Jump to content
Nokioteca Forum

Pc Suite Non Va Più


Tammy
 Share

Recommended Posts

Proprio non riesco a capire. Pc suite mi ha sempre funzionato bene. Si ogni tanto magari non connetteva il telefono, ma bastava riavviare che tutto poi funzionava.

Ora invece proprio non ne vuol sapere di andare.

Mi spiego. Pc Suite (versione novembre 2006) si installa perfettamente, collego l' n70 al pc e automaticamente windows xp carica tutti i drivers. tutto perfettamente e infatti esce il fumetto "La periferica è pronto per l'uso".

MA l'icona in basso a destra riamane sempre contrassegnata con l'x rossa.

Apro pc suite e mi chiede di connettere il telefono. Premo connetti e mi si apre la connessione guidata. Premo avvio. Ma mi appare i 2 seguenti messaggi di errore: "Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta." "Impossibile rilevare i tipi di connessione disponibili. Reinstallare Nokia pc suite"

Reistallato un paio di volte e ad ogni desinstallazione provvedevo alla pulizia del registro e delle chiave lasciate in giro dal sotware.

Ho usato tutte le 4 porte usb , e tutte 4 con altre periferiche funzionano perfettamente.

Sul telefono non ho instalalto niente di nuovo nell'ultimo anno.

Proprio non riesco a capire.

Avewte qualche suggerimento. Grazie ciao.

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio non riesco a capire. Pc suite mi ha sempre funzionato bene. Si ogni tanto magari non connetteva il telefono, ma bastava riavviare che tutto poi funzionava.

Ora invece proprio non ne vuol sapere di andare.

Mi spiego. Pc Suite (versione novembre 2006) si installa perfettamente, collego l' n70 al pc e automaticamente windows xp carica tutti i drivers. tutto perfettamente e infatti esce il fumetto "La periferica è pronto per l'uso".

MA l'icona in basso a destra riamane sempre contrassegnata con l'x rossa.

Apro pc suite e mi chiede di connettere il telefono. Premo connetti e mi si apre la connessione guidata. Premo avvio. Ma mi appare i 2 seguenti messaggi di errore: "Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta." "Impossibile rilevare i tipi di connessione disponibili. Reinstallare Nokia pc suite"

Reistallato un paio di volte e ad ogni desinstallazione provvedevo alla pulizia del registro e delle chiave lasciate in giro dal sotware.

Ho usato tutte le 4 porte usb , e tutte 4 con altre periferiche funzionano perfettamente.

Sul telefono non ho instalalto niente di nuovo nell'ultimo anno.

Proprio non riesco a capire.

Avewte qualche suggerimento. Grazie ciao.

b)b)

Installa Pc Suite Cleaner, avrai una pulizia completa del sistema.

Installa la nuova Pc Suite e facci sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma... b) I drivers li hai installati? b)

Perché da come spieghi tu lasci ad XP trovare i drivers ideali...

[David]™ üBeR aLLeS

Si i driver me li installa windows, perche dopo l'installazione della suite , ripeto perfettamente riuscita, apro il programma guida per connettere il cellulare (ancora non collegato fisicamente), ma mi danno i gli errori sopra descritti.

Allora decido di collegare lo stesso fisicamente il cellulare alla porta usb e come lo collego xp mi carica i diver perfettamente.

Ma pc suite non lo vede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si i driver me li installa windows, perche dopo l'installazione della suite , ripeto perfettamente riuscita, apro il programma guida per connettere il cellulare (ancora non collegato fisicamente), ma mi danno i gli errori sopra descritti.

Allora decido di collegare lo stesso fisicamente il cellulare alla porta usb e come lo collego xp mi carica i diver perfettamente.

Ma pc suite non lo vede.

io invece ho un altro problema...

prima qnd uno dei 2 cel entrava nel raggio di azione del bluetooth,mi scaricava le ultime foto e i filmati...

adesso non lo fa piu,ma la cosa piu strana è che cmq sia dice pc suite che è connesso al cel...

ho aggiornato il software,ma niente,nemmeno a disinstallarlo...

siccome non so da qnd ha iniziato a far cosi,chiedo a voi quali possano essere le cause...

grazie

ps: ogni giorno viene installato qlcs di nuovo sia su cel che su pc...

b)b);)b):blink:;):P:(;)

Link to comment
Condividi su altri siti

E non lo vedrà mai se non installi correttamente i cable drivers b) Se lasci fare a Windows non lo vedrà mai il PC Suite...Tu prima installati i drivers e poi collega l`USB e, sopratutto, prima di collegarla utilizZa il PC Suite Cleaner come come dice Il Buono e poi dovrebbe filare tutto liscio...

el bibi a te se ho capito bene invece, si connette regolamente al PC via BlueTooth (come già fatto in precedenza) ma non scarica le foto? :blink: E che vuol dire che non scarica le foto se dici che é connesSo b) Cioé che dice esattamente...che fa? b)

Spiegaci meglio...

[David]™ üBeR aLLeS

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

el bibi a te se ho capito bene invece, si connette regolamente al PC via BlueTooth (come già fatto in precedenza) ma non scarica le foto? :blink: E che vuol dire che non scarica le foto se dici che é connesSo b) Cioé che dice esattamente...che fa? :blink:

Spiegaci meglio...

[David]™ üBeR aLLeS

in pratica pc suite mi dice che "el bibi cel" è connesso tramite bluetooth, ma il programma di acquisizione foto (image store) anche se dice che è connesso a "el bibi cel" segnala

stato

acquisizione nuove img e video

ma in realtà, nemmeno dopo un bel pò le acquisisce...

perchè?

forse ho combinato qualche casotto con bemused (program x utilizzare il nokiottolo come telecomando x winamp tramite bluetooth?)

Link to comment
Condividi su altri siti

Installa Pc Suite Cleaner, avrai una pulizia completa del sistema.

Installa la nuova Pc Suite e facci sapere :blink:

Ok fatto come descritto ed ora funziona di nuovo.

Solo una cosa nn funziona.

Installazione ed applicazione dal menu della pc suite ed Image store. inoltre pure il back up nn funzia.

In entrambi i casi al momento del lancio mi si crascha il sistema e mi chiude l'applicazione.

Gia disinstallato tutto e rinstallato con lo stesso metodo di prima.

Uff....

Modificato da Tammy
Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica pc suite mi dice che "el bibi cel" è connesso tramite bluetooth, ma il programma di acquisizione foto (image store) anche se dice che è connesso a "el bibi cel" segnala

stato

acquisizione nuove img e video

ma in realtà, nemmeno dopo un bel pò le acquisisce...

perchè?

forse ho combinato qualche casotto con bemused (program x utilizzare il nokiottolo come telecomando x winamp tramite bluetooth?)

vi prego,nn mi prendete per pazzo,ma proprio seguendo i procedimenti da me descritti,ho scoperto che senza dirmi nulla,ha iniziato a memorizzare foto e film...e ne avra per un pò...

cmq nn ho capito che era successo...

anche se credo un po di colpa l'abbia bemused,perchè l'avevo disinstallato stamani...

ciao ciao

e grazie cmq... :blink::blink:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E non lo vedrà mai se non installi correttamente i cable drivers b)Se lasci fare a Windows non lo vedrà mai il PC Suite...Tu prima installati i drivers e poi collega l`USB e, sopratutto, prima di collegarla utilizZa il PC Suite Cleaner come come dice Il Buono e poi dovrebbe filare tutto liscio...

[David]™ üBeR aLLeS

penso sia questo il mio problema.... i driver dove li trovo? non dovrebbe installarli insieme al pc suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto, anche io ho un problema.

con la nuova pc suite riesco a collegare l'N80

riesco a trasferire i file, salvare immagini etc etc

ma non funziona ne la rubrica ne gli sms

le ho provate tutte

ho usato cleaner

ho disinstallato le cartelle manualmente

ma nulla.

la vecchia versione, naturalmente funziona,

(la voglio aggiornare per il problema del backup che non va bene)

cos'altro posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio non riesco a capire. Pc suite mi ha sempre funzionato bene. Si ogni tanto magari non connetteva il telefono, ma bastava riavviare che tutto poi funzionava.

Ora invece proprio non ne vuol sapere di andare.

Mi spiego. Pc Suite (versione novembre 2006) si installa perfettamente, collego l' n70 al pc e automaticamente windows xp carica tutti i drivers. tutto perfettamente e infatti esce il fumetto "La periferica è pronto per l'uso".

MA l'icona in basso a destra riamane sempre contrassegnata con l'x rossa.

Apro pc suite e mi chiede di connettere il telefono. Premo connetti e mi si apre la connessione guidata. Premo avvio. Ma mi appare i 2 seguenti messaggi di errore: "Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta." "Impossibile rilevare i tipi di connessione disponibili. Reinstallare Nokia pc suite"

Reistallato un paio di volte e ad ogni desinstallazione provvedevo alla pulizia del registro e delle chiave lasciate in giro dal sotware.

Ho usato tutte le 4 porte usb , e tutte 4 con altre periferiche funzionano perfettamente.

Sul telefono non ho instalalto niente di nuovo nell'ultimo anno.

Proprio non riesco a capire.

Avewte qualche suggerimento. Grazie ciao.

b)b)

prova ad andare a :installazioni applicazioni e cerca NOKIA CONNECTIVI CABLE DRIVER POI CLICCA SU INFORMAZIONI SUL SUPPORTO E POI RIPRISTINA.

dovrebbe funzionare . è successo anche a me ma ora il mio problema che se clicco su installazioni applicazioni di pc suite mi da un problema e chiude inviando info a window... che devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posto un sunto, vedendo il divagare di questo 3d b)

Riassumendo tutte le procedure per cercare di far funzionare sto "benedetto" b) pc suite bisogna procedere in questo modo:

- Disinstallare pc suite, dal pc ovviamente;

- Fare pulizia del HD con il programma Nokia Cleaner;

- Andare in pannello di controllo (del pc) > installazioni > applicazioni > disinstallare il nokia connectivity driver;

- Riavviare il pc;

- Reinstallare pc suite;

- Andare a controllare, con fexplorer, se nel cel ci sono questi file:

* SmsSync;

* PcsuiteSupport;

* MMSsync;

quelli che si trovano disinstallarli e riavviare il cel.

Incrociare le dita ;) e provare a controllare se funziona la connessione tra il cel e il pc tramite PC Suite. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b);) oe' ha te ho capito scrivi cosi' bello, e' l'altro che non avevo capito cosa aveva postato, scusa ho preso il tuo post perchè tu avevi capito b) , o no?

No b) il post precedente al mio onestamente no :P

Ottima sintesi dharma ;):blink:

[David]™ üBeR aLLeS

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto così:

*disinstallato pc suite,

*pulito col cleaner,

*cancellato tutto ciò che portava la scritta "nokia" (da pannello di controllo--> programmi installati)

*AGGIORNATO IL SOFTWARE DEL CELL (cosa che nex ha detto... magari non c'entra, ma le altre operazioni le avevo fatte identiche per 200 volte)

*reinstallato la versione vecchia di pc suite

*installato da cd i driver

tutto funziona ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy