Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Felice Possessore Di N70 Cerca Qualche Delucidazione


red.duck
 Share

Recommended Posts

Ciao, finalmente mi sono deciso a prendere uno smartphone, anche se un po' in ritardo.L'n70 mi è stato consigliato come ottimo telefono da un amico con l'n73 e ne ho trovato uno usato in ottimo stato. Io però ho qualche problemuzzo e non capisco se è per colpa di qualche smanettamento del precedente possessore. Sarei infinitamente grato a chi mi volesse aiutare:

1) C'è modo di visualizzare l'elenco di rubrica "normalmente"?

2) Come posso impostare i compleanni in agenda?

3) Si può far pronunciare la voce del numero che chiama durante la chiamata(come n73)?

4) per inserire un num di tel in un sms devo per forza fare prima "copia" da rubrica e poi incolla nell'editor sms o c'è un modo più agile che non ho trovato?

5) come faccio a visualizzare la versione tom tom che ho trovato installata, ho il dubbio sia datata.

6) qual'è la versione tom tom più recente installabile? Come posso disinstallare quella attuale?

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente mi sono deciso a prendere uno smartphone, anche se un po' in ritardo.L'n70 mi è stato consigliato come ottimo telefono da un amico con l'n73 e ne ho trovato uno usato in ottimo stato. Io però ho qualche problemuzzo e non capisco se è per colpa di qualche smanettamento del precedente possessore. Sarei infinitamente grato a chi mi volesse aiutare:

1) C'è modo di visualizzare l'elenco di rubrica "normalmente"?

2) Come posso impostare i compleanni in agenda?

3) Si può far pronunciare la voce del numero che chiama durante la chiamata(come n73)?

4) per inserire un num di tel in un sms devo per forza fare prima "copia" da rubrica e poi incolla nell'editor sms o c'è un modo più agile che non ho trovato?

5) come faccio a visualizzare la versione tom tom che ho trovato installata, ho il dubbio sia datata.

6) qual'è la versione tom tom più recente installabile? Come posso disinstallare quella attuale?

Grazie in anticipo

1)che intendi per normalmente? b)

2)Ci sono appositi software per i compleanni

3)no, a meno che non lo registri te.

4)Fai opzioni>aggiungi destinatario quando sei sul campo del numero.

5)Opzioni>preferenze>mostra versione.

7)c'è un thread nella sezione navigazione gps mi sembra, per disistallare quella attuale rimuovi tutte le cartelle che la compongono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, mi spiego meglio:

1) Intendo l'elencazione solo per nome o per cognome e non lasciando a lui decidere a quale scheda dare la priorità.

2) Dove posso scaricare questi programmi aggiuntivi? se non capisco male sono delle vere e proprie patch...

3) Ok, immaginavo fosse possibile dato il sintetizzatore vocale in grado di leggere i nomi di rubrica presente nel telefono.

4) Intendevo l'aggiungere un numero nel testo del sms...se qlcn ti chiede di mandargli un sms col numero di qualcun altro hai bisogno di scriverlo nel testo, no? per ora o faccio copia incolla o spedisco il biglietto da visita. Entrambi i metodi sono, a mio parere, più macchinosi dell' "inserisci numero" del mio vecchio 6101.

5) grazie, trovato

6) come installo sul telefono il navigatore aggiornato?

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, mi spiego meglio:

1) Intendo l'elencazione solo per nome o per cognome e non lasciando a lui decidere a quale scheda dare la priorità.

2) Dove posso scaricare questi programmi aggiuntivi? se non capisco male sono delle vere e proprie patch...

3) Ok, immaginavo fosse possibile dato il sintetizzatore vocale in grado di leggere i nomi di rubrica presente nel telefono.

4) Intendevo l'aggiungere un numero nel testo del sms...se qlcn ti chiede di mandargli un sms col numero di qualcun altro hai bisogno di scriverlo nel testo, no? per ora o faccio copia incolla o spedisco il biglietto da visita. Entrambi i metodi sono, a mio parere, più macchinosi dell' "inserisci numero" del mio vecchio 6101.

5) grazie, trovato

6) come installo sul telefono il navigatore aggiornato?

Grazie ancora

1)rubrica>opzioni>impostazioni>visualizzazione nome

2)no non sono patch per l'agenda ma sono software esterni di qui al momento non ricordo il nome b)

4)non si può fare nulla di diverso

6)ti ho risposto con 7 mi sono sbagliato b)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille, gentilissimo!

Ora ho solo un altro paio di domande:

1) Se piglio una bl 6c non rischio di rovinare il cell? E' compatibile?

2) Perchè mai aggiunge 25 secondi a qualunque tempo di risparmio energia io imposti? Si può evitare??

3) Consuma di più con screen saver o con data\ora? Mi pare intuitivo che data\ora siano risparmiosi, ma in tal caso non capisco l'utilità dello screen saver...

Grazie ancora tantissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scoperto ora che negli n70 nuovi sulla mms in dotazione ci sono programmi che io non avevo (preso usato), mi sapreste dire un canale su cui trovare un back up della mms da nuovo? Grazie

X Tammy:

senti, non te la menare, ho premesso d'averlo appena preso, chiedo aiuto, cosa vuoi di più?!

Pensavo che il senso di questi forum fosse proprio di aiutarsi e darsi consigli, non di bullarsi perchè sai usar meglio di me il telefono.

Prima di tutto altra gente ha lamentato poca intuitibilità della funzione anniversari rispetto il classico "compleanni" dei nokia precedenti. E' ovvio che so che anniversari può essere analogo a compleanni, ma non è la stessa cosa. Difatti non ti permette di visualizzare qnti anni compia l'oggetto del promemoria, per esempio.

Detto Questo, rispondi alle altre domande, per favore, se puoi. Altrimenti non pigliarmi per il culo, sempre per favore. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho sentito alcuni che hanno la bl6c e l'unico problema è che bisogna un po limare la cover per farla entrare.

per gli altri due punti non saprei b) . per il 2) non me ne sono mai accorto b) 3)io uso xxl screensaver, che non consuma molto, ma credo che la data e ora sia la più risparmiosa anche perchè, anche se lasci la i della tim, poi scompare e appare data e ora. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

senti, non te la menare, ho premesso d'averlo appena preso, chiedo aiuto, cosa vuoi di più?!

Pensavo che il senso di questi forum fosse proprio di aiutarsi e darsi consigli, non di bullarsi perchè sai usar meglio di me il telefono.

Prima di tutto altra gente ha lamentato poca intuitibilità della funzione anniversari rispetto il classico "compleanni" dei nokia precedenti. E' ovvio che so che anniversari può essere analogo a compleanni, ma non è la stessa cosa. Difatti non ti permette di visualizzare qnti anni compia l'oggetto del promemoria, per esempio.

Detto Questo, rispondi alle altre domande, per favore, se puoi. Altrimenti non pigliarmi per il culo, sempre per favore. Grazie

Innanzi tutto che sia l'ultima volta che ti rivolgi in questi termini con me. Spero di essermi spiegata.

Secondo. Non vedo perche ti senti titato in causa visto che certamente non hai detto te che servono programmi esterni, ma qualcun altro e altri ancora. ed infatti è a loro che ho risposto. La tua domanda era come impostare i compleanni, e non come gestirli con tanto di anni che uno compie e altro.

E cmq basta che imposti l'anno di nascita o l'età del festeggiato nel corrente anno, in modo che nella nota che ti appare quando è il giorno fissato arriva , tu ottenga l'età giusta.

PS: Fidati che quando quel giorno vorrò prendere per i fondelli qualcuno si noterà molto di piu e lo farò alla grande.

Ciao. :blink:

Modificato da Tammy
Link to comment
Condividi su altri siti

Calma ragazzi, qui non si vuole offendere nessuno e non è il caso di sentirsi offesi per queste cose (mi riferisco a "red.duck"), cerchiamo solo di suggerire e aiutare chi ne ha bisogno, senza "Ironizzare" inutilmente sui consigli altrui (chiaro Tammy? b) ). Effettivamente la funzione anniversario può fungere allo scopo, ma come ho capito io e poi ha confermato anche lui, serve un prog apposito, dotato di features particolari, come il calcolo degli anni automatico o la presentazione del segno zodiacale ad esempio. A tal proposito posso suggerire "Best Birthday" disponibile sulla Nokioteca nell'apposita sezione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy