Jump to content
Nokioteca Forum

Periodica Perdita Dati


Nicoluccio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a voi tutti, innanzitutto.

Vi leggo da un po', non ho potuto fare a meno di notare che molti di voi ne "sanno a pacchi" ed allora espongo speranzoso un problema: non so come non so perché non so quando insomma non so da cosa tutto ciò scaturisca però mi è capitato due volte in un mese di non trovare più nel mio N73 gli sms, alcune foto, i brani musicali ecc. Addirittura ieri sera mi sono addormentato che tutto andava bene e questa mattina invece di sentire la solita sveglia (un brano musicale da me importato nel telefono) mi è suonata quella "di fabbrica": erano spariti i file musicali ecc... b)

Cosa sta succedendo? Avevo memorizzato una cinquantina di sms ricevuti nella memory card... spariti; quelli inviati? neanche l'ombra; foto? me ne sono rimaste solo una decina su cento circa; note per impegni? zero; agenda? l'agenda era completa (spero) e la rubrica pure... insomma un po' random e la volta precedente era successo facendo sparire solo con gli sms e non i brani o le foto o le note...

Mentre vi scrivo sto aggiornando il firmware che era quello del 30/10/06 ma non credo sia colpa sua. Qualcuno di voi sa? E se sa è disposto ad aiutarmi? Grazie ancora... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a voi tutti, innanzitutto.

Vi leggo da un po', non ho potuto fare a meno di notare che molti di voi ne "sanno a pacchi" ed allora espongo speranzoso un problema: non so come non so perché non so quando insomma non so da cosa tutto ciò scaturisca però mi è capitato due volte in un mese di non trovare più nel mio N73 gli sms, alcune foto, i brani musicali ecc. Addirittura ieri sera mi sono addormentato che tutto andava bene e questa mattina invece di sentire la solita sveglia (un brano musicale da me importato nel telefono) mi è suonata quella "di fabbrica": erano spariti i file musicali ecc... b)

Cosa sta succedendo? Avevo memorizzato una cinquantina di sms ricevuti nella memory card... spariti; quelli inviati? neanche l'ombra; foto? me ne sono rimaste solo una decina su cento circa; note per impegni? zero; agenda? l'agenda era completa (spero) e la rubrica pure... insomma un po' random e la volta precedente era successo facendo sparire solo con gli sms e non i brani o le foto o le note...

Mentre vi scrivo sto aggiornando il firmware che era quello del 30/10/06 ma non credo sia colpa sua. Qualcuno di voi sa? E se sa è disposto ad aiutarmi? Grazie ancora... b)

visto che parli di memory card, ipotizzo che potrebbe essere lei a darti problemi; magari è difettosa. Prova a salvare foto, brani e sms nella memoria del telefono e verifica se riscontri ancora delle perdite dati. Nel frattempo io opterei per una formattazione della memory; prima però salva i dati...restanti...in essa presenti perchè con questa procedura,come saprai, si cancellano.

c i a o ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' successo anche a me oggi. b)

Pensavo fosse stato quando ho fatto cancella tutto da lifeblog ma ora che ci penso la roba in galleria era rimasta e stasera mi ritrovo senza sms e a galleria vuota!!!

Anche io ho il firmware di ottobre...a proposito come lo aggiorno?E soprattutto: serve aggiornarlo?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' successo anche a me oggi. b)

Pensavo fosse stato quando ho fatto cancella tutto da lifeblog ma ora che ci penso la roba in galleria era rimasta e stasera mi ritrovo senza sms e a galleria vuota!!!

Anche io ho il firmware di ottobre...a proposito come lo aggiorno?E soprattutto: serve aggiornarlo?

Grazie!

infatti è colpa di lifeblog!

Link to comment
Condividi su altri siti

In che modo scusa?

Spiegami plz cosi riesco a evitare che mi risucceda, grazie al cielo avevo copia delle foto sul mac ma i messaggi mi dispiace averli persi...

inoltre sono 2 volte che collegandolo in modalità archivio di massa e scollegandolo si blocca.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi, sono lieto di comunicarvi che... è successo di nuovo: ho perso tutti i dati della memory card. Annientati, cancellati, tabula rasa, zero, niet, nisba, kaput, pure il tomtom è sparito! Tra l'altro improvvisamente e senza alcun presagio, da un secondo all'altro! Avevo deselezionato i file del lifeblog, come suggerito da Solidus, ma purtroppo non è servito a niente.

Ed il bello è che la memory risulta ancora avere 630mb occupati su 1giga...

Possibile che non sia capitata la stessa cosa anche a qualcun altro di voi?

Temo a questo punto di dover comprare un'altra memoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me è capitato anzi a volte capita.credo dipenda dalla memory card.

se nn ho capito male se vai in galleria nn trovi nex foto che hai. io personalmente faccio così.in strumenti faccio rimuovi memory card..la rimuovo e poi vado in galleria,vado nelle foto e inserisco la memory card a quel punto mi dice apertura in corso e torna tutto come prima.

spero di esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai aggiornato il software?

Avevo all'inizio quello dell'ottobre scorso (è brandizzato Tim) ma l'ho comunque aggiornato con la stessa versione... non si sa mai

a me è capitato anzi a volte capita.credo dipenda dalla memory card.

se nn ho capito male se vai in galleria nn trovi nex foto che hai. io personalmente faccio così.in strumenti faccio rimuovi memory card..la rimuovo e poi vado in galleria,vado nelle foto e inserisco la memory card a quel punto mi dice apertura in corso e torna tutto come prima.

spero di esserti stato d'aiuto.

Non ho capito la tua procedura ma il mio problema è che perdo tutti i dati presenti nella memory card. E si è aggiunto il mistero dato dal fatto che la memory, dopo aver perso tutti i dati, risulta comunque essere piena al 60%... chi ci capisce qualcosa è bravo. Mi sto scervellando ma tutto sommato può essere dovuto al fatto che la memory è solo difettosa.

Grazie comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

a me dava errore galleria (-12) e nn spariti foto,video e brani musicali.

ma se uso resco photo le foto c sono, e in estione file c sono anche i file mp3. sembrerebbe un errore di galleria. Ho salvato tutto formattato la memory card. rimesso tutti i file che avevo e ora va. nn so se sia colpa della memory card che va in conflitto con la galleria.

può essere?

che memory card hai? io una Adata. da 2 giga

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy