Jump to content
Nokioteca Forum

Ignoranza Sui Satelliti Del Tomtom


ricky1985
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, suono nuovo su questo forum. Volevo sapere una cosa riguardante i satelliti che aggancia il tom tom navigator 6 che ho sul mio nokia n73. Io come antenna gps ho la Phonix con chip SiRF Star III a 20 canali che mi va una bomba.

Vorrei sapere questo:

quando accendo il bluetooth sul cel e accendo il gps, vado su "segnale gps" - se non sbaglio - sul tom tom sotto impostazioni, ci sono delle barrette grige e da quello che sono vuol dire che non prende il segnalel mentre quando lo aggancia sono blu.

1) Che cosa sono i numeri in fondo alle barrette grige o blu che siano, tipo "22,13,05,12" ecc... che ora sinceramente non so quali siano i numeri esatti.

2) Come faccio a sapere quanti satelliti aggancia l'antenna?

3) Perchè delle volte sono tutte le barrette o grige o blu, invece delle volte solo alcune diventano grige o blu?

Grazie mille a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Che cosa sono i numeri in fondo alle barrette grige o blu che siano, tipo "22,13,05,12" ecc... che ora sinceramente non so quali siano i numeri esatti.

Sono i numeri identificativi dei satelliti. GPS da 1 a 31 (manca il 15), EGNOS 33,37,39.

2) Come faccio a sapere quanti satelliti aggancia l'antenna?

Conta le barrette blu.

3) Perchè delle volte sono tutte le barrette o grige o blu, invece delle volte solo alcune diventano grige o blu?

Barrette blu: satellite preso in considerazione per il fix.

Barrette grigie: satellite "non buono" (segnale debole, effemeridi ancora da scaricare)

francesco

Modificato da frder
Link to comment
Condividi su altri siti

I numeri che hai scritto 33,37 e 39 che cosa sono? Perchè manca il num 15? Però i num non sono in ordine, sono numeri sfusi, come avevo scritto prima, c'è il 22, poi 05, 16 ec... Come mai?

Hai mai sentito parlare di EGNOS? Fai una ricerca sul forum.

Il 15 manca perchè è stato disattivato.

I satelliti vengono visualizzati in ordine di elevazione sull'orizzonte, da quello più in alto a quello più in basso. Se presente, il satellite EGNOS viene visualizzato per ultimo.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Hai mai sentito parlare di EGNOS? Fai una ricerca sul forum.

Il 15 manca perchè è stato disattivato.

I satelliti vengono visualizzati in ordine di elevazione sull'orizzonte, da quello più in alto a quello più in basso. Se presente, il satellite EGNOS viene visualizzato per ultimo.

francesco

il 15 è il satellite EGNOS? io il 15 ho provato a prenderlo... (se non dico una scemata)

Link to comment
Condividi su altri siti

il 15 è il satellite EGNOS? io il 15 ho provato a prenderlo... (se non dico una scemata)

Eppure mi sembrava di essere stato chiaro....

Sono i numeri identificativi dei satelliti. GPS da 1 a 31 (manca il 15), EGNOS 33,37,39.

Se hai visto il 15 è stato sicuramente prima del 17 Novembre 2006, data della disattivazione.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Eppure mi sembrava di essere stato chiaro....

"magari" son stordito io e non ho capito nonostante la tua chiarezza....

Se hai visto il 15 è stato sicuramente prima del 17 Novembre 2006, data della disattivazione.

riguardo al 15 avrò letto male il numero (vedi sopra, STORDITAGGINE)

ciao e grazie delle risposte

Massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy