Jump to content
Nokioteca Forum

Scheda Mini Sd...se Cade Si Rompe?!?


Virgilio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mi è caduta la mia nuova Mini SD (2 GB transcend presa su eBay a circa 17-18 euro) che era perfettissima. Dopo essermi caduta, l'ho riprovata e per un secondo non ha letto la scheda dicendo che era da formattare. Poi l'ho tolta e rimessa e andava tutto ok. Ho provato a scriverci sopra, a formattare, a rileggerla e sembra tutto ok...comunque mi domando: ma se mi cade per terra da un'altezza di circa 1,5M, può non funzionare più o essendo leggerissima non gli fa nulla secondo voi?

Modificato da Virgilio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi mi è caduta la mia nuova Mini SD (2 GB transcend presa su eBay a circa 17-18 euro) che era perfettissima. Dopo essermi caduta, l'ho riprovata e per un secondo non ha letto la scheda dicendo che era da formattare. Poi l'ho tolta e rimessa e andava tutto ok. Ho provato a scriverci sopra, a formattare, a rileggerla e sembra tutto ok...comunque mi domando: ma se mi cade per terra da un'altezza di circa 1,5M, può non funzionare più o essendo leggerissima non gli fa nulla secondo voi?

b)

ma no dai skiaffale x terra con tutta la forza ke hai e poi perche' no saltaci anke sopra.....mi sembra piu' ke ovvio ke se un oggetto cade per terra si puo' rompere....non e' ke le mini SD fanno eccezione.....

p.s. quoto con medusa sono ankio in questo dubbio amletico b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi mi è caduta la mia nuova Mini SD (2 GB transcend presa su eBay a circa 17-18 euro) che era perfettissima. Dopo essermi caduta, l'ho riprovata e per un secondo non ha letto la scheda dicendo che era da formattare. Poi l'ho tolta e rimessa e andava tutto ok. Ho provato a scriverci sopra, a formattare, a rileggerla e sembra tutto ok...comunque mi domando: ma se mi cade per terra da un'altezza di circa 1,5M, può non funzionare più o essendo leggerissima non gli fa nulla secondo voi?

penso che non dipenda tanto da quanto cade...ma come cade.

certo...se vola dall' l'Empire State Building è un' altra questione... b)

c i a o b)

Modificato da Sylvi
Link to comment
Condividi su altri siti

a dir la verità la domanda era molto seria, strano che abbia avuto risposte goliardiche.

Io ho un telefonino (ora non ricordo marca e modello) che cadendomi varie volte non si è mai rotto, quindi potrei dire che è molto resistente.

Un N73, per via del display, se cade dalla stessa altezza invece è molto probabile che si rompa.

La domanda sulla scheda mi sembra quindi normale. M'interessava sapere se a vostro avviso, in base alla vostra esperienza o per sentito dire, le schede sono così delicate da rompersi dopo una caduta da 1,5M circa. Se a 5 persone è capitato e non è mai successo nullla, ci sono buoni dati per poter dire che sono molto resistenti, come ha detto un'utente in risposta.

La domanda non mi è sembrata affatto stupida, qualche risposta invece è stata forse un po' superficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

non dipende dall'altezza il fatto se una cosa si rompe o no. in questo la domanda diventa stupida. come ha detto Sylvi la cosa fondamentale e' come cade non da ke altezza...ci sono miei amici a cui e' caduto il cellulare dal 4 piano e funzionano ancora perfettamente. quindi questa stima e' delle piu' relative e affidate alla casistica ke si possa fare....

Link to comment
Condividi su altri siti

La caduta come detto puo provocare la rottura, ma le schede in questione non avendo parti meccaniche sono molto resistenti, il peso praticamente nullo gioca a favore. Se la scheda in questione funziona male, probabilmente è difettosa, mi è già capitato di acquistare sulla baia e di ritrovarmi una scheda si a basso costo ma anche di scarsa qualità. Se perdi informazioni e vedi il cellulare nettamente rallentato ti consiglio di prenderne un altra ma punta su schede oltre i 30€ e provenienti direttamente dall'Italia, hanno maggiori possiblità di non essere scarti di produzione trafugati e messi in baia...

Link to comment
Condividi su altri siti

La caduta come detto puo provocare la rottura, ma le schede in questione non avendo parti meccaniche sono molto resistenti, il peso praticamente nullo gioca a favore. Se la scheda in questione funziona male, probabilmente è difettosa, mi è già capitato di acquistare sulla baia e di ritrovarmi una scheda si a basso costo ma anche di scarsa qualità. Se perdi informazioni e vedi il cellulare nettamente rallentato ti consiglio di prenderne un altra ma punta su schede oltre i 30€ e provenienti direttamente dall'Italia, hanno maggiori possiblità di non essere scarti di produzione trafugati e messi in baia...

il problema sta se nel cadere si spezza un circuito stampato cosa per niente difficile...

Link to comment
Condividi su altri siti

non dipende dall'altezza il fatto se una cosa si rompe o no. in questo la domanda diventa stupida. come ha detto Sylvi la cosa fondamentale e' come cade non da ke altezza...ci sono miei amici a cui e' caduto il cellulare dal 4 piano e funzionano ancora perfettamente. quindi questa stima e' delle piu' relative e affidate alla casistica ke si possa fare....

esattamente...se cadendo si rovinano i circuiti stampati, come ha detto anche Hyxshare, la schedina si danneggia. per il resto è abbastanza resistene agli urti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Be che si possa rompere ok ma se guardi l'allegato vedi come sono fatte, è difficile che si rompano calcolando il loro peso quasi inesistente, da 1,5 metri proprio non credo, più probabile che sia una memoria scartata dal produttore e messa in vendita per vie non ufficiali, se cerchi nelle guide della baia ne trovi diverse che trattano dell'argomento...

Febbraio_007.jpg

P.s. non sono masochista la memoria in foto è una di quelle non funzionanti, difatti lo comprata e non ha mai funzionato bene, rallentava il cellulare e perdeva dati...

Modificato da Biondo...
Link to comment
Condividi su altri siti

Manca un dato importante a questo punto:E' caduta su parquet, linoleum o marmo?

marmo puro

in effetti vedendola dentro non è certo facile romperla.

Per la velocità ho avuto dubbi anche io, ma ho fatto delle prove e ho potuto appurare che la scheda è veloce in scrittura come la mia penna usb, quindi mi sembra tutto ok.

sul perdere dati dovrei provare....avete un sistema infallibile per la prova?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy