Jump to content
Nokioteca Forum

Avviso Ritmico Retroilluminazione


RockyBalboa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! b)

chiedo scusa se in anticipo se vi assillo con qst domande banali...

Nel mio N70 brand tim quando ricevo una chiamata (qualsiasi modo d'uso) tastiera e schermo si illuminano ad intermittenza mentre io vorrei vedere lo skermo chiaramente mentre il cell squilla.

Sul mio vecchio nokia 1100 questa funzionalità si chiamava avviso ritmico retroilluminazione e poteva essere impostato (Si-No) direttamente dalla sezione "Modi d'uso"

Mi chiedo se su questo cell. non si possa fare una cosa del genere...perchè io non riesco a trovare qst funzione b)

Grazie mille x l'aiuto!!

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qual è il tuo firmware? ricordo che anche a me c'era questo "problema"...adesso non più e non so dirti effettivamente da quanto tempo...ho provato a mettere una suoneria di default ma lo skermo rimane sempre acceso...ho provato a mettere un tema di default e lo skermo è sempre acceso...probabilmente il problemino dell'intermittenza deriva dal firmware....per controllare il tuo firmware scrivi *#0000# e poi postalo qui!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato a mettere i vari modo d'uso risultato?

Normale: NO INTERMITTENZA

Silenzioso: SI INTERMITTENZA

Riunione: NO INTERMITTENZA

All'aperto: NO INTERMITTENZA

Cercapersone: SI INTERMITTENZA

Modo creato da me: NO INTERMITTENZA

fammi sapere qualcosa circa il tuo firmware

Modificato da Gekino
Link to comment
Condividi su altri siti

La versione del firmware dovrebbe essere l'ultima disponibile ossia:

V 5.0638.3.0.1

18-09-06

rm-84

per quel che riguarda le prove purtroppo sono in ufficio quindi non posso testarle tutte cmq dopo le vostre segnalazioni:

Normale: no intermittenza

Silezioso: si intermittenza

Ho poi modificato il modo d'uso all'aperto creandone uno Vibrazione e l'intermittenza c'è!!

Boh?!?cmq sxo di riuscire a capire quale sia la voce di menù che regola l'impostazione dell'intermittenza! b)

Grazie a tutti e due x l'aiuto!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...ho fatte un paio di rapide prove ieri sera e forse (e sottolineo forse... b) ) ho svelato l'arcano....

In pratica l'avviso ritmico retroilluminazione parte se si imposta come tono suoneria del modo d'uso scelto: "Silenzioso"

Ad esempio io ho creato due nuovi profili Vibrazione e VibraSuona, i due profili sono in tutto e per tutto uguali salvo che per il tono della suoneria..in uno (Vibrazione) è impostato silenzioso, nell'altro (VibraSuona) è invece crescente...

Risultato: Vibrazione lo skermo si illumina ad intermittenza mentre VibraSuona no!!

Anche il modo preimpostato: "Silenzioso" si illumina ad intermittenza ed in effetti ha come tono suoneria: "Silenzioso"

Certo a me sarebbe piaciuta di + la voce di menù x dirglielo io quando attivare l'avviso ritmico e quando no b)

Grazie ancora!

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma é così voglio dire non c`é niente di anormale e né tuttavia di banale nel tuo pseudo-problema ;) se non che tu prima parti col dire "con qualsiasi modo d'uso" per poi elencarci in dettaglio quando avViene l`intermittenza b)

E guarda che é così voglio dire su modalità d`uso che si presume siano totalmente silenziose, quindi senza alcun segnale acustico di una chiamata (o mesSaggio) in arrivo, é naturale che provVedano quanto meno ad un segnale di tipo visivo quale appunto l`intermittenza dell`illuminazione ;)

Se sei in una riunione, o in chiesa, o ad un funerale o a scuola o insomma in tutti i posti dove si presume si rechi DISTURUBO l`utilizZo del cellulare, non é mica la luce lampeggiante che reca tale noia ;) quanto la suoneria in sé...

E si presume per giunta che magari nelle suddette modalità uno non stia con gli ocChi totalmente incollati al display quando arriva una chiamata ma ANZI b) é per questo che quell`intermittenza attira l`attenzione e se non in modo acustico come la potrebbe attirare altrimenti? ;)

[David]™ üBeR aLLeS

Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido quello che dici...solo che mi lascia un pò perplesso il fatto che la scelta mi sia imposta...voglio dire che mi piacerebbe essere libero di decidere come utilizzare il mio modo silenzioso se con avviso ad intermittenza oppure no.. b)

in particolar modo qnd voglio usare la vibrazione (io quasi sempre) x non disturbare gli altri mi squilla il tel, lo prendo dalla tasca guardo il display e devo leggere il nome di chi mi chiama tra 1 intermittenza ed un'altra...

Esprimo un parere personale dicendo che mi disturba gli occhi (ma posso capire che c'è gente a cui non fa nè caldo nè freddo) e quindi avrei preferito una scelta libera in tal senso b)

Fermo restando che la tua spiegazione ha assolutamente senso ;)

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy