè a volte capita che le memory muoiono improvvisamente)..

leggete la discussione linkata da unziberla® (non sto dicendo a chi ho quotato.. il mio quote era per i 'ogni tanto' e 'a volte')...

vedete se c'è qualcosa sul telefono che assolutamente non volete perdere (io ad esempio non vorrei perdere nemmeno la traccia dello squillo ricevuto poco fa)..

dicevo.. vedete se c'è qualcosa di indispensabile per voi sul telefono perchè a volte capita che questo all'accensione resta fisso sulla schermata bianca, i motivi possono essere diversi(di solito conflitti software.. o virus.. non i soliti che inviano mms), se a quel punto non si risolve accendendo senza memory ed in modalità provvisoria rimane solo la formattazione all'accensione (e si cancella tutto).

ciaoo

ps.

ottimo anche il metodo di Gl@ucø, se proprio non dovesse risolvere il problema abbiamo sempre il backup di riserva... ;)

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

ok.....vorrei capire xò cosa provoca ogni tanto l'errore alla accensione....... b)b);) xkè se formatto e poi rimetto gli stessi programmi siamo di nuovo punto a capo no???

tidus anche io la vedo come vale. se c'è quel problema è sbattimento andare a cercare la causa, magari qalche volta ci riesci come mbwashere ma altrimenti formattando risolvi tutto.

e fidati che se reinstalli tutto quello che avevi il problema non torna. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Raga approfitto di questo 3d che parla +o- del mio stesso problema..... Vi spiego la faccenda:

Ieri mentre ero in un negozio di elettronica dove vendono anche mmc, intento a guardarne alcune, ho spento il mio 6630 per estrarre la mmc e confrontare le dimensioni con quelle delle mmc in vendita.....

Dopo aver estratto la mmc originale, e visto vari modelli in vendita, ho reinserito la mmc nella sua slot e riaccendendo il cell......... :P:(;) mi esce esattamente questa scritta: "IMPOSSIBILE AVVIARE TELEFONO. CONTATTARE RIVENDITORE." b);)

Pensando fosse un errore passeggero, ho spento e riacceso..ma ancora quella scritta.....ho tolto e sostituito la sim con un'altra: e niente! Ho tolto la mmc e provato ad accenderlo senza: e niente! Ho estratto e reinserito la batt: e niente!! Ho provato a resettar con "3+*+Cornetta Verde": e niente!!!...non so più cosa fare!! Non capisco come sia potuto succedere, fino a prima di spegnerlo funzionava perfettamente!!! :D

Rivoglio il mio 6630........è ancora in garanzia, ma prima di andarci, vorrei sapere se è risolvibile facilmente!! (delle assistenze non mi fido poi molto....).............AIUTATEMI!!!! :blink::blink:

Modificato da The_DeSTRoYEr
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy