Jump to content
Nokioteca Forum

Volume Ridicolo Su N73 Music Edition


hal9000
 Share

Recommended Posts

Ho deciso di acquistarle comunque via internet....ma tramite un negozio on-line che me le vende per un totale di 25 euro......compresa la consegna.

Come si dice.......meglio cercare bene, no??? ciao

b) Mica male!!!

Perchè nn mi ripassi a me il link a questo punto? Pensavo che 34/35 euro fosse il prezzo nella media!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://search.ebay.it/_W0QQfrppZ25QQfrtsZ6...k2005QQsbrsrtZl

.....per ratziele.

Avrai notato che il sito purtroppo ( per la mia personale esperienza ) e' sempre ebay......ma il venditore e' diverso.

Anche i prezzi, come vedi sono diversi......

Si torna al discorso di prima......ma almeno si rischiano meno soldi, no?.....

Ciao....

Link to comment
Condividi su altri siti

Solidus, per il momento attendero' l'adattatore ad41......visto che ho gia' fatto l'ordine. Eventualemte non dovessi risolvere, provero' la tua idea.

Comunque la mia curiosita', rispetto alla tua teoria, e': come mai non sentiro' mai bene con le cuffie?? Si, insomma......con gli altoparlanti l'n73 non mi da noie....anzi, si sente benissimo. Qual e' il problema nel momento in cui attacco l'hs23????

Qualcuno avanzava l'ipotesi che l'hs23 fosse un auricolare passivo ( b)b) ).....cioe'????

Mi sai illuminare????

Tecnicamente, stando a quanto letto, con l'adattatore e con un paio di buone cuffie, tutto si risolve????no?? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
:blink: ragà ma cosa state dicendo...quali auricolari!!! il problema credo sia uno solo....la nuova normativa che è stata applicata su quasi tutti i lettori mp3 di nuova generazione!! il volume è basso per questioni di sicurezza e per non rovinare l'udito....però dà molto fastidio il fatto che si senta basso!! ora ho trovato che per il lettore ipod esiste un programmino in grado di sbloccarlo!! si chiama "volume booster" ora se mi date una mano a trovarne uno per il nostro n73 ve ne sarei grato!! :blink:
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Cikkino......mi dici una cosa che non sapevo. Meglio cosi'.

Anche se a dirtela tutta ho risolto gran parte del problema, ordinando e ricevendo proprio oggi le cuffie con adattatore.....tutto il kit ad-41.

Devo dirti che rispetto alle cuffie incluse, l'audio e' aumentato di un buon 30/40 %...il che vuol dire gia' un buon volume d'ascolto, nonostante il sottofondo esterno. Resta il fatto che non abbia la stessa potenza di un normale lettore mp3, o simili....e su questo forse viene in aiuto la tua informazione.

Se davvero fosse cosi', il primo che trova un programma volto ad aumentare la potenza, lo passi..... b)b) ok????

Ciao....

Giusto a precisare per chi avesse bisogno:

Ho acquistato il kit Ad-41 sul sito che ho postato qualche riga piu' su......

Tempo record di consegna in 8 giorni lavorativi, che non e' male, visto che il tutto arrivava da Hong Kong....

Il volume e' aumentato di molto....e ancora non ho provato con auricolari di qualche marca specializzata in questo tipo di accessori......

Quindi, ne deduco che sono gli auricolari forniti ad essere una vera schifezzz..........

Ciao ciao a tutti

Modificato da tremo
Link to comment
Condividi su altri siti

b) ragà ma cosa state dicendo...quali auricolari!!! il problema credo sia uno solo....la nuova normativa che è stata applicata su quasi tutti i lettori mp3 di nuova generazione!! il volume è basso per questioni di sicurezza e per non rovinare l'udito....però dà molto fastidio il fatto che si senta basso!! ora ho trovato che per il lettore ipod esiste un programmino in grado di sbloccarlo!! si chiama "volume booster" ora se mi date una mano a trovarne uno per il nostro n73 ve ne sarei grato!! b)

No, la normativa in questione è in vigore da un pezzo, a tal punto che tempo fa Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware che abbassa il volume d'uscita degli iPod.

Malgrado questo, gli iPod suonano più forte e soprattutto meglio dell'N73.

E' proprio lo stadio d'uscita dei NOKIA che è debole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Provate le cuffie Creative Ep-630 In Ear con questo settaggio

http://img186.imageshack.us/img186/9725/sc...shot0006vx1.jpg

per quanto riguarda l'equalizzatore e vedrete che non aprirete più bocca

io ho provato un'infinità di cuffie ma il risultato purtroppo è sempre lo stesso!!!

ripeto..credo che le cuffie non centrino nulla...anche perchè se collego al mio creative zen jukebox quelle che ho avuto in dotazione con il mio n73 Music Edition suonano una bomba..

Perciò cerchiamo di trovare un'alternativa!! che non si tratti di cuffie però.

Le cuffie creative EP-630 vi assicuro...in fatto di fedeltà audio non sono il massimo!! suonano un po' rauche almeno per i miei gusti..il vantaggio e che sono in-ear però come qualità non mi soddisfano!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei prendermi le nuove della bose 'in ear'....ma costano 99.00porca troia.

Bravissimo.....anche io ci avevo fatto un pensierino!! è ho trovato anche un'ottima soluzione onde evitare di buttare ancora soldi per cuffie...che una volta acquistate non mi sono piaciute!! a livello di qualità audio...

caro enne91 se vai sul sito della bose.....troverai una sezione dove ti recapitano una prova per 14 giorni di quel tipo di auricolari!! se sono di tuo gradimento le compri...altrimenti basta rimandarle indietro alla bose!! ed è quello che farò perchè se mi piace come si sento le compro!!

Per TREMO scusa ma distrattamente non avevo notato che AD-41 sarebbe il telecomando che danno in dotazione con il music editio...quindi io gia lo tengo...ti assicuro!! non basta!! troviamo un'alternativa migliore b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato un'infinità di cuffie ma il risultato purtroppo è sempre lo stesso!!!

ripeto..credo che le cuffie non centrino nulla...anche perchè se collego al mio creative zen jukebox quelle che ho avuto in dotazione con il mio n73 Music Edition suonano una bomba..

Perciò cerchiamo di trovare un'alternativa!! che non si tratti di cuffie però.

Le cuffie creative EP-630 vi assicuro...in fatto di fedeltà audio non sono il massimo!! suonano un po' rauche almeno per i miei gusti..il vantaggio e che sono in-ear però come qualità non mi soddisfano!! b)

beh magari puoi dire che è una tua riflessione...

ma ragazzi... vi assicuro che le creative ep-630 sono fantastiche... anche perchè sull'altro forum le ho consigliate... e minimo 10 utenti hanno preso queste cuffie (originali e non dalla baia) e tutti e 10 sono rimasti perplessi... quindi diciamo le cose come stanno

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà......per farvi capire quello che dico!! provate le cuffie originali con l'n73 chiamate il servizio clienti del vostro gestore telefonico (190 nel mio caso) e poi avviate il lettore mp3 e alzate il volume!! Noterete che il volume della musica è almeno del 50% più alto. Mentre ascoltate chiudete la chiamata e il volume tornerà quello standard a causa del decreto legge applicato sui nuovi lettori....questo è per farvi capire che le cuffie non centrano un bel niente con il volume ridotto di ascolto!! b) Sbattetevi quanto volete che le cuffie non centrano!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà......per farvi capire quello che dico!! provate le cuffie originali con l'n73 chiamate il servizio clienti del vostro gestore telefonico (190 nel mio caso) e poi avviate il lettore mp3 e alzate il volume!! Noterete che il volume della musica è almeno del 50% più alto. Mentre ascoltate chiudete la chiamata e il volume tornerà quello standard a causa del decreto legge applicato sui nuovi lettori....questo è per farvi capire che le cuffie non centrano un bel niente con il volume ridotto di ascolto!! b) Sbattetevi quanto volete che le cuffie non centrano!!!

eheheh che fai mi copi a scoperta che ho fatto tempo fa?

leggi qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....pic=53312&st=20

leggi il mio post

Link to comment
Condividi su altri siti

eheheh che fai mi copi a scoperta che ho fatto tempo fa?

leggi qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....pic=53312&st=20

leggi il mio post

b) ....intanto potevi scriverlo anche su questo forum!!Non preoccuparti che a me non interessa se l'hai scoperto prima tu o io, il fatto è che mi è capitato per caso durante una chiamata tempo fà, e mi accorsi di questa differenza di volume..ed è per questo che dal mio primo messaggio mi sbatto (e credo inutilmente) a dire che non sono le cuffie a limitare questo lettore....

Quindi ieri sera ho deciso di scrivere quello che mi era capitato, per far capire a tutti che quì non si parla di cuffie ma di un limitatore che è stato messo sull'N73, e che tutti insieme dobbiamo trovare un modo per aggirare il sistema!!!

DIAMOCI UNA MANO!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) ....intanto potevi scriverlo anche su questo forum!!Non preoccuparti che a me non interessa se l'hai scoperto prima tu o io, il fatto è che mi è capitato per caso durante una chiamata tempo fà, e mi accorsi di questa differenza di volume..ed è per questo che dal mio primo messaggio mi sbatto (e credo inutilmente) a dire che non sono le cuffie a limitare questo lettore....

Quindi ieri sera ho deciso di scrivere quello che mi era capitato, per far capire a tutti che quì non si parla di cuffie ma di un limitatore che è stato messo sull'N73, e che tutti insieme dobbiamo trovare un modo per aggirare il sistema!!!

DIAMOCI UNA MANO!! b)

si ma forse non ci siamo capiti... se con le cuffie originali cioè l'hs20... l'audio si sente in una certa maniera.... e dio metto le cuffie ep-630 ed il volume aumenta del 30% (con le creative originali ovviamente) significa che abbiamo già risolto di parecchio la situazione non credi? quindi dipende soprattutto dalle cuffie!

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma forse non ci siamo capiti... se con le cuffie originali cioè l'hs20... l'audio si sente in una certa maniera.... e dio metto le cuffie ep-630 ed il volume aumenta del 30% (con le creative originali ovviamente) significa che abbiamo già risolto di parecchio la situazione non credi? quindi dipende soprattutto dalle cuffie!

Sono daccordo...ma rimane sempre il fatto che quel 30% non basta....perchè sappiamo tutti che potrebbe dare di più in uscita il telefono!!! perciò non ci culliamo sul fatto che cambiando le cuffie si risolve tutto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono daccordo...ma rimane sempre il fatto che quel 30% non basta....perchè sappiamo tutti che potrebbe dare di più in uscita il telefono!!! perciò non ci culliamo sul fatto che cambiando le cuffie si risolve tutto!!

a più del 80% della popolazione quel 30% in più che danno le cuffie basta... infatti quasi nessuno lo tiene a palla....

quindi le cuffie risolvono per l'80% delle persone...

poi c'è il 20% che dice ma perchè devono fare sti limiti ecc se mi voglio rovinare le orecchie son fatti miei.. e non faccio che quotare ciò

Link to comment
Condividi su altri siti

a più del 80% della popolazione quel 30% in più che danno le cuffie basta... infatti quasi nessuno lo tiene a palla....

quindi le cuffie risolvono per l'80% delle persone...

poi c'è il 20% che dice ma perchè devono fare sti limiti ecc se mi voglio rovinare le orecchie son fatti miei.. e non faccio che quotare ciò

senti io non voglio criticare nessuno...ma purtroppo io faccio il confronto con il mio creative jukebox zen 20GB...e lì si che non posso alzare il volume al massimo!!! perchè mi sfondo i timpani!!! anche io sono in possesso delle creative ep-630 acquistate circa un'anno fa(originali) non sulla baia.....purtroppo sono abbituato a quel volume e per me l'n73 non suona per niente...!! e per fortuna ci sento ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

questo è ovvio.... l'n73 non si sente come uno creative jukebox cosi come l'n73 non fa le foto di una digitale od i video di una videocamera...

sempre il solito discorso... quando si ha un singolo apparecchio che fa tutto è ovvio che succede ciò

Si....ma mi spieghi perche allora quando effettui la chiamata il suono raddoppia!!!???? b)

Quindi significa che una qualche possibilità esista per farlo funzionare in modo coretto..Visto che in quel caso lo fà e in modo generoso!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy